Il cognome "Fracassa" è un nome unico e intrigante che ha un significato in vari paesi del mondo. Con una storia radicata in Italia, questo cognome si è diffuso in paesi come Stati Uniti, Canada, Argentina, Germania, Brasile, Venezuela, Inghilterra e Corea del Sud. Ogni paese ha il proprio tasso di incidenza di individui con il cognome "Fracassa", a dimostrazione della diversa presenza di questo nome a livello globale.
In Italia il cognome Fracassa ha un tasso di incidenza elevato, con 845 individui che portano questo nome. Le origini del nome possono essere fatte risalire alle origini italiane, indicando un legame profondamente radicato con il patrimonio del paese. La prevalenza del cognome in Italia evidenzia il suo significato all'interno della comunità italiana e l'orgoglioso lignaggio ad esso associato.
Anche gli Stati Uniti hanno una notevole popolazione di individui con il cognome "Fracassa", con 232 individui che portano questo nome. La presenza del nome negli Stati Uniti suggerisce una migrazione di individui italiani nel paese, portando con sé il loro cognome unico. Questa migrazione ha contribuito alla diversità dei cognomi negli Stati Uniti e alla conservazione del patrimonio italiano tra le famiglie americane.
In Canada il cognome “Fracassa” è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con 21 individui identificati con questo nome. Nonostante il suo tasso di incidenza più basso, la presenza della “Fracassa” in Canada riflette la società multiculturale del paese e l'integrazione degli immigrati italiani nelle comunità canadesi. Il cognome serve a ricordare i diversi background delle persone che vivono in Canada.
L'Argentina ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome "Fracassa", con 16 individui che portano questo nome. La presenza di "Fracassa" in Argentina dimostra l'influenza dell'immigrazione italiana sulla popolazione del paese e il mantenimento dei cognomi italiani all'interno delle famiglie argentine. Questo legame con il patrimonio italiano si aggiunge alla ricchezza culturale dell’Argentina.
Il cognome "Fracassa" ha una presenza minima in Germania, con solo 10 individui che portano questo nome. Il basso tasso di incidenza in Germania suggerisce una migrazione limitata di individui italiani nel paese, con conseguente riduzione della popolazione di "Fracassas" nella società tedesca. Nonostante la sua rarità, il nome ha ancora un significato per chi ha origini italo-tedesche.
Il Brasile ha un piccolo numero di individui con il cognome "Fracassa", con 5 individui identificati con questo nome. La presenza di "Fracassa" in Brasile mostra l'influenza dell'immigrazione italiana sulla cultura brasiliana e l'integrazione dei cognomi italiani nella società brasiliana. Il cognome funge da collegamento con l'ascendenza italiana per coloro che vivono in Brasile.
In Venezuela il cognome "Fracassa" è ancora meno comune, con solo 3 individui che portano questo nome. L'incidenza limitata della “Fracassa” in Venezuela riflette una popolazione italiana più piccola nel paese e un impatto minore della migrazione italiana sulla società venezuelana. Nonostante la sua rarità, il cognome rimane parte della diversità culturale venezuelana.
La presenza del cognome "Fracassa" nel Regno Unito (precisamente in Inghilterra) è minima, con un solo individuo identificato con questo nome. Il basso tasso di incidenza in Inghilterra suggerisce una minore influenza dell’immigrazione italiana sul Paese rispetto ad altre nazioni. L'individuo che porta il cognome "Fracassa" in Inghilterra rappresenta un legame unico con il patrimonio italiano nel Regno Unito.
Il cognome "Fracassa" è arrivato in Corea del Sud, con 1 individuo che porta questo nome. La rarità di "Fracassa" in Corea del Sud indica una presenza limitata di individui italiani nel paese e una minore influenza dei cognomi italiani sulla società coreana. Il collegamento di "Fracassa" con la Corea del Sud dimostra la portata globale del patrimonio italiano.
Nel complesso, il cognome "Fracassa" riveste importanza in vari paesi del mondo, con tassi di incidenza diversi che riflettono i modelli migratori e le influenze culturali degli individui italiani. Nonostante la sua presenza variabile, "Fracassa" rimane un cognome unico e caro per coloro che lo portano, rappresentando un legame con il patrimonio italiano e una connessione con diverse comunità globali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fracassa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fracassa è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fracassa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fracassa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fracassa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fracassa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fracassa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fracassa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.