Cognome Frers

La storia del cognome Frers

Il cognome Frers è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia ed origine. Si ritiene abbia origine dalla Germania, dove il nome ha radici profonde e una presenza di lunga data. Il significato esatto e l'origine del cognome Frers non sono del tutto chiari, ma si pensa che derivi da un nome personale o da un'occupazione.

Origini tedesche

In Germania il cognome Frers è abbastanza comune ed è stato tramandato di generazione in generazione. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali della Germania, dove veniva utilizzato come cognome per identificare una particolare famiglia o lignaggio. I primi esempi registrati del cognome Frers possono essere fatti risalire alle antiche tribù germaniche, dove veniva usato come termine descrittivo per denotare una caratteristica o un tratto specifico.

Nel corso dei secoli il cognome Frers si diffuse in tutta la Germania e venne associato a varie regioni e comunità. Il nome si è evoluto e cambiato passando attraverso le diverse generazioni, con variazioni come Frerichs, Freriks e Frerking che sono emerse nel tempo.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Frers abbia avuto origine in Germania, si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso l'immigrazione e la migrazione. Oggi, il cognome Frers può essere trovato in paesi come Argentina, Stati Uniti, Canada e Russia, tra gli altri.

Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Frers è in Germania, con oltre 573 persone che portano questo nome. In Argentina ci sono 253 persone con il cognome Frers, mentre negli Stati Uniti ce ne sono 130. Altri paesi con un numero minore di cognomi Frers includono Canada, Russia e Paraguay.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Frers. Uno di questi è Hans-Joachim Frers, un imprenditore e uomo d'affari tedesco che ha fondato un'azienda di successo nel settore automobilistico. Un'altra figura degna di nota è Maria Teresa Frers, un'architetta e designer argentina nota per i suoi progetti innovativi e sostenibili.

Queste persone hanno contribuito a dare risalto al cognome Frers e a mostrare la diversità e il talento all'interno dell'albero genealogico Frers. Il loro contributo ha contribuito a plasmare l'eredità del nome Frers e a garantire che continui a essere riconosciuto e celebrato in tutto il mondo.

L'eredità del cognome Frers

Il cognome Frers ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia diversi paesi e regioni. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza per coloro che lo portano, nonché un legame con i propri antenati e la propria eredità.

Poiché il cognome Frers continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà senza dubbio un simbolo di forza e resilienza per le persone e le famiglie che lo portano. Che sia in Germania, Argentina, Stati Uniti o altrove, il cognome Frers continuerà a essere fonte di identità e orgoglio per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Frers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frers

Vedi la mappa del cognome Frers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frers nel mondo

.
  1. Germania Germania (573)
  2. Argentina Argentina (253)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (130)
  4. Canada Canada (43)
  5. Russia Russia (19)
  6. Paraguay Paraguay (6)
  7. Brasile Brasile (5)
  8. Spagna Spagna (3)
  9. Danimarca Danimarca (2)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Mauritius Mauritius (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)