Cognome Fox

Le origini del cognome 'Fox'

Il cognome "Fox" è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "fox", che si riferisce all'animale con lo stesso nome. L'uso di nomi di animali come cognomi era comune nell'Inghilterra medievale, con l'intento di rappresentare determinate caratteristiche associate all'animale sull'individuo che porta il cognome.

Le prime notizie del cognome "Fox" risalgono all'XI secolo, durante il periodo della conquista normanna. Si ritiene che il cognome sia stato usato per la prima volta come soprannome per individui che erano astuti, astuti o possedevano qualità simili a volpi. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Popolarità e distribuzione del cognome 'Fox'

Secondo dati recenti, il cognome "Fox" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 203.233 individui che portano il cognome. Seguono il Regno Unito (Inghilterra) con 51.794 individui, l'Australia con 16.688 individui e l'Egitto con 14.440 individui che portano il cognome "Fox".

In Canada ci sono 13.693 persone con il cognome "Fox", mentre in Sud Africa ci sono 4.228 persone che portano questo cognome. Altri paesi con un numero significativo di persone con il cognome "Fox" includono, tra gli altri, Vietnam, Nuova Zelanda, Germania, Scozia e Angola.

Portatori notevoli del cognome 'Fox'

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Fox", tra cui politici, attori, atleti e musicisti. Uno dei personaggi più famosi con il cognome "Fox" è Michael J. Fox, un attore canadese-americano noto per i suoi ruoli in "Ritorno al futuro" e "Legami familiari".

Nel mondo della politica, Charles James Fox è stato un eminente statista britannico e una figura chiave nel partito Whig durante la fine del XVIII secolo. Era noto per il suo sostegno alla rivoluzione americana e per il suo sostegno alla riforma sociale e politica in Gran Bretagna.

Altri portatori degni di nota del cognome "Fox" includono Megan Fox, un'attrice americana nota per i suoi ruoli in "Transformers" e "Teenage Mutant Ninja Turtles", e Terry Fox, un atleta canadese e attivista per la ricerca sul cancro che ha intrapreso un corsa campestre per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

L'eredità del cognome 'Fox'

Essendo uno dei cognomi più comuni nel mondo anglofono, il cognome "Fox" continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici e alla loro storia ancestrali. L'eredità del cognome "Volpe" è fatta di resilienza, adattabilità e intelligenza, qualità spesso associate all'animale stesso.

Che sia un cenno alla tradizione ancestrale o un simbolo di identità personale, il cognome "Fox" rimane una scelta popolare per molte famiglie in tutto il mondo. La sua distribuzione capillare e i diversi portatori contribuiscono alla sua eredità duratura e al suo significato nel regno dei cognomi.

Il cognome Fox nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fox, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fox è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fox

Vedi la mappa del cognome Fox

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fox nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fox, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fox che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fox, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fox si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fox è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fox nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (203233)
  2. Inghilterra Inghilterra (51794)
  3. Australia Australia (16688)
  4. Egitto Egitto (14440)
  5. Canada Canada (13693)
  6. Sudan Sudan (8670)
  7. Irlanda Irlanda (7333)
  8. Israele Israele (4841)
  9. Sudafrica Sudafrica (4228)
  10. Vietnam Vietnam (3091)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2900)
  12. Germania Germania (2683)
  13. Scozia Scozia (2581)
  14. Angola Angola (1776)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1721)