Cognome Fungo

Le origini del cognome Fungo

Il cognome Fungo è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi del mondo, tra cui Tanzania, Filippine, Uganda, Kenya, Zambia, Italia e molti altri. Il cognome Fungo è piuttosto raro e unico, il che lo rende un argomento intrigante per genealogisti e appassionati di cognomi.

Significato storico

Nonostante la sua rarità, il cognome Fungo ha una storia lunga e leggendaria che risale a secoli fa. In Tanzania, ad esempio, il cognome Fungo è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 13.780. Ciò suggerisce che il nome sia in uso da generazioni e potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari.

Nelle Filippine, il cognome Fungo ha un tasso di incidenza di 1.486, indicando che è un nome relativamente comune nella regione. Le origini del cognome Fungo nelle Filippine non sono del tutto chiare, ma è probabile che sia stato introdotto dai primi colonizzatori spagnoli o da immigrati cinesi.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Fungo sia prevalente in Tanzania e nelle Filippine, si trova anche in altri paesi del mondo. In Uganda, ad esempio, il tasso di incidenza del cognome Fungo è 1.084, suggerendo che ha una presenza significativa nel paese.

In Kenya, il cognome Fungo ha un tasso di incidenza di 461, indicando che è un nome relativamente comune nella regione. Le origini del cognome Fungo in Kenya non sono ben documentate, ma è probabile che sia stato introdotto dai primi coloni o commercianti.

In Zambia, il cognome Fungo ha un tasso di incidenza di 202, suggerendo che si tratta di un nome relativamente raro nella regione. Anche le origini del cognome Fungo in Zambia non sono ben note, ma è possibile che sia stato introdotto da colonizzatori portoghesi o britannici.

Significato culturale

Il cognome Fungo ha un significato culturale unico in ciascuno dei paesi in cui si trova. In Italia, ad esempio, si ritiene che il cognome Fungo sia di origine italiana e potrebbe derivare dalla parola italiana "fungo", che significa fungo. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un coltivatore o un venditore di funghi.

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Fungo ha un tasso di incidenza di 116, indicando che è un nome relativamente comune nella regione. Le origini del cognome Fungo nella RDC non sono ben documentate, ma è possibile che sia stato introdotto da colonizzatori belgi o commercianti congolesi.

Negli Stati Uniti, il cognome Fungo ha un tasso di incidenza di 21, suggerendo che si tratta di un nome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Fungo negli Stati Uniti non sono del tutto chiare, ma è probabile che sia stato importato da immigrati provenienti da paesi in cui il nome è più comune.

Conclusione

Il cognome Fungo è un nome unico e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Dalla Tanzania alle Filippine fino all'Italia, il cognome Fungo ha lasciato il segno nelle culture e nelle lingue di tutto il mondo. I genealogisti e gli appassionati del cognome continueranno a esplorare le origini e il significato del cognome Fungo per le generazioni a venire.

Il cognome Fungo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fungo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fungo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fungo

Vedi la mappa del cognome Fungo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fungo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fungo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fungo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fungo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fungo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fungo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fungo nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (13780)
  2. Filippine Filippine (1486)
  3. Uganda Uganda (1084)
  4. Kenya Kenya (461)
  5. Zambia Zambia (202)
  6. Italia Italia (128)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (116)
  8. Namibia Namibia (90)
  9. Nigeria Nigeria (60)
  10. Argentina Argentina (44)
  11. Liberia Liberia (31)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  13. Angola Angola (16)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (11)
  15. Camerun Camerun (9)
  16. Inghilterra Inghilterra (5)
  17. Malawi Malawi (4)
  18. Indonesia Indonesia (3)
  19. Sudafrica Sudafrica (2)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  21. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  22. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  23. Australia Australia (1)
  24. Brasile Brasile (1)
  25. Canada Canada (1)
  26. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  27. Egitto Egitto (1)
  28. Francia Francia (1)
  29. Islanda Islanda (1)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Oman Oman (1)
  32. Portogallo Portogallo (1)
  33. Russia Russia (1)
  34. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)