Cognome Fracoso

Il cognome Fracoso è un cognome unico e intrigante che ha un significato storico in varie parti del mondo. Con un tasso di incidenza rispettivamente di 6 in Brasile, 5 in Indonesia e 1 in Spagna, Messico e Venezuela, il cognome Fracoso ha una presenza globale che vale la pena esplorare.

Origini e significato

Le origini del cognome Fracoso non sono conosciute con certezza, ma si ritiene abbia radici italiane. Il suffisso "-oso" è una desinenza comune nei cognomi italiani, spesso indica un luogo di origine o una caratteristica dell'individuo. Il prefisso "Frac-" non ha un'etimologia chiara, ma si ipotizza che derivi da un toponimo o da un nome personale.

Brasile

In Brasile, il cognome Fracoso ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 6, indicando che è un cognome piuttosto comune nel paese. I cognomi brasiliani hanno spesso influenze portoghesi, italiane e indigene, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. La presenza del cognome Fracoso in Brasile suggerisce un possibile collegamento con gli immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Indonesia

Con un tasso di incidenza pari a 5 in Indonesia, il cognome Fracoso ha una presenza notevole nel paese. L’Indonesia ha una ricca storia di immigrazione e scambio culturale, con influenze di vari gruppi etnici e regioni. La presenza del cognome Fracoso in Indonesia può indicare un collegamento con commercianti o immigrati italiani arrivati ​​nel paese in passato.

Spagna, Messico e Venezuela

Sebbene i tassi di incidenza del cognome Fracoso siano inferiori in Spagna, Messico e Venezuela, la presenza del cognome in questi paesi suggerisce una dispersione globale degli individui con questo cognome. In Spagna, il cognome Fracoso potrebbe aver avuto origine da immigrati o commercianti italiani che si stabilirono nel paese. In Messico e Venezuela, il cognome potrebbe essere stato introdotto da individui con origini italiane o collegamenti con l'Italia.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il cognome Fracoso può avere varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune possibili varianti del cognome includono Fracosi, Fracossa e Fracosso. Queste variazioni potrebbero essere emerse quando gli individui migrarono in regioni diverse o quando gli scribi registrarono il cognome in vari modi.

Individui notevoli

Anche se il cognome Fracoso potrebbe non essere così noto come altri cognomi, potrebbero esserci persone importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Ulteriori ricerche su documenti genealogici, documenti storici e database online potrebbero rivelare individui con il cognome Fracoso che hanno lasciato il segno nella storia.

Conclusione

Il cognome Fracoso è un cognome affascinante con una presenza globale che abbraccia più paesi e regioni. Le sue origini affondano nelle influenze italiane e le sue variazioni e derivati ​​possono offrire indizi sul suo sviluppo storico. Esplorando i tassi di incidenza del cognome in diversi paesi e indagando su individui importanti con questo cognome, possiamo comprendere più a fondo il significato del cognome Fracoso.

Il cognome Fracoso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fracoso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fracoso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fracoso

Vedi la mappa del cognome Fracoso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fracoso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fracoso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fracoso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fracoso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fracoso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fracoso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fracoso nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (6)
  2. Indonesia Indonesia (5)
  3. Spagna Spagna (1)
  4. Messico Messico (1)
  5. Venezuela Venezuela (1)