Il cognome Fumis è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Questo articolo approfondirà le origini e la distribuzione del cognome Fumis, esplorando la sua prevalenza in diversi paesi e i possibili significati dietro di esso. Dall'Italia al Brasile, dall'Argentina alla Croazia, il cognome Fumis ha lasciato il segno in culture e popolazioni diverse.
Si ritiene che il cognome Fumis abbia avuto origine in Italia. In italiano, "Fumis" si traduce letteralmente in "fumi" o "fumi", suggerendo un possibile collegamento con occupazioni o luoghi associati al fumo o al fuoco. Non è raro che i cognomi derivino da caratteristiche fisiche, occupazioni o caratteristiche geografiche, quindi il significato dietro il cognome Fumis potrebbe derivare da uno di questi fattori.
Con un'incidenza di 276 individui che portano il cognome Fumis in Italia, è chiaro che il nome ha una presenza significativa nel Paese. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni d'Italia può fornire indizi sulle sue origini e sul suo significato storico. Ulteriori ricerche su atti locali e documenti storici potrebbero far luce sulle famiglie e sui luoghi specifici associati al cognome Fumis in Italia.
In Brasile anche il cognome Fumis è ben rappresentato, con 230 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a modelli migratori dall'Italia o da altri paesi in cui il nome è prevalente. Comprendere la storia dell'immigrazione e degli insediamenti in Brasile potrebbe fornire informazioni sulla diffusione del cognome Fumis nel paese.
L'Argentina vanta 191 individui con il cognome Fumis, indicando una presenza significativa del nome nel paese. La storia dell'immigrazione italiana in Argentina e l'insediamento di comunità italiane nella regione potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Fumis tra la popolazione argentina. Esplorare il contesto culturale e storico dell’immigrazione italiana in Argentina potrebbe rivelare di più sul significato del cognome nel paese.
Sebbene meno diffuso, il cognome Fumis si trova anche in Croazia, con un'incidenza di 7 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Croazia suggerisce la possibilità di legami storici tra Italia e Croazia, come commercio, migrazione o scambio culturale. Ulteriori ricerche sulle origini del cognome Fumis in Croazia potrebbero scoprire interessanti collegamenti tra i due paesi.
Nel Regno Unito, il cognome Fumis è meno diffuso, con 8 individui che portano il nome in Galles e Inghilterra. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere attribuita alla migrazione dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più comune. La ricerca sui modelli di immigrazione e sul contesto storico della migrazione italiana nel Regno Unito potrebbe fornire maggiori informazioni sulla distribuzione del cognome Fumis nel paese.
Il cognome Fumis si trova negli Stati Uniti, con 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata all'immigrazione e all'insediamento italiano nel paese. La storia delle comunità italiane negli Stati Uniti e l'influenza culturale degli immigrati italiani potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Fumis tra la popolazione americana.
Nella Repubblica Dominicana il cognome Fumis è meno comune, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere indicativa di migrazione individuale o legami familiari verso paesi in cui il nome è più diffuso. Esplorare le circostanze specifiche che circondano la comparsa del cognome Fumis nella Repubblica Dominicana potrebbe rivelare storie e storie uniche associate al nome.
Allo stesso modo, il cognome Fumis si trova in Spagna, con 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata a legami storici tra Spagna e Italia o altri paesi in cui il nome è comune. Esplorare il contesto storico della presenza italiana in Spagna e i fattori che influenzano la diffusione del cognome Fumis nel paese potrebbe svelare interessanti narrazioni sulla presenza del nome nella società spagnola.
Il cognome Fumis è un nome con una storia diversificata e globale, che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle origini in Italia alla presenza in Brasile, Argentina e oltre, il cognome Fumis ha lasciato il segno in diverse popolazioni e comunità. Comprendere la distribuzione e il significato del cognome Fumis nei diversi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori,scambi culturali e legami storici tra le nazioni. Ulteriori ricerche su documenti locali, documenti storici e storie familiari possono illuminare le storie e le origini uniche del cognome Fumis, contribuendo ad un più profondo apprezzamento della sua eredità e eredità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fumis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fumis è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fumis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fumis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fumis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fumis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fumis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fumis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.