Cognome Fragozo

L'origine del cognome Fragozo

Il cognome Fragozo è di origine spagnola e si ritiene derivi dalla parola "fragoso", che in spagnolo significa "roccioso" o "pietroso". È probabile che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva in una zona con terreno roccioso o terreno roccioso. Nel corso del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione, fino a diventare il cognome che conosciamo oggi.

Diffusione del cognome Fragozo

Il cognome Fragozo ha un'incidenza relativamente bassa in molti paesi, con la più alta concentrazione di individui che portano il cognome in Colombia. Secondo i dati, in Colombia ci sono circa 5.076 persone con il cognome Fragozo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Spagna ed essere stato portato in Colombia attraverso il colonialismo o l'immigrazione.

In Messico ci sono circa 2.096 persone con il cognome Fragozo, indicando una presenza minore ma comunque significativa del cognome nel paese. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici tra Spagna e Messico e ai successivi modelli migratori tra i due paesi.

In Brasile, il cognome Fragozo è meno comune, con circa 733 individui che portano questo nome. Questa minore incidenza potrebbe essere dovuta alla minore popolazione di immigrati spagnoli in Brasile rispetto ad altri paesi dell'America Latina.

Negli Stati Uniti ci sono circa 308 individui con il cognome Fragozo. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza limitata negli Stati Uniti, probabilmente a causa dei cognomi più comuni che dominano la popolazione.

Varianti ortografiche e derivazioni

Come molti cognomi, il cognome Fragozo può avere varianti ortografiche e derivazioni basate su dialetti regionali o influenze linguistiche. Alcune possibili variazioni del cognome Fragozo includono Fragoza o Fragoso. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo poiché il cognome è stato adottato da famiglie diverse o poiché gli individui sono emigrati in paesi diversi.

Il cognome Fragozo può avere derivazioni anche in altre lingue, come portoghese o italiano, a causa di radici linguistiche simili. Tuttavia, l'origine primaria del cognome Fragozo rimane in Spagna, dove il suo significato e la sua storia sono più strettamente legati.

Personaggi famosi con il cognome Fragozo

Anche se il cognome Fragozo potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. È possibile che alcuni individui con il cognome Fragozo abbiano raggiunto il successo in settori quali gli affari, la politica o le arti, ma sarebbero necessarie ulteriori ricerche per identificare individui specifici.

Nel complesso, il cognome Fragozo ha una ricca storia ed è radicato nella cultura e nella lingua spagnola. La sua diffusione in diversi paesi e regioni nel corso del tempo evidenzia la natura diversa e interconnessa dei cognomi e delle storie familiari.

Mentre gli individui continuano a esplorare le proprie radici genealogiche e i collegamenti con il passato, cognomi come Fragozo servono a ricordare le storie e il patrimonio condivisi che ci uniscono oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Fragozo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fragozo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fragozo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fragozo

Vedi la mappa del cognome Fragozo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fragozo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fragozo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fragozo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fragozo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fragozo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fragozo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fragozo nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (5076)
  2. Messico Messico (2096)
  3. Brasile Brasile (733)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (308)
  5. Venezuela Venezuela (229)
  6. Argentina Argentina (97)
  7. Ecuador Ecuador (26)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  9. Paraguay Paraguay (9)
  10. Francia Francia (2)
  11. Taiwan Taiwan (2)
  12. Angola Angola (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Spagna Spagna (1)