Cognome Fraterrigo

Introduzione

Il cognome Fraterrigo è un cognome relativamente raro con origini in più paesi del mondo. Comprendere l'incidenza e la distribuzione di questo cognome può fornire preziosi spunti sulla sua storia e sul suo significato all'interno delle diverse culture.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Fraterrigo ha un'incidenza moderata con un totale di 164 occorrenze registrate. Pur non essendo tra i cognomi più diffusi nel Paese, è comunque presente in varie regioni e comunità.

Significato storico

La presenza del cognome Fraterrigo negli Stati Uniti risale probabilmente all'immigrazione dall'Italia, dove il nome è più comune. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in diverse parti del paese.

Variazione regionale

L'incidenza del cognome Fraterrigo può variare in base allo stato o alla regione negli Stati Uniti. Ulteriori ricerche su dati demografici specifici e modelli migratori storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulla sua distribuzione.

Italia

Con un totale di 101 occorrenze registrate, l'Italia presenta un'incidenza significativa del cognome Fraterrigo. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia e una forte presenza nella cultura italiana.

Significato culturale

In Italia, i cognomi sono spesso legati al lignaggio familiare e al patrimonio regionale. La prevalenza del cognome Fraterrigo nel paese può indicare collegamenti con città o regioni specifiche da cui ha avuto origine il nome.

Modelli di migrazione

È possibile che il cognome Fraterrigo si sia diffuso in altri paesi, compresi gli Stati Uniti, attraverso l'emigrazione italiana. Comprendere il contesto storico della migrazione italiana può fornire ulteriori spunti sulla diffusione di questo cognome.

Regno Unito (Inghilterra)

Sebbene meno comune nel Regno Unito, il cognome Fraterrigo è ancora presente con 25 occorrenze registrate in Inghilterra. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o collegamenti storici.

Storia dell'immigrazione

L'incidenza del cognome Fraterrigo in Inghilterra potrebbe essere collegata all'immigrazione dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più diffuso. Ulteriori ricerche sui modelli di migrazione e sui documenti storici potrebbero offrire ulteriori informazioni.

Assimilazione e integrazione

Come molti cognomi di origine straniera, Fraterrigo potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia man mano che è stato adottato nelle comunità di lingua inglese. Comprendere come si è evoluto il cognome può far luce sul suo adattamento a nuovi contesti culturali.

Germania

In Germania il cognome Fraterrigo ha un'incidenza relativamente bassa con 21 occorrenze registrate. Anche se non è così comune come in Italia o negli Stati Uniti, il cognome ha ancora un significato tra la popolazione tedesca.

Influenze interculturali

La presenza del cognome Fraterrigo in Germania indica interazioni interculturali e collegamenti con altri paesi. Comprendere i legami storici tra la Germania e le regioni in cui il cognome è più diffuso può fornire spunti preziosi.

Adattamento linguistico

Come molti cognomi di origine straniera, il cognome Fraterrigo potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per conformarsi alle convenzioni linguistiche tedesche. Tracciare questi adattamenti linguistici può offrire indizi sulla storia e sull'evoluzione del cognome.

Belgio

Il Belgio ha un totale di 15 occorrenze registrate del cognome Fraterrigo, indicando una presenza modesta all'interno del paese. Sebbene non sia tra i cognomi più comuni, fa comunque parte del variegato arazzo dei cognomi belgi.

Diversità culturale

Il patrimonio culturale unico del Belgio e la diversità linguistica potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Fraterrigo all'interno del paese. Esplorare le connessioni tra diverse regioni e comunità può fornire maggiori informazioni sulla sua distribuzione.

Contesto storico

La ricerca di documenti storici e modelli migratori può aiutare a scoprire le origini del cognome Fraterrigo in Belgio. Comprendere il contesto in cui è stato introdotto il cognome può far luce sul suo significato all'interno della società belga.

Corea del Sud

La Corea del Sud ha un'incidenza minima del cognome Fraterrigo, con solo 3 occorrenze registrate. Sebbene non sia comune come nei paesi europei o negli Stati Uniti, la presenza del cognome in Corea del Sud ne evidenzia la portata globale.

Connessioni globali

La comparsa del cognome Fraterrigo in Corea del Sud sottolinea l'interconnessione delle società moderne. Comprendere i percorsi attraverso i quali il cognome si è diffuso nell'Asia orientale può fornire preziosi spuntiinterazioni interculturali.

Scambio culturale

La presenza del cognome Fraterrigo in Corea del Sud può essere legata a scambi culturali o legami storici con i paesi dove il cognome è più diffuso. Esplorare il significato culturale del cognome in un contesto coreano può offrire nuove prospettive sul suo significato e simbolismo.

Il cognome Fraterrigo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fraterrigo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fraterrigo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fraterrigo

Vedi la mappa del cognome Fraterrigo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fraterrigo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fraterrigo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fraterrigo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fraterrigo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fraterrigo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fraterrigo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fraterrigo nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (164)
  2. Italia Italia (101)
  3. Inghilterra Inghilterra (25)
  4. Germania Germania (21)
  5. Belgio Belgio (15)
  6. Corea del Sud Corea del Sud (3)