Il cognome Frankel ha una ricca storia con radici in più paesi in tutto il mondo. Deriva dalla parola tedesca "franco", che significa libero o nobile. Il suffisso "-el" è un diminutivo, spesso usato nei cognomi yiddish per denotare il figlio di qualcuno di nome Frank. La combinazione di questi elementi conferisce al cognome una connotazione prestigiosa e aristocratica.
Negli Stati Uniti, il cognome Frankel è relativamente comune con un'incidenza di 11.065. Il nome probabilmente arrivò nel paese attraverso gli immigrati ebrei dalla Germania e dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono nei principali centri urbani come New York, Chicago e Los Angeles, dove fondarono comunità e imprese fiorenti.
In Israele è prevalente anche il cognome Frankel con un'incidenza di 5.015. Il nome si trova comunemente tra le famiglie ebree emigrate in Israele dall'Europa, in particolare dopo l'Olocausto e durante periodi di disordini politici in paesi come Ungheria, Polonia e Romania. Le famiglie Frankel in Israele hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la medicina, il mondo accademico e le arti.
Nel Regno Unito, il cognome Frankel ha un'incidenza di 683 persone. Questa prevalenza relativamente inferiore del nome può essere attribuita a comunità ebraiche più piccole in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord rispetto a paesi come Stati Uniti e Israele . Tuttavia, le famiglie Frankel nel Regno Unito hanno comunque lasciato il segno nella società grazie ai loro successi nel mondo degli affari, della politica e della filantropia.
In Australia il cognome Frankel si trova con un'incidenza di 511. Gli immigrati ebrei dall'Europa, in particolare dopo la seconda guerra mondiale, hanno contribuito alla presenza del nome nella società australiana. I discendenti dei Frankel in Australia si sono integrati in varie professioni e industrie, plasmando il panorama culturale ed economico del paese.
In Canada, il cognome Frankel ha un'incidenza di 469 persone. Analogamente agli Stati Uniti, gli immigrati ebrei dall'Europa hanno svolto un ruolo significativo nel portare il nome in Canada. Le famiglie Frankel in Canada hanno prosperato in diverse comunità in tutto il paese, apportando contributi significativi ad aree quali l'istruzione, l'assistenza sanitaria e le arti.
In Sud Africa, il cognome Frankel è meno comune rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 243. Il nome probabilmente è arrivato nel paese attraverso immigrati ebrei dall'Europa, in particolare durante periodi di antisemitismo e disordini politici. I discendenti dei Frankel in Sud Africa hanno avviato carriere di successo in vari settori, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico del paese.
In Brasile, il cognome Frankel ha un'incidenza di 160 persone. Il nome è presente tra le comunità ebraiche in città come San Paolo e Rio de Janeiro, dove nel corso degli anni si sono stabiliti immigrati dall'Europa e dal Medio Oriente. Le famiglie Frankel in Brasile hanno preservato il loro patrimonio culturale abbracciando al tempo stesso le diverse tradizioni e costumi del paese.
In Francia, il cognome Frankel è relativamente raro con un'incidenza di 154. Il nome probabilmente arrivò nel paese attraverso immigrati ebrei dall'Europa orientale, in particolare durante periodi di sconvolgimenti politici e persecuzioni. I discendenti di Frankel in Francia hanno dato notevoli contributi a campi come la letteratura, la scienza e le discipline umanistiche.
In Suriname, il cognome Frankel è presente con un'incidenza di 125. Il nome probabilmente è arrivato nel paese attraverso immigrati ebrei dai Paesi Bassi e da altri paesi europei. Le famiglie Frankel del Suriname si sono integrate nella società locale preservando le loro tradizioni culturali e pratiche religiose.
In Argentina, il cognome Frankel ha un'incidenza di 111. Il nome si trova tra le comunità ebraiche nelle principali città come Buenos Aires e Cordoba, dove nel corso degli anni si sono stabiliti immigrati dall'Europa e dal Medio Oriente. I discendenti dei Frankel in Argentina hanno dato un contributo significativo a vari settori, tra cui affari, politica e arte.
Sebbene il cognome Frankel possa essere meno comune in alcuni paesi, è ancora presente in varie parti del mondo. In paesi come Paesi Bassi, Svezia e Danimarca, le famiglie Frankel hanno stabilito radici e hanno contribuito alle società locali. Il nome appare anche in paesi come Russia, Polonia e Corea del Sud, riflettendo la presenza e l'influenza globale del cognome Frankel.
Nel complesso, il cognome Frankel porta con sé un senso di orgoglio e di patrimonio per coloro che lo portanoEsso. Sia negli Stati Uniti, in Israele, nel Regno Unito, in Australia o in altri paesi, le famiglie Frankel hanno lasciato il segno nella società grazie ai loro risultati, ai loro contributi e alla loro resilienza di fronte alle avversità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frankel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frankel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frankel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frankel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frankel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frankel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frankel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frankel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.