Cognome Foucher

L'origine e la distribuzione del cognome 'Foucher'

Il cognome "Foucher" ha una storia interessante e può essere fatto risalire alla Francia medievale. Il nome è di origine francese antico, deriva dal nome personale 'Foulques', che a sua volta deriva dal nome germanico 'Fulco' che significa "popolo" o "gente". Il cognome "Foucher" è classificato come cognome patronimico, indicando che originariamente era basato sul nome di un antenato.

Origini medievali

L'uso dei cognomi divenne più comune nell'Europa medievale man mano che le popolazioni crescevano e divenne necessario distinguere tra individui con lo stesso nome. Il cognome "Foucher" fu probabilmente utilizzato per la prima volta nella regione francese, in particolare in aree come la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira.

Nella Francia medievale, il nome "Foucher" sarebbe stato tramandato di padre in figlio, stabilendo un legame familiare che sarebbe diventato la base per generazioni di discendenti di Foucher.

Migrazione e diffusione

Nel corso del tempo, il cognome "Foucher" si è diffuso oltre la Francia in altre parti d'Europa e infine nelle Americhe e in altre regioni del mondo. I dati mostrano che la più alta incidenza del cognome si riscontra ancora in Francia, con oltre 15.000 individui che portano questo nome.

Negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito è presente un numero significativo di individui con il cognome "Foucher", il che indica modelli di migrazione dall'Europa verso queste regioni. In paesi come Cile, Singapore e Belgio, il nome è meno comune ma ancora presente in piccoli numeri.

È interessante notare che i dati mostrano anche che il cognome "Foucher" è presente in paesi come Argentina, Germania, Italia e Venezuela, indicando una distribuzione globale di individui con questo cognome.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Foucher". Uno di questi individui è Michel Foucher, geografo e diplomatico francese noto per il suo lavoro sulla geopolitica e sulle relazioni internazionali. Un altro famoso portatore di questo nome è Pierre Foucher, un uomo d'affari e filantropo canadese che ha dato un contributo significativo alla sua comunità.

Queste persone, insieme a molte altre, hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome "Foucher" e il suo significato in vari campi e professioni.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome "Foucher" continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo un legame con le sue origini medievali in Francia. Molte persone che portano questo nome hanno preservato la propria eredità e identità francese, mentre altre hanno abbracciato il proprio background multiculturale e la natura globale del cognome.

Poiché la ricerca genealogica e genealogica diventa sempre più popolare, le persone con il cognome "Foucher" hanno l'opportunità di esplorare le proprie radici ancestrali e connettersi con altri discendenti dei Foucher in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome "Foucher" ha una ricca storia e una distribuzione diversificata, che riflette la complessità della migrazione umana e dello scambio culturale nel corso dei secoli.

Il cognome Foucher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foucher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foucher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Foucher

Vedi la mappa del cognome Foucher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foucher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foucher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foucher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foucher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foucher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foucher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Foucher nel mondo

.
  1. Francia Francia (15084)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (704)
  3. Canada Canada (530)
  4. Inghilterra Inghilterra (63)
  5. Cile Cile (34)
  6. Singapore Singapore (26)
  7. Belgio Belgio (25)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  9. Svizzera Svizzera (21)
  10. Spagna Spagna (15)
  11. Argentina Argentina (10)
  12. Germania Germania (10)
  13. Italia Italia (7)
  14. Venezuela Venezuela (6)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)