Cognome Frandsen

La storia del cognome Frandsen

Il cognome Frandsen è di origine danese e deriva dal nome Frands, che a sua volta è una variante del nome Francis. Il nome Francis affonda le sue radici nel latino e significa "francese" o "uomo libero".

Il cognome Frandsen ha una storia lunga e ricca, con testimonianze del suo utilizzo risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Danimarca, dove fu utilizzato per la prima volta come cognome patronimico per indicare il figlio di un uomo di nome Frands.

Frequenza e distribuzione del cognome Frandsen

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Frandsen si trova più comunemente in Danimarca, dove ha un tasso di incidenza di 7565. Ciò indica che il cognome è relativamente comune nel paese e ha una forte presenza nella società danese.

Al di fuori della Danimarca, il cognome Frandsen si trova anche in molti altri paesi, tra cui Stati Uniti (3763), Canada (346), Brasile (157) e Svezia (148). Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a quelli della Danimarca, dimostrano comunque la diffusione e la popolarità del cognome a livello globale.

Modelli migratori e varianti del cognome Frandsen

Nel corso della storia, le persone che portavano il cognome Frandsen sono emigrate in varie parti del mondo, portando alla fondazione di famiglie Frandsen in paesi come Australia, Norvegia, Germania, Argentina e Sud Africa. Questi modelli migratori hanno contribuito alla diversità e alla prevalenza del cognome nelle diverse regioni.

Nel corso del tempo sono emerse anche varianti del cognome Frandsen, tra cui Frandsens, Frandsson e Frandsdatter. Queste varianti riflettono i cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia avvenuti man mano che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Frandsen

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Frandsen, tra cui musicisti, politici e atleti. Uno di questi è il calciatore danese Thomas Frandsen, che ha giocato per la nazionale danese e per club come Brøndby IF e AGF Aarhus.

Nel mondo della musica, il chitarrista e compositore jazz Frands Rifbjerg Frandsen ha attirato l'attenzione per il suo lavoro innovativo e il suo stile unico. I suoi contributi al genere jazz gli sono valsi riconoscimento e rispetto all'interno della comunità musicale.

Il futuro del cognome Frandsen

Come per qualsiasi cognome, il futuro del nome Frandsen dipende dall'uso continuo e dalla preservazione della storia e delle tradizioni familiari. Attraverso la ricerca e la documentazione genealogica, le persone possono risalire alle proprie radici fino ai portatori originali del cognome Frandsen e conoscere meglio le vite e le esperienze dei loro antenati.

Sebbene i tassi di incidenza del cognome Frandsen possano variare nel tempo, la presenza duratura del nome in vari paesi suggerisce che continuerà a essere tramandato di generazione in generazione e rimarrà parte del patrimonio danese negli anni a venire.

Il cognome Frandsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frandsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frandsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frandsen

Vedi la mappa del cognome Frandsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frandsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frandsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frandsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frandsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frandsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frandsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frandsen nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (7565)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3763)
  3. Canada Canada (346)
  4. Brasile Brasile (157)
  5. Svezia Svezia (148)
  6. Australia Australia (147)
  7. Norvegia Norvegia (125)
  8. Germania Germania (85)
  9. Argentina Argentina (55)
  10. Groenlandia Groenlandia (46)
  11. Inghilterra Inghilterra (37)
  12. Sudafrica Sudafrica (36)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (34)
  14. Singapore Singapore (19)
  15. Estonia Estonia (19)
  16. Svizzera Svizzera (18)
  17. Spagna Spagna (10)
  18. Isole Faroe Isole Faroe (8)
  19. Ecuador Ecuador (7)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  21. Francia Francia (4)
  22. Taiwan Taiwan (3)
  23. Scozia Scozia (3)
  24. Filippine Filippine (2)
  25. Polonia Polonia (2)
  26. Cina Cina (2)
  27. Indonesia Indonesia (2)
  28. Irlanda Irlanda (2)
  29. Islanda Islanda (2)
  30. Panama Panama (1)
  31. Qatar Qatar (1)
  32. Belgio Belgio (1)
  33. Russia Russia (1)
  34. Belize Belize (1)
  35. Thailandia Thailandia (1)
  36. Turchia Turchia (1)
  37. Cile Cile (1)
  38. Ucraina Ucraina (1)
  39. Gibuti Gibuti (1)
  40. Finlandia Finlandia (1)
  41. India India (1)
  42. Italia Italia (1)
  43. Giappone Giappone (1)