Cognome Fretelli

Il cognome Fretelli è un cognome unico e intrigante che ha un'incidenza relativamente bassa nel mondo. Con un totale di 20 occorrenze, secondo i dati forniti dai paesi del Perù (19 incidenze) e del Sud Africa (1 incidenza), il cognome Fretelli non è un nome ampiamente riconosciuto ma ha un significato per coloro che lo portano.

Origine del cognome Fretelli

L'origine esatta del cognome Fretelli non è ampiamente conosciuta, poiché si tratta di un nome relativamente raro con notizie storiche limitate. È possibile che il cognome abbia radici italiane, poiché il suffisso "-elli" si trova comunemente nei cognomi italiani. Tuttavia, senza ulteriori ricerche e documentazioni genealogiche, le origini esatte del cognome Fretelli rimangono un mistero.

Perù

In Perù è più diffuso il cognome Fretelli, con 19 occorrenze documentate. Sebbene la storia esatta e la distribuzione del cognome in Perù non siano ben documentate, è possibile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione in alcune linee familiari. Coloro che portano il cognome Fretelli in Perù potrebbero avere un legame più forte con il nome e le sue potenziali origini.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Fretelli è meno comune, con solo 1 incidenza documentata. Ciò indica che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata nel paese, con meno individui che portano il nome. L'unica occorrenza del cognome Fretelli in Sud Africa aumenta il fascino e la rarità del nome, rendendolo un cognome unico e distinto.

Variazioni del Cognome Fretelli

Come per molti cognomi, possono esistere variazioni del nome Fretelli dovute a fattori quali variazioni di ortografia, influenze regionali e differenze di pronuncia. Alcune possibili variazioni del cognome Fretelli possono includere Freteli, Frettelli o Fritelli. Queste variazioni possono essere trovate nei documenti storici o tra i diversi rami dell'albero genealogico.

Significato del cognome Fretelli

Anche se il cognome Fretelli potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ha un significato per coloro che portano il nome e le loro famiglie. La rarità del cognome si aggiunge alla sua unicità e può suscitare interesse a scoprire di più sulle sue origini e sulla sua storia. Quelli con il cognome Fretelli potrebbero sentire un legame speciale con la loro eredità familiare e potrebbero cercare di saperne di più sui loro antenati e sul significato dietro il loro cognome.

Ricerca del cognome Fretelli

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Fretelli e sulle sue origini, la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Esplorando documenti storici, dati di censimento, documenti di immigrazione e altre fonti, le persone possono scoprire maggiori informazioni sul cognome Fretelli e sul suo posto nella loro storia familiare. Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Fretelli può fornire spunti e connessioni che possono migliorare la comprensione del proprio patrimonio familiare.

Nel complesso, il cognome Fretelli è un cognome raro e distintivo con un'incidenza limitata nel mondo. Sebbene le origini esatte e la storia del cognome possano essere avvolte nel mistero, coloro che portano il nome Fretelli possono essere orgogliosi della loro eredità unica e potrebbero cercare di scoprire di più sul passato della loro famiglia.

Il cognome Fretelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fretelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fretelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fretelli

Vedi la mappa del cognome Fretelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fretelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fretelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fretelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fretelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fretelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fretelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fretelli nel mondo

.
  1. Perù Perù (19)
  2. Sudafrica Sudafrica (1)