Il cognome "Funnell" è un cognome relativamente comune trovato in vari paesi del mondo. Con un totale di 3154 occorrenze in Inghilterra, è uno dei cognomi più diffusi in quel paese. Inoltre, "Funnell" può essere trovato anche in Australia, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa, Scozia, Galles, Spagna, Malesia, Irlanda del Nord, Francia, Jersey, Paesi Bassi, Guernsey, Svezia, Germania, Stati Uniti Emirati Arabi, Cina, Belgio, Svizzera, Algeria, Indonesia, Irlanda, India, Iraq, Mozambico, Qatar e Singapore.
Si ritiene che il cognome "Funnell" abbia origine dalla parola inglese antico "funnel", che si riferisce a un recipiente a forma di imbuto utilizzato per versare liquidi o altre sostanze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che fabbricava o vendeva imbuti o forse qualcuno che viveva vicino a un notevole punto di riferimento a forma di imbuto.
Con un totale di 3154 casi in Inghilterra, "Funnell" è un cognome comune in questo paese. È distribuito in varie regioni ed è probabilmente presente nella storia inglese da secoli. Le famiglie che portano il cognome "Funnell" potrebbero avere un lungo lignaggio in Inghilterra, con collegamenti in diverse parti del paese.
In Australia, ci sono circa 1060 casi del cognome "Funnell". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o immigrati dall'Inghilterra. La presenza di "Funnell" in Australia indica un collegamento con il patrimonio e la storia britannica.
Con 709 casi negli Stati Uniti, il cognome "Funnell" si trova anche nei registri americani. Questa presenza potrebbe essere il risultato della migrazione dall'Inghilterra o da altri paesi in cui "Funnell" è un cognome comune. Le famiglie che portano il nome "Funnell" potrebbero essersi stabilite nel tempo in varie regioni degli Stati Uniti.
In Canada sono presenti circa 501 casi del cognome "Funnell". Ciò suggerisce che "Funnell" è presente nella storia canadese e potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati. Le famiglie con il cognome "Funnell" possono avere radici in diverse province e territori del Canada.
In Nuova Zelanda, ci sono circa 364 casi del cognome "Funnell". Ciò dimostra che il nome è presente nella società neozelandese, forse portato da coloni inglesi o immigrati. Le famiglie con il cognome "Funnell" in Nuova Zelanda possono avere collegamenti con diverse regioni del paese.
Con 218 casi in Sud Africa, il cognome "Funnell" è presente anche in questo paese. Ciò indica che "Funnell" potrebbe essere stato portato in Sud Africa dai primi coloni o immigrati europei. Le famiglie che portano il nome "Funnell" in Sud Africa potrebbero essersi stabilite nel tempo in varie regioni del paese.
In Scozia sono presenti 40 casi del cognome "Funnell". Sebbene non sia comune come in altri paesi, "Funnell" è ancora presente nei dischi scozzesi. Le famiglie con il cognome "Funnell" in Scozia possono avere una storia e un lignaggio unici all'interno del paese.
In Galles ci sono 39 casi del cognome "Funnell". Ciò dimostra che "Funnell" è presente nella storia e nella cultura gallese. Le famiglie che portano il cognome "Funnell" in Galles possono avere collegamenti con diverse regioni del paese e un ricco patrimonio da esplorare.
Oltre ai paesi sopra menzionati, 'Funnell' può essere trovato anche in Spagna (16 casi), Malesia (16), Irlanda del Nord (9), Francia (7), Jersey (5), Paesi Bassi (5), Guernsey (4), Svezia (4), Germania (3), Emirati Arabi Uniti (2), Cina (2), Belgio (1), Svizzera (1), Algeria (1), Indonesia (1), Irlanda (1 ), India (1), Iraq (1), Mozambico (1), Qatar (1) e Singapore (1). La presenza di "Funnell" in questi paesi suggerisce una diffusione globale e una storia diversificata associata al cognome.
Nel complesso, il cognome "Funnell" è un nome diffuso in più paesi in tutto il mondo. Con una ricca storia e diversi collegamenti con regioni diverse, le famiglie che portano il nome "Funnell" potrebbero avere un patrimonio unico da esplorare e scoprire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Funnell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Funnell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Funnell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Funnell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Funnell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Funnell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Funnell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Funnell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.