Cognome Fourhman

Le origini del cognome Fourhman

Il cognome Fourhman è di origine tedesca, derivato dal nome professionale di un commerciante o commerciante di cavalli. Il nome deriva dalla parola medio-alto tedesca "vür" che significa "cavallo" e "man" che significa "uomo", da cui la traduzione letterale di Fourhman come "uomo cavallo".

Primi documenti storici

La prima registrazione conosciuta del cognome Fourhman risale al XIV secolo in Germania. Nel corso dei secoli, il nome si è evoluto e ha cambiato ortografia, con varianti come Fuhrman, Fohrman e Fourman che compaiono in diverse regioni.

Si ritiene che la famiglia Fourhman possa aver avuto origine nella regione della Baviera, poiché in questa zona si possono trovare molti primi documenti di individui con il cognome Fourhman. Il nome probabilmente si diffuse in altre parti della Germania e infine in altri paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Migrazione negli Stati Uniti

I documenti mostrano che il cognome Fourhman si fece strada negli Stati Uniti nel XIX secolo, con molti individui di origine tedesca che portavano quel nome emigrarono per cercare opportunità nel Nuovo Mondo. Il cognome Fourhman può essere trovato in vari stati del paese, con una concentrazione di individui con questo nome che risiedono in Pennsylvania, Ohio e Wisconsin.

Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Fourhman è relativamente bassa, con solo 135 individui che portano questo nome nel paese. Nonostante la sua rarità, il cognome Fourhman occupa un posto unico nella genealogia e nella storia americana.

Individui notevoli con il cognome Fourhman

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Fourhman hanno dato notevoli contributi in vari campi. Dal mondo accademico alle arti, ecco alcune persone con il cognome Fourhman che hanno lasciato il segno:

Giovanni Fourhman (1845-1910)

John Fourhman era un importante uomo d'affari e filantropo della Pennsylvania alla fine del XIX secolo. Era noto per i suoi contributi a enti di beneficenza locali e progetti di sviluppo comunitario, guadagnandosi la reputazione di pilastro della comunità.

Emily Fourhman (1890-1955)

Emily Fourhman era una rispettata botanica e ricercatrice che diede un contributo significativo al campo della genetica vegetale. Il suo lavoro sull'ibridazione e sulle tecniche di selezione delle piante ha rivoluzionato le pratiche agricole, portando a un aumento dei raccolti e a una migliore sicurezza alimentare.

Michael Fourhman (1923-1998)

Michael Fourhman era un rinomato architetto e urbanista che ha svolto un ruolo chiave nel modellare lo skyline delle città moderne. I suoi progetti innovativi e le pratiche di costruzione sostenibili hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo dell'architettura, ispirando le future generazioni di progettisti.

L'eredità del cognome Fourhman

Sebbene l'incidenza del cognome Fourhman possa essere relativamente bassa, l'eredità degli individui con questo nome continua a ispirare e influenzare la società. Da leader aziendali a scienziati, la famiglia Fourhman ha lasciato il segno nella storia, lasciando un impatto duraturo per le generazioni a venire.

Mentre genealogisti e storici continuano a esplorare le origini e la storia del cognome Fourhman, nuove scoperte e connessioni faranno luce sul ricco arazzo del patrimonio della famiglia. La storia del cognome Fourhman è una storia di resilienza, innovazione e determinazione, che incarna lo spirito di coloro che portano questo nome.

Il cognome Fourhman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fourhman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fourhman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fourhman

Vedi la mappa del cognome Fourhman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fourhman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fourhman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fourhman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fourhman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fourhman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fourhman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fourhman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (135)