Cognome Frangini

Le origini del cognome 'Frangini'

Il cognome 'Frangini' è un cognome unico e intrigante che ha le sue origini in Italia. Deriva dalla parola italiana "frangia", che significa "frangia" o "bordo". Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che viveva ai margini o ai margini di un villaggio o di una città. Nel corso del tempo, questo soprannome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome ereditario.

Origini italiane

Con un'incidenza di 219 in Italia, il cognome 'Frangini' si trova più comunemente nel suo paese d'origine. Il cognome ha una lunga storia in Italia, e sono diverse le famiglie importanti che portano questo nome. Una famiglia degna di nota è la famiglia Frangini di Firenze, nota per il suo contributo alle arti e alla cultura della regione.

Diffusione in Brasile e Francia

Il cognome 'Frangini' si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Brasile e Francia. In Brasile il cognome ha un'incidenza pari a 20 e si trova spesso nelle regioni meridionali del Paese. In Francia, il cognome ha un'incidenza di 18 ed è più comune nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Presenza in Cile e negli Stati Uniti

Il cognome "Frangini" è presente in Cile e negli Stati Uniti, con un'incidenza rispettivamente di 16 e 7. In Cile, il cognome si trova più comunemente nella regione metropolitana di Santiago, mentre negli Stati Uniti è diffuso in vari stati, tra cui California e New York.

Incidenti minori in altri Paesi

Sebbene il cognome "Frangini" sia più comune in Italia, Brasile, Francia, Cile e Stati Uniti, ha anche incidenze minori in altri paesi. Questi includono Argentina, Svezia, Belgio, Germania, Canada, Svizzera e Lussemburgo. In questi paesi il cognome è raro ma ancora presente presso alcune famiglie.

Significato moderno

Oggi il cognome 'Frangini' continua ad essere motivo di orgoglio per molte famiglie in tutto il mondo. Coloro che portano questo cognome spesso hanno un forte senso di legame con le proprie radici italiane e possono essere orgogliosi della propria storia familiare. Il cognome serve anche a ricordare il ricco patrimonio culturale dell'Italia e il contributo che gli immigrati italiani hanno dato ai paesi di tutto il mondo.

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Frangini". Uno di questi individui è Elena Frangini, una stilista italiana nota per i suoi design eleganti e sofisticati. Un altro è Roberto Frangini, calciatore brasiliano che ha giocato per diversi top club brasiliani ed europei. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome e a mettere in mostra il talento e i risultati di coloro che lo portano.

Eredità continua

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome "Frangini" continua a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha un significato speciale per coloro che lo portano. L'eredità del cognome continuerà a essere tramandata di generazione in generazione, garantendo che il nome "Frangini" rimanga parte del nostro patrimonio globale per gli anni a venire.

Il cognome Frangini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frangini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frangini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frangini

Vedi la mappa del cognome Frangini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frangini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frangini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frangini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frangini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frangini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frangini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frangini nel mondo

.
  1. Italia Italia (219)
  2. Brasile Brasile (20)
  3. Francia Francia (18)
  4. Cile Cile (16)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  6. Argentina Argentina (5)
  7. Svezia Svezia (5)
  8. Belgio Belgio (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)