Cognome Frothingham

Cronologia del cognome

Il cognome Frothingham è di origine inglese, derivante da un toponimo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dal villaggio di Frothingham nello Yorkshire orientale, in Inghilterra. Si pensa che il nome stesso significhi "fattoria o villaggio delle Schiume".

Le prime origini del cognome

Il primo esempio documentato del cognome Frothingham risale al XIII secolo, dove fu trovato per la prima volta nello Yorkshire. Il nome ha subito molte variazioni ortografiche nel corso dei secoli, tra cui Frothingham, Froddingham, Frothingam e Frothingame.

Frothingham è considerato un cognome localizzato, nel senso che è stato assegnato alle persone in base al luogo in cui vivevano o da dove provenivano. In questo caso, le persone con il cognome Frothingham erano probabilmente originarie o vivevano nel villaggio di Frothingham.

Migrazione e diffusione

Come per molti cognomi, il nome Frothingham si diffuse man mano che le persone migravano e si stabilivano in diverse parti del mondo. La maggior parte delle persone con il cognome Frothingham si trova negli Stati Uniti, con 454 casi registrati. Ciò è probabilmente dovuto all'immigrazione su larga scala dall'Inghilterra negli Stati Uniti durante il XIX e il XX secolo.

Eventi meno comuni del cognome Frothingham si possono trovare in paesi come Cile, Messico, Canada e India. Sebbene il numero di casi in questi paesi sia significativamente inferiore rispetto agli Stati Uniti, ciò indica che il nome si è diffuso in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Frothingham. Uno di questi individui è Octavius ​​Brooks Frothingham, un sacerdote e autore americano noto per le sue opinioni religiose liberali. Era una figura di spicco della Chiesa Unitaria e ha svolto un ruolo significativo nel movimento trascendentalista negli Stati Uniti.

Un'altra figura notevole con il cognome Frothingham è Frederick William Frothingham, un politico canadese che ha servito come sindaco di Montreal all'inizio del XX secolo. Fu una figura chiave nel governo municipale della città e diede un contributo significativo al suo sviluppo.

Presenza moderna

Oggi il cognome Frothingham continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con una concentrazione negli Stati Uniti. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri, racchiude una storia e un patrimonio unici per coloro che lo portano.

Le persone con il cognome Frothingham possono far risalire le loro radici al villaggio di Frothingham in Inghilterra, dove probabilmente vivevano i loro antenati. Il nome si è evoluto nel corso dei secoli ma mantiene ancora un legame con il suo significato originale e il luogo di origine.

Nel complesso, il cognome Frothingham è una testimonianza della ricca storia dei cognomi inglesi e delle storie che portano con sé. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che sono venuti prima.

Il cognome Frothingham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frothingham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frothingham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frothingham

Vedi la mappa del cognome Frothingham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frothingham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frothingham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frothingham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frothingham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frothingham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frothingham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frothingham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (454)
  2. Cile Cile (5)
  3. Messico Messico (3)
  4. Canada Canada (2)
  5. India India (1)