Cognome Friz

Il cognome "Friz" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Questo articolo approfondirà le origini, i significati, le variazioni e il significato del cognome "Friz" in diversi paesi e regioni. Concentrandoci sui dati forniti, esploreremo l'incidenza del cognome "Friz" in vari paesi, facendo luce sulla sua popolarità e prevalenza.

Origini e significati

Si ritiene che il cognome "Friz" abbia origini germaniche, derivanti dalla parola medio alto tedesca "vrīs", che significa "libero". È probabile che il cognome originariamente denotasse qualcuno che era una persona libera o un uomo libero nella società medievale. Il concetto di libertà e indipendenza era molto apprezzato nella cultura germanica e gli individui con il cognome "Friz" potrebbero essere stati associati a queste qualità.

Quando il cognome "Friz" si diffuse oltre i confini della Germania, subì varie trasformazioni e adattamenti linguistici. In diverse regioni, l'ortografia e la pronuncia del cognome potrebbero essersi evolute, portando a forme alternative come "Fritz" o "Frye". Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale di libertà e libertà è rimasto un filo conduttore tra le diverse iterazioni del cognome.

Variazioni e distribuzione regionale

I dati forniti evidenziano l'incidenza del cognome "Friz" in diversi paesi, dimostrando la portata globale e la popolarità del nome. Con concentrazioni significative in paesi come Cile, Germania, Ucraina, Russia e Stati Uniti, "Friz" è un cognome che ha trasceso confini e confini culturali.

Cile

In Cile, il cognome "Friz" ha un alto tasso di incidenza, indicando una forte presenza e forse un'eredità storica nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o coloni tedeschi arrivati ​​in Cile durante varie ondate migratorie. Il cognome "Friz" potrebbe essere associato a determinate regioni o comunità del Cile, a significare un senso di eredità e identità tra gli individui che portano il nome.

Germania

La Germania ha una delle più alte incidenze del cognome "Friz", riflettendo le sue origini germaniche e il suo significato storico. Il cognome "Friz" potrebbe essere stato più comune in regioni o territori specifici della Germania, dove legami ancestrali e legami familiari sottolineavano l'importanza del nome. La prevalenza del cognome "Friz" in Germania indica una tradizione e un patrimonio di lunga data associati al nome.

Stati Uniti

Con una presenza notevole negli Stati Uniti, il cognome "Friz" è stato probabilmente portato attraverso l'Atlantico da immigrati o discendenti di coloni europei. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori modifiche o anglicizzazioni negli Stati Uniti, riflettendo il diverso panorama linguistico e il crogiolo culturale del paese. L'incidenza di "Friz" negli Stati Uniti testimonia l'eredità duratura e l'adattabilità del cognome in un ambiente nuovo e dinamico.

Significato ed eredità

Il cognome "Friz" ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome, poiché funge da collegamento ai loro antenati e alla loro eredità. In diversi paesi e regioni, il cognome "Friz" trasmette un senso di identità e appartenenza, collegando gli individui alle loro radici passate e culturali. Attraverso l'incidenza del cognome "Friz" documentata nei dati, possiamo apprezzare l'eredità duratura e il diffuso riconoscimento del nome in varie parti del mondo.

In definitiva, il cognome "Friz" è più di un semplice nome: è una testimonianza della storia, delle tradizioni e dei valori che hanno plasmato la vita di coloro che lo portano. Esplorando le origini, i significati, le variazioni e il significato del cognome "Friz", otteniamo una comprensione più profonda del suo impatto e della sua rilevanza nel plasmare le identità individuali e familiari nei diversi paesi e generazioni.

Il cognome Friz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Friz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Friz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Friz

Vedi la mappa del cognome Friz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Friz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Friz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Friz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Friz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Friz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Friz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Friz nel mondo

.
  1. Cile Cile (2308)
  2. Germania Germania (993)
  3. Ucraina Ucraina (498)
  4. Russia Russia (387)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (309)
  6. Argentina Argentina (142)
  7. Italia Italia (109)
  8. Kazakistan Kazakistan (54)
  9. Svizzera Svizzera (40)
  10. Austria Austria (21)
  11. Francia Francia (15)
  12. Bielorussia Bielorussia (14)
  13. Moldavia Moldavia (11)
  14. Ungheria Ungheria (11)
  15. Canada Canada (10)
  16. Belgio Belgio (9)
  17. Venezuela Venezuela (9)
  18. Brasile Brasile (8)
  19. India India (6)
  20. Australia Australia (5)
  21. Danimarca Danimarca (5)
  22. Marocco Marocco (4)
  23. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  24. Egitto Egitto (4)
  25. Inghilterra Inghilterra (4)
  26. Indonesia Indonesia (4)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  28. Transnistria Transnistria (2)
  29. Giamaica Giamaica (1)
  30. Kenya Kenya (1)
  31. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  32. Messico Messico (1)
  33. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  34. Filippine Filippine (1)
  35. Bulgaria Bulgaria (1)
  36. Pakistan Pakistan (1)
  37. Polonia Polonia (1)
  38. Tagikistan Tagikistan (1)
  39. Camerun Camerun (1)
  40. Colombia Colombia (1)
  41. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  42. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  43. Spagna Spagna (1)
  44. Etiopia Etiopia (1)
  45. Georgia Georgia (1)
  46. Ghana Ghana (1)