Cognome Ferrers

La storia del cognome Ferrer

Il cognome Ferrers ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. È di origine anglosassone, deriva dalla parola inglese antico "fær", che significa traghetto, e "ær", che significa persona che attraversa un traghetto. Probabilmente il cognome originariamente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un traghetto o che gestiva un traghetto attraverso un fiume o uno specchio d'acqua.

Origini in Inghilterra

Il cognome Ferrers si trova più comunemente in Inghilterra, dove è presente da molte generazioni. L'Inghilterra infatti è quella con la più alta incidenza del cognome Ferrers, con una prevalenza di 20 individui ogni 100.000 abitanti. Il nome ha radici profonde nella storia inglese ed è stato portato da diversi personaggi illustri nel corso dei secoli.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Ferrers in Inghilterra si trova nel Domesday Book del 1086, dove un Roger de Ferrers è elencato come inquilino capo nel Derbyshire. La famiglia Ferrers fu una famiglia nobile importante e influente per tutto il periodo medievale, con rami in varie parti dell'Inghilterra.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Ferrers sia più comunemente associato all'Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Israele, ad esempio, esiste una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Ferrers, con un'incidenza di 10 individui ogni 100.000 abitanti.

Oltre che in Israele, il cognome Ferrers si trova anche in Germania, Australia, Spagna, Stati Uniti, Argentina, Brasile, Bielorussia, Portogallo e Venezuela, anche se in numero minore. Ciascuno di questi paesi ha una popolazione piccola ma distinta di individui con il cognome Ferrers, che riflette la portata globale di questo antico nome inglese.

Individui notevoli con il cognome Ferrer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Ferrers che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Robert de Ferrers, sesto conte di Derby, che giocò un ruolo chiave nella guerra civile inglese e fu successivamente giustiziato per il suo coinvolgimento nella ribellione contro il re Enrico III.

Un'altra figura di spicco con il cognome Ferrers è Edward Ferrers, un proprietario terriero e politico inglese che prestò servizio come membro del Parlamento per Tamworth all'inizio del XIX secolo. Ferrers era noto per le sue opinioni progressiste e il suo sostegno alla riforma sociale.

Più recentemente, il cognome Ferrers è stato portato da individui in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e artistico. Questi individui continuano a sostenere l'eredità del nome Ferrer e a dimostrare la continua rilevanza di questo antico cognome inglese.

L'eredità del cognome Ferrer

Il cognome Ferrers ha una storia ricca e variegata che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione in altri paesi del mondo, il nome Ferrers ha resistito e si è evoluto nel tempo. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come altri, continua ad avere un significato per coloro che lo portano e per coloro che sono interessati alla genealogia e alla storia familiare.

Il cognome Ferrers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ferrers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ferrers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ferrers

Vedi la mappa del cognome Ferrers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ferrers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ferrers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ferrers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ferrers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ferrers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ferrers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ferrers nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (20)
  2. Israele Israele (10)
  3. Germania Germania (6)
  4. Australia Australia (5)
  5. Spagna Spagna (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Portogallo Portogallo (1)
  11. Venezuela Venezuela (1)