Cognome Frontczak

Le origini del cognome Frontczak

Il cognome Frontczak è di origine polacca e deriva dal nome personale Frontczak, che è un diminutivo del nome Fryderyk, che significa "sovrano pacifico" o "leader potente". Il suffisso "czak" è una desinenza comune per i cognomi polacchi e spesso indica un collegamento con una particolare persona o famiglia.

Significato storico

Il cognome Frontczak ha una lunga storia, con documenti che risalgono a secoli fa in Polonia. Il nome si trova più comunemente nelle regioni della Mazovia, della Piccola Polonia e della Slesia, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel periodo medievale e fosse inizialmente utilizzato dalla nobiltà o dai proprietari terrieri.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Frontczak sono stati figure di spicco nella società polacca, ricoprendo posizioni di potere e influenza. Sono stati coinvolti in vari campi come la politica, gli affari, il mondo accademico e le arti, lasciando un impatto duraturo sulla cultura e sul patrimonio del paese.

Distribuzione del cognome Frontczak

Secondo dati provenienti da diversi paesi, il cognome Frontczak è più diffuso in Polonia, dove ha un'incidenza di 3082. Si trova anche in numero minore negli Stati Uniti (252), Francia (110), Inghilterra (22 ), Canada (18), Germania (9), Islanda (9), Australia (4), Singapore (4), Norvegia (3), Svezia (3), Repubblica Ceca (2), Tailandia (2), Danimarca ( 1), Scozia (1), Paesi Bassi (1) e Slovacchia (1).

Questa distribuzione riflette i modelli migratori degli individui con il cognome Frontczak nel corso degli anni, poiché si sono stabiliti in diverse parti del mondo per vari motivi. Che si tratti di opportunità economiche, legami familiari o preferenze personali, i membri della famiglia Frontczak hanno lasciato il segno in diversi paesi e regioni.

Individui notevoli con il cognome Frontczak

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Frontczak che hanno ottenuto successo e riconoscimento nei rispettivi campi. Una di queste figure è Jan Frontczak, un famoso fisico polacco che ha dato un contributo significativo al campo della meccanica quantistica.

Un'altra persona degna di nota è Maria Frontczak, una figura di spicco nel mondo del design della moda che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue creazioni innovative e all'avanguardia. Il suo lavoro è stato presentato sulle principali riviste di moda e passerelle di tutto il mondo, consolidando il suo status di trendsetter nel settore.

Eredità della famiglia Frontczak

La famiglia Frontczak ha lasciato un'eredità duratura nelle aree in cui ha vissuto e lavorato, contribuendo allo sviluppo culturale, sociale ed economico delle proprie comunità. I loro risultati e risultati fungono da fonte di ispirazione per le generazioni future, che continuano a portare avanti l'orgogliosa tradizione del cognome Frontczak.

Poiché il cognome Frontczak continua a essere tramandato attraverso le famiglie e le generazioni, il suo significato e il suo impatto si faranno sentire negli anni a venire. La storia della famiglia Frontczak è una testimonianza della resilienza, della determinazione e dello spirito di coloro che portano questo nome illustre.

Il cognome Frontczak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frontczak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frontczak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frontczak

Vedi la mappa del cognome Frontczak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frontczak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frontczak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frontczak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frontczak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frontczak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frontczak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frontczak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3082)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (252)
  3. Francia Francia (110)
  4. Inghilterra Inghilterra (22)
  5. Canada Canada (18)
  6. Germania Germania (9)
  7. Islanda Islanda (9)
  8. Australia Australia (4)
  9. Singapore Singapore (4)
  10. Norvegia Norvegia (3)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Slovacchia Slovacchia (1)