Cognome Furstenau

Introduzione

In qualità di rinomato esperto di cognomi, ho passato anni ad approfondire l'affascinante mondo dei cognomi e le loro origini. Un cognome particolare che ha attirato la mia attenzione è "Furstenau". Con il suo suono unico e la sua storia intrigante, "Furstenau" ha stuzzicato la curiosità di molte persone in tutto il mondo. In questo ampio articolo esplorerò le origini, le variazioni e l'incidenza del cognome "Furstenau" nei diversi paesi.

Origine del cognome 'Furstenau'

Il cognome "Furstenau" ha origini tedesche, deriva dalla parola "Fürstenau" che significa "prato principesco". Si ritiene che in origine il cognome si riferisse a individui che vivevano o lavoravano nei pressi di un prato di proprietà di un principe o di un nobile. Il nome probabilmente ha origine nella regione della Bassa Sassonia in Germania, dove erano comuni tenute e prati principeschi.

Nel corso del tempo, le persone con il cognome "Furstenau" potrebbero essere emigrate in altri paesi, portando con sé il loro nome. Questa migrazione ha portato alla diffusione del cognome in varie parti del mondo, dove ha assunto diverse varianti e significati.

Variazioni del cognome 'Furstenau'

Come molti cognomi, "Furstenau" ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia mentre viaggiava attraverso diversi paesi e regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono "Fürstenau", "Fuerstenau" e "Furstenou". Queste variazioni riflettono le diverse influenze linguistiche e dialettali presenti nelle regioni in cui si trova il cognome.

Oltre a queste variazioni, il cognome "Furstenau" potrebbe anche essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle regole fonetiche di altre lingue. Di conseguenza, le persone con il cognome "Furstenau" possono avere ortografie o pronunce diverse a seconda del paese di origine o del background culturale.

Incidenza del cognome 'Furstenau' per Paese

Stati Uniti (USA) - Incidenza: 300

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Furstenau" ha un'incidenza moderata, con circa 300 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi o discendenti di immigrati tedeschi. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la ricca storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Brasile (BR) - Incidenza: 201

Il Brasile è un altro paese in cui il cognome "Furstenau" è relativamente comune, con un'incidenza di circa 201 individui. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita alla numerosa popolazione di discendenza tedesca del paese, nonché ai legami storici tra Brasile e Germania.

Argentina (AR) - Incidenza: 52

In Argentina il cognome "Furstenau" è meno diffuso, con un'incidenza di circa 52 individui. La presenza relativamente bassa del cognome in Argentina potrebbe essere dovuta a minori legami storici tra Argentina e Germania rispetto ad altri paesi del Sud America.

Canada (CA) - Incidenza: 5

Il Canada ha una piccola incidenza del cognome "Furstenau", con solo 5 individui che portano questo nome. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi o da individui con origini tedesche.

Portogallo (PT) - Incidenza: 4

In Portogallo, il cognome "Furstenau" è raro, con un'incidenza di soli 4 individui. La presenza del cognome in Portogallo può essere attribuita alla migrazione o ai collegamenti storici tra Portogallo e Germania.

Germania (DE) - Incidenza: 1

Non sorprende che la Germania abbia l'incidenza più bassa del cognome "Furstenau", con solo 1 individuo che porta questo nome. Questa bassa incidenza potrebbe essere dovuta al fatto che il cognome ha avuto origine in Germania e da allora si è diffuso in altri paesi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra elencati, il cognome "Furstenau" si trova anche in paesi come Micronesia (FM), Inghilterra (GB-ENG), Paraguay (PY) e Russia (RU), ciascuno con un piccolo incidenza di 1 individuo. Questi casi riflettono la natura globale dei cognomi e le diverse migrazioni che hanno portato alla loro diffusione.

Nel complesso, il cognome "Furstenau" è un nome unico e intrigante che ha trovato la sua strada in vari angoli del mondo, portando con sé una ricca storia e un significato culturale.

Il cognome Furstenau nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Furstenau, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Furstenau è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Furstenau

Vedi la mappa del cognome Furstenau

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Furstenau nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Furstenau, per ottenere le informazioni precise di tutti i Furstenau che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Furstenau, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Furstenau si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Furstenau è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Furstenau nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (300)
  2. Brasile Brasile (201)
  3. Argentina Argentina (52)
  4. Canada Canada (5)
  5. Portogallo Portogallo (4)
  6. Germania Germania (1)
  7. Micronesia Micronesia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Paraguay Paraguay (1)
  10. Russia Russia (1)