Cognome Frobisher

La storia del cognome Frobisher

Il cognome Frobisher è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale inglese antico Frobert, che significa "fama luminosa". Il cognome Frobisher è classificato come cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, si ritiene che il cognome Frobisher derivi dal nome Frobert.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Frobisher risale al XIII secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. La famiglia Frobisher era nota per essere importanti proprietari terrieri nella regione, con documenti che indicavano che possedevano terreni in varie parti dello Yorkshire. Nel corso dei secoli, la famiglia Frobisher ampliò i propri possedimenti e divenne membro influente della comunità locale.

Migrazione del cognome Frobisher

Come molti cognomi inglesi, il cognome Frobisher si diffuse oltre i confini dell'Inghilterra attraverso la migrazione e la colonizzazione. I documenti indicano che persone che portavano il cognome Frobisher migrarono in varie parti del mondo, tra cui Canada, Stati Uniti, Galles, Scozia, Uganda, Australia, Spagna, Irlanda del Nord, India e Nuova Zelanda.

È interessante notare che la più alta incidenza del cognome Frobisher al di fuori dell'Inghilterra si registra in Canada, con 112 casi documentati del cognome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici tra Inghilterra e Canada, nonché alla numerosa popolazione di immigrati inglesi in Canada.

Negli Stati Uniti esistono 53 casi documentati del cognome Frobisher. Sebbene non sia diffuso come in Canada, il cognome Frobisher ha comunque lasciato il segno nella storia americana attraverso vari individui che portano il cognome.

Individui notevoli con il cognome Frobisher

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Frobisher è Sir Martin Frobisher, un marinaio ed esploratore inglese noto soprattutto per i suoi tentativi di scoprire il passaggio a nord-ovest alla fine del XVI secolo. Sir Martin Frobisher compì tre viaggi nell'Artico alla ricerca del passaggio e, sebbene non ebbe successo nella sua ricerca, è ricordato come un esploratore pioniere.

Un altro personaggio notevole con il cognome Frobisher è Edward Frobisher, un famoso architetto britannico noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi nel campo dell'architettura. Il lavoro di Edward Frobisher ha avuto un impatto duraturo sull'ambiente edificato in Gran Bretagna e oltre.

In tempi più recenti, il cognome Frobisher può essere trovato in varie professioni e settori, dal mondo accademico alle arti fino agli affari. Le persone che portano il cognome Frobisher continuano a lasciare il segno nel mondo nei loro rispettivi campi.

Il futuro del cognome Frobisher

Come tutti i cognomi, il cognome Frobisher continuerà ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano. Anche se le origini del cognome potrebbero risiedere in Inghilterra, il cognome Frobisher si è diffuso in lungo e in largo, lasciando un'eredità duratura in varie parti del mondo.

Sia attraverso figure storiche come Sir Martin Frobisher che attraverso individui moderni che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi, il cognome Frobisher continuerà a essere associato al successo e all'eccellenza. L'eredità della famiglia Frobisher sopravvive attraverso le persone che portano il cognome oggi e continuerà a farlo in futuro.

Il cognome Frobisher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frobisher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frobisher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frobisher

Vedi la mappa del cognome Frobisher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frobisher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frobisher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frobisher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frobisher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frobisher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frobisher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frobisher nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (207)
  2. Canada Canada (112)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  4. Galles Galles (22)
  5. Scozia Scozia (5)
  6. Uganda Uganda (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  10. India India (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)