Cognome Franci

Introduzione

Il cognome Franci è un cognome affascinante e diffuso che ha profonde radici storiche. Con un'incidenza totale di 3665 in Italia, 267 in Brasile, 133 negli Stati Uniti e varie altre incidenze in paesi di tutto il mondo, il cognome Franci ha una presenza significativa a livello globale.

Origine del cognome Franci

Il cognome Franci ha le sue origini in Italia, dove è maggiormente diffuso. Si ritiene che derivi dal nome medievale Francia, che veniva utilizzato per identificare le persone provenienti dalla Francia. Il cognome Franci probabilmente è nato come soprannome per individui con origini o legami francesi. Nel corso del tempo, questo soprannome probabilmente si è evoluto in un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Significato storico

Il cognome Franci ha un significato storico, poiché ricorda gli stretti legami culturali e storici tra Italia e Francia. Riflette il ricco arazzo della storia europea e l'interconnessione dei vari paesi europei.

Distribuzione del Cognome Franci

La diffusione del cognome Franci è capillare, con la più alta incidenza in Italia. Si trova anche in quantità significative in Brasile, Stati Uniti, Argentina, Nigeria, Francia, Spagna e molti altri paesi. Questa distribuzione globale evidenzia i modelli migratori e le connessioni storiche che hanno modellato la presenza del cognome in diverse parti del mondo.

Italia

L'Italia ospita il maggior numero di individui con il cognome Franci, con un'incidenza totale di 3665. Il cognome Franci è profondamente radicato nella storia e nella cultura italiana, e rimane un cognome comune in varie regioni del Paese.< /p>

Brasile

In Brasile il cognome Franci ha un'incidenza di 267 individui. La presenza del cognome Franci in Brasile riflette probabilmente la ricca storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Le persone brasiliane con il cognome Franci possono avere antenati immigrati nel paese dall'Italia o da altri paesi europei.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti vivono 133 individui con il cognome Franci. Questa incidenza relativamente bassa indica che il cognome Franci è meno comune negli Stati Uniti rispetto all'Italia e al Brasile. Tuttavia, la presenza del cognome Franci negli Stati Uniti sottolinea lo status del paese come crogiolo di culture ed etnie diverse.

Altri Paesi

Oltre che in Italia, Brasile e Stati Uniti, il cognome Franci si trova anche in paesi come Argentina, Nigeria, Francia, Spagna e molti altri. La diversa incidenza del cognome Franci in questi paesi riflette la natura globale della migrazione e della genealogia, con gli individui che portano il cognome Franci che creano comunità diverse in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Franci è un cognome importante e diffuso che ha radici storiche in Italia e Francia. Con una presenza significativa in più paesi in tutto il mondo, il cognome Franci riflette l’interconnessione della storia europea e la natura globale della migrazione. Mentre gli individui con il cognome Franci continuano a creare comunità diverse e a preservare il proprio patrimonio, l'eredità del cognome Franci continua a vivere.

Il cognome Franci nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Franci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Franci è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Franci

Vedi la mappa del cognome Franci

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Franci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Franci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Franci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Franci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Franci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Franci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Franci nel mondo

.
  1. Italia Italia (3665)
  2. Brasile Brasile (267)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  4. Argentina Argentina (95)
  5. Nigeria Nigeria (71)
  6. Francia Francia (54)
  7. Spagna Spagna (52)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  9. India India (19)
  10. Costa d Costa d'Avorio (17)
  11. Turchia Turchia (17)
  12. Belgio Belgio (15)
  13. Slovenia Slovenia (15)
  14. Canada Canada (14)
  15. Inghilterra Inghilterra (12)