Cognome Franki

La storia del cognome Franki

Il cognome Franki ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza di 137 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune che ha le sue origini in varie parti del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Franki in diversi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Franki si trova più comunemente tra le famiglie di origine europea. Si ritiene che abbia origini tedesche o olandesi, ma sono comuni anche varianti come Franke e Francki. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati dall'Europa, che si stabilirono in diverse parti del paese e trasmisero il cognome ai loro discendenti.

Belgio

Con un'incidenza di 87 in Belgio, il cognome Franki è presente anche in questo paese europeo. In Belgio, il cognome potrebbe aver avuto origine da influenze francesi o olandesi ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie belghe. Il cognome può avere diverse varianti in Belgio, riflettendo la diversità linguistica del paese.

Indonesia

In Indonesia il cognome Franki ha un'incidenza di 67. La presenza di questo cognome in Indonesia può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come i Paesi Bassi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie indonesiane di origini miste.

Brasile

Il cognome Franki si trova anche in Brasile, con un'incidenza di 65. In Brasile, il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati europei che si stabilirono nel paese durante diverse ondate migratorie. Il cognome potrebbe essere stato adattato alla lingua portoghese, dando luogo a variazioni uniche del Brasile.

Polonia

In Polonia il cognome Franki ha un'incidenza di 63. La presenza di questo cognome in Polonia può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come la Germania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso scambi commerciali e culturali e nel corso del tempo potrebbe essere stato assimilato nella società polacca.

Argentina

Con un'incidenza di 45 in Argentina, il cognome Franki è presente anche in questo paese sudamericano. In Argentina, il cognome potrebbe essere stato introdotto dagli immigrati europei, arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie argentine, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese.

Germania

In Germania, il cognome Franki ha un'incidenza di 29. La presenza di questo cognome in Germania può essere attribuita alle sue origini germaniche, essendo comuni anche varianti come Franke e Frank. Il cognome può avere diverse variazioni regionali in Germania, riflettendo la diversità linguistica del paese.

Colombia

In Colombia il cognome Franki ha un'incidenza di 27. La presenza di questo cognome in Colombia può essere attribuita ai legami storici con paesi europei, come la Spagna. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Colombia durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie colombiane di origini miste.

Francia

Con un'incidenza di 23 in Francia, il cognome Franki è presente anche in questo paese europeo. In Francia, il cognome potrebbe aver avuto origine da influenze francesi ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie francesi. Il cognome può avere diverse varianti in Francia, riflettendo la diversità linguistica del paese.

Russia

In Russia il cognome Franki ha un'incidenza di 18. La presenza di questo cognome in Russia può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come la Germania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso scambi commerciali e culturali e nel tempo potrebbe essere stato assimilato nella società russa.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea il cognome Franki ha un'incidenza di 13. La presenza di questo cognome in Papua Nuova Guinea può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come l'Australia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie della Papua Nuova Guinea di origini miste.

Croazia

In Croazia il cognome Franki ha un'incidenza di 12. La presenza di questo cognome in Croazia può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come l'Ungheria. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Croazia attraverso scambi commerciali e culturali e nel tempo potrebbe essere stato assimilato nella società croata.

Panama

A Panama, il cognome Franki ha unincidenza pari a 12. La presenza di questo cognome a Panama può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come la Spagna. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Panama durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie panamensi di origini miste.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Franki ha un'incidenza di 10. La presenza di questo cognome nelle Filippine può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come la Spagna. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine di origini miste.

Tunisia

In Tunisia il cognome Franki ha un'incidenza di 9. La presenza di questo cognome in Tunisia può essere attribuita ai legami storici con paesi europei, come la Francia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Tunisia durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie tunisine di origini miste.

Australia

In Australia il cognome Franki ha un'incidenza pari a 7. La presenza di questo cognome in Australia può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come il Regno Unito. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie australiane di origini miste.

Venezuela

In Venezuela il cognome Franki ha un'incidenza di 7. La presenza di questo cognome in Venezuela può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come la Spagna. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie venezuelane di origini miste.

India

In India il cognome Franki ha un'incidenza di 6. La presenza di questo cognome in India può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come il Portogallo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in India durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie indiane di origini miste.

Tanzania

In Tanzania il cognome Franki ha un'incidenza di 5. La presenza di questo cognome in Tanzania può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come la Germania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Tanzania attraverso scambi commerciali e culturali e nel corso del tempo potrebbe essere stato assimilato nella società tanzaniana.

Canada

In Canada il cognome Franki ha un'incidenza di 5. La presenza di questo cognome in Canada può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come la Francia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie canadesi di origini miste.

Cuba

A Cuba il cognome Franki ha un'incidenza di 4. La presenza di questo cognome a Cuba può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come la Spagna. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Cuba durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie cubane di origini miste.

