Cognome Fulfs

Il cognome Fulfs è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 148 negli Stati Uniti, 27 in Germania, 5 in Inghilterra, 1 in Svizzera e 1 nelle Filippine, è evidente che il cognome Fulfs ha una presenza diversificata nelle diverse regioni. Questo articolo approfondirà la storia, il significato e la distribuzione del cognome Fulfs, facendo luce sul suo significato e sul suo impatto all'interno di varie comunità.

Origine e storia

L'origine esatta del cognome Fulfs è incerta, senza un consenso definitivo tra ricercatori e storici. Tuttavia, si ritiene che abbia radici germaniche, derivanti dal nome personale dell'alto tedesco antico "Fulf", che significa "lupo". L'uso dei cognomi patronimici era comune nell'Europa medievale, dove gli individui adottavano il nome del padre come cognome. Pertanto, è probabile che il cognome Fulfs abbia avuto origine come cognome patronimico, a significare la discendenza da un antenato maschio di nome Fulf.

L'influenza germanica sul cognome Fulfs è evidente nella sua prevalenza in Germania, dove ha una notevole incidenza di 27. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una regione o comunità specifica all'interno della Germania, contribuendo alla sua distribuzione localizzata e alla presenza in germanico popolazioni parlanti. I cognomi tedeschi spesso riflettono aspetti della natura, degli animali, delle occupazioni o delle caratteristiche personali, fornendo informazioni sul background culturale e sociale degli individui che portano tali cognomi.

Significato e significato

Il cognome Fulfs porta connotazioni di forza, resilienza e lealtà, poiché il lupo simboleggia queste qualità in varie culture e tradizioni. I lupi sono noti per la loro mentalità da branco, l'abilità nella caccia e gli istinti protettivi, attributi che potrebbero essere stati associati a individui che portano il cognome Fulfs. Nell'Europa medievale, i lupi erano temuti e venerati e incarnavano qualità di astuzia, intelligenza e adattabilità.

Adottando il cognome Fulfs, gli individui potrebbero aver cercato di allinearsi con il simbolismo e le caratteristiche attribuite al lupo, segnalando il loro valore, la leadership e le capacità di sopravvivenza. I cognomi spesso servivano come identificatori di lignaggio familiare, status sociale o specializzazione professionale, modellando identità individuali e associazioni all'interno di comunità più grandi. Il cognome Fulfs, con la sua associazione al lupo, potrebbe aver distinto i portatori come individui formidabili, intraprendenti e risoluti all'interno delle rispettive società.

Distribuzione e varianti

La distribuzione del cognome Fulfs varia tra i diversi paesi, con gli Stati Uniti che segnalano la più alta incidenza di 148 individui che portano il cognome. La prevalenza del cognome Fulfs negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori storici, opportunità economiche e scambi culturali che hanno portato individui con origini tedesche a stabilirsi nei territori americani. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo contribuì alla dispersione dei cognomi tedeschi, tra cui Fulfs, tra la popolazione americana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fulfs ha stabilito una presenza in vari stati, riflettendo le diverse origini e percorsi migratori degli individui con origini tedesche. Stati come Pennsylvania, New York, Ohio e Wisconsin hanno segnalato una significativa concentrazione di individui con il cognome Fulfs, indicando gruppi di famiglie o comunità con patrimonio condiviso e legami linguistici. Il cognome Fulfs potrebbe aver subito modifiche fonetiche o anglicizzazione all'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni o ortografie alternative del cognome.

Germania

In Germania il cognome Fulfs è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con 27 individui che portano questo cognome. La distribuzione regionale del cognome Fulfs in Germania può rivelare comunità localizzate o lignaggi familiari che hanno preservato il cognome per generazioni. I cognomi tedeschi spesso riflettono le origini ancestrali, le occupazioni o gli attributi fisici degli individui, fornendo approfondimenti sul contesto storico e culturale in cui ha avuto origine il cognome. Varianti o derivati ​​del cognome Fulfs possono esistere in diverse regioni della Germania, riflettendo differenze dialettali o influenze regionali.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Fulfs ha un'incidenza minore di 5 individui, suggerendo una presenza minore e una diffusione limitata all'interno della popolazione inglese. Le origini del cognome Fulfs in Inghilterra possono essere collegate a interazioni storiche, relazioni commerciali o scambi diplomatici tra Germania e Inghilterra, che portano alla migrazione di individui che portano cognomi tedeschi nei territori inglesi. La distribuzione localizzata delIl cognome Fulfs in Inghilterra può indicare comunità o lignaggi specifici che hanno mantenuto il cognome nelle loro storie familiari.

Svizzera

La Svizzera segnala un'incidenza minima del cognome Fulfs, con solo 1 individuo che porta il cognome. La presenza del cognome Fulfs in Svizzera può essere collegata a migrazioni transfrontaliere, scambi culturali o alleanze storiche tra popolazioni svizzere e tedesche. Il significato del cognome Fulfs in Svizzera può essere oscurato dalla sua rarità, rendendolo un identificatore distintivo e unico per le persone con origini svizzero-tedesche. Il cognome Fulfs in Svizzera potrebbe aver subito modifiche fonetiche o adattamenti per allinearsi alle convenzioni linguistiche o alle pratiche di denominazione svizzere.

Filippine

Il cognome Fulfs è raro nelle Filippine, con un solo individuo che porta il cognome. La presenza del cognome Fulfs nelle Filippine può essere attribuita a influenze coloniali, attività missionarie o connessioni transnazionali che hanno introdotto cognomi tedeschi nelle comunità filippine. Il significato culturale e storico del cognome Fulfs nelle Filippine può riflettere legami familiari, matrimoni misti o eredità ancestrali che hanno preservato il cognome all'interno di uno specifico lignaggio o clan. Il cognome Fulfs nelle Filippine può evocare curiosità, intrighi o speculazioni tra ricercatori, genealogisti e storici che cercano di svelarne le origini e i significati nel contesto filippino.

Eredità e patrimonio

Il cognome Fulfs porta con sé un'eredità di resilienza, connettività e diversità, che riflette le interazioni transnazionali, gli scambi culturali e le migrazioni storiche che hanno plasmato le identità degli individui che portano il cognome. Il significato del cognome Fulfs risiede nella sua capacità di trascendere i confini geografici, le barriere linguistiche e le norme sociali, unendo individui con origini, eredità e tradizioni condivise. Esplorando le origini, i significati e la distribuzione del cognome Fulfs, otteniamo informazioni dettagliate sul ricco arazzo della storia umana, delle migrazioni e delle parentele che definisce la nostra società globale.

Mentre continuiamo a svelare i misteri e le complessità di cognomi come Fulfs, scopriamo nuovi livelli di significato, simbolismo e interconnessione che ci legano al nostro passato, presente e futuro. Il cognome Fulfs funge da testimonianza dell'eredità duratura della famiglia, del lignaggio e del patrimonio, ricordandoci il diverso e dinamico arazzo dell'esperienza umana che intreccia individui di ogni estrazione sociale.

Il cognome Fulfs nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fulfs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fulfs è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fulfs

Vedi la mappa del cognome Fulfs

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fulfs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fulfs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fulfs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fulfs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fulfs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fulfs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fulfs nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  2. Germania Germania (27)
  3. Inghilterra Inghilterra (5)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Filippine Filippine (1)