Cognome Fria

Le origini del cognome 'Fria'

Il cognome "Fria" riveste un significato speciale in vari paesi del mondo, con le sue origini che risalgono a diverse regioni con background storici unici. Comprendere la prevalenza del cognome nei diversi paesi può far luce sulla sua ricca storia e sul suo patrimonio culturale.

Filippine (893 casi)

Nelle Filippine, il cognome "Fria" è relativamente comune, con un totale di 893 casi registrati. La prevalenza di questo cognome nel Paese può essere attribuita all'influenza storica della colonizzazione spagnola, che introdusse i cognomi spagnoli nella popolazione filippina. Nel corso del tempo, questi cognomi si sono integrati nella cultura filippina, incluso "Fria".

Argentina (329 incidenti)

In Argentina è presente anche il cognome "Fria", con 329 casi segnalati. La presenza di questo cognome nel Paese può essere collegata all'immigrazione di individui provenienti da varie regioni, portando con sé i propri cognomi. Il variegato panorama culturale dell'Argentina ha consentito la conservazione di cognomi come "Fria".

Colombia (279 casi)

La Colombia è un altro paese in cui il cognome "Fria" ha una presenza notevole, con 279 casi documentati. Il contesto storico della Colombia, comprese la colonizzazione e l'immigrazione, ha contribuito all'integrazione di cognomi come "Fria" nella popolazione colombiana.

Repubblica Dominicana (277 episodi)

Similmente ad altri paesi, anche la Repubblica Dominicana ha individui con il cognome "Fria", come dimostrano i 277 casi registrati. La storia unica della Repubblica Dominicana, compreso il suo passato coloniale e la diversità culturale, ha influenzato la presenza di cognomi come "Fria" nel paese.

Venezuela (181 incidenti)

In Venezuela si trova anche il cognome "Fria", con 181 casi segnalati. Gli scambi culturali e i modelli migratori in Venezuela hanno contribuito alla diversità dei cognomi nel paese, tra cui "Fria".

Brasile (170 incidenti)

Il Brasile è un altro paese in cui è presente il cognome "Fria", con 170 casi registrati. Il ricco patrimonio culturale del Brasile, derivante da influenze indigene, europee e africane, ha favorito il mantenimento di cognomi come "Fria" all'interno della popolazione.

Stati Uniti (111 casi)

Anche negli Stati Uniti è presente il cognome 'Fria', con 111 casi documentati. La storia dell'immigrazione e dell'assimilazione culturale negli Stati Uniti ha consentito il mantenimento di diversi cognomi, tra cui "Fria".

Panama (90 incidenti)

A Panama è degno di nota anche il cognome "Fria", con 90 casi segnalati. La vicinanza geografica di Panama ad altri paesi dell'America centrale e meridionale ha facilitato gli scambi culturali e l'integrazione di cognomi come "Fria" nella popolazione panamense.

Cuba (57 incidenti)

Allo stesso modo, a Cuba, è presente il cognome "Fria", con 57 casi registrati. I legami storici tra Cuba e altri paesi, nonché i modelli di migrazione interna, hanno contribuito alla prevalenza di cognomi come "Fria" a Cuba.

Messico (23 incidenti)

Nonostante sia meno comune, il cognome "Fria" si trova ancora in Messico, con 23 casi documentati. Il contesto storico del Messico, comprese la colonizzazione e la migrazione, ha influenzato la presenza di cognomi come "Fria" nel paese.

Italia (6 incidenze)

In Italia, il cognome "Fria" è relativamente raro, con solo 6 casi segnalati. La presenza di questo cognome in Italia può essere collegata a legami storici con altri paesi e a modelli migratori che hanno portato persone con cognomi come "Fria" nel paese.

Spagna (5 incidenze)

La Spagna, come origine di molti cognomi spagnoli, ha anche individui con il cognome "Fria", con 5 incidenze registrate. La colonizzazione storica e gli scambi culturali tra la Spagna e le sue ex colonie hanno influenzato la distribuzione di cognomi come "Fria" in Spagna.

Francia (4 incidenze)

In Francia, il cognome "Fria" è relativamente raro, con solo 4 casi segnalati. I legami storici tra la Francia e altri paesi, nonché i modelli migratori, hanno facilitato la presenza di cognomi come "Fria" nel paese.

Regno Unito (4 incidenze)

Anche nel Regno Unito si trova il cognome 'Fria', con 4 incidenze registrate. I legami storici tra il Regno Unito e le sue ex colonie, nonché le tendenze dell'immigrazione, hanno contribuito alla diversità dei cognomi nel paese, tra cui "Fria".

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Fria" è presente anche indiversi altri paesi, anche se con minori incidenze. Paesi come Russia, Kazakistan, Paesi Bassi, Paraguay, Ecuador, Niger, Norvegia, Perù, Pakistan, Portogallo, Arabia Saudita, Tailandia, Tunisia, Uruguay e Brunei hanno individui con il cognome "Fria", ciascuno con diversi gradi di prevalenza.

Nel complesso, il cognome "Fria" ha una presenza globale, con diverse influenze storiche e culturali che ne modellano la distribuzione in diversi paesi. Comprendere la prevalenza di questo cognome può fornire informazioni sulla natura interconnessa della migrazione umana, dello scambio culturale e dei legami storici che hanno contribuito alla diversità dei cognomi nel mondo.

Il cognome Fria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fria

Vedi la mappa del cognome Fria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fria nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (893)
  2. Argentina Argentina (329)
  3. Colombia Colombia (279)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (277)
  5. Venezuela Venezuela (181)
  6. Brasile Brasile (170)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (111)
  8. Panama Panama (90)
  9. Cuba Cuba (57)
  10. Messico Messico (23)
  11. Israele Israele (10)
  12. Italia Italia (6)
  13. Spagna Spagna (5)
  14. Indonesia Indonesia (5)
  15. Svezia Svezia (4)
  16. Germania Germania (4)
  17. Francia Francia (4)
  18. Inghilterra Inghilterra (4)
  19. Russia Russia (3)
  20. Kazakistan Kazakistan (2)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  22. Paraguay Paraguay (2)
  23. Ecuador Ecuador (2)
  24. Niger Niger (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Perù Perù (1)
  27. Pakistan Pakistan (1)
  28. Portogallo Portogallo (1)
  29. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)
  31. Tunisia Tunisia (1)
  32. Uruguay Uruguay (1)
  33. Brunei Brunei (1)
  34. Danimarca Danimarca (1)