Algeria

In Algeria il cognome Franki ha un'incidenza di 3. La presenza di questo cognome in Algeria può essere attribuita ai legami storici con paesi europei, come la Francia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Algeria durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie algerine di origini miste.

Svezia

In Svezia il cognome Franki ha un'incidenza pari a 2. La presenza di questo cognome in Svezia può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come la Danimarca. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso scambi commerciali e culturali e nel tempo potrebbe essere stato assimilato nella società svedese.

Bielorussia

In Bielorussia il cognome Franki ha un'incidenza di 2. La presenza di questo cognome in Bielorussia può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come la Russia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Bielorussia attraverso scambi commerciali e culturali e nel tempo potrebbe essere stato assimilato nella società bielorussa.

Zimbabwe

In Zimbabwe il cognome Franki ha un'incidenza di 2. La presenza di questo cognome in Zimbabwe può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come il Regno Unito. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie zimbabwane di origini miste.

Italia

In Italia il cognome Franki ha un'incidenza pari a 2. La presenza di questo cognome in Italia è da attribuire a legami storici con altri paesi europei, come l'Austria. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso scambi commerciali e culturali, e potrebbe essere stato assimilato nella società italiana nel corso del tempotempo.

Singapore

A Singapore il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome a Singapore può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come il Regno Unito. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Singapore durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie singaporiane di origini miste.

Turchia

In Turchia il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Turchia può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come la Grecia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Turchia attraverso scambi commerciali e culturali e nel corso del tempo potrebbe essere stato assimilato nella società turca.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome nella RDC può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come il Belgio. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella RDC durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie congolesi di origini miste.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Sud Africa può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come i Paesi Bassi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie sudafricane di origini miste.

Cile

In Cile il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Cile può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come la Spagna. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cile durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie cilene di origini miste.

Spagna

In Spagna il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Spagna può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come il Portogallo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso scambi commerciali e culturali e nel tempo potrebbe essere stato assimilato nella società spagnola.

Grecia

In Grecia il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Grecia può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come l'Italia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso scambi commerciali e culturali e nel corso del tempo potrebbe essere stato assimilato nella società greca.

Ungheria

In Ungheria il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Ungheria può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come l'Austria. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Ungheria attraverso scambi commerciali e culturali e nel corso del tempo potrebbe essere stato assimilato nella società ungherese.

Irlanda

In Irlanda il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Irlanda può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come il Regno Unito. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso scambi commerciali e culturali e nel corso del tempo potrebbe essere stato assimilato nella società irlandese.

Iran

In Iran il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Iran può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come la Russia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Iran attraverso scambi commerciali e culturali e nel corso del tempo potrebbe essere stato assimilato nella società iraniana.

Giappone

In Giappone il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Giappone può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come i Paesi Bassi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Giappone attraverso scambi commerciali e culturali e potrebbe essere stato adottato da famiglie giapponesi di origini miste.

Moldavia

In Moldavia il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Moldavia può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, come la Romania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Moldavia attraverso scambi commerciali e culturali e nel corso del tempo potrebbe essere stato assimilato nella società moldava.

Messico

In Messico il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Messico può essere attribuita a legami storici con paesi europei, come la Spagna. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie messicane di origini miste.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda il cognome Franki ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Nuova Zelanda può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei, comecome il Regno Unito. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda durante il periodo coloniale e potrebbe essere stato adottato da famiglie neozelandesi di origini miste.

Il cognome Franki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Franki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Franki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Franki

Vedi la mappa del cognome Franki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Franki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Franki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Franki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Franki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Franki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Franki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Franki nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  2. Belgio Belgio (87)
  3. Indonesia Indonesia (67)
  4. Brasile Brasile (65)
  5. Polonia Polonia (63)
  6. Argentina Argentina (45)
  7. Germania Germania (29)
  8. Colombia Colombia (27)
  9. Francia Francia (23)
  10. Russia Russia (18)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (13)
  12. Croazia Croazia (12)
  13. Panama Panama (12)
  14. Filippine Filippine (10)
  15. Tunisia Tunisia (9)
  16. Australia Australia (7)
  17. Venezuela Venezuela (7)
  18. India India (6)
  19. Tanzania Tanzania (5)
  20. Canada Canada (5)
  21. Cuba Cuba (4)
  22. Algeria Algeria (3)
  23. Svezia Svezia (2)
  24. Bielorussia Bielorussia (2)
  25. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  26. Italia Italia (2)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Turchia Turchia (1)
  29. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  30. Sudafrica Sudafrica (1)
  31. Cile Cile (1)
  32. Spagna Spagna (1)
  33. Grecia Grecia (1)
  34. Ungheria Ungheria (1)
  35. Irlanda Irlanda (1)
  36. Iran Iran (1)
  37. Giappone Giappone (1)
  38. Moldavia Moldavia (1)
  39. Messico Messico (1)
  40. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)