Cognome Fuselli

Introduzione

Il cognome Fuselli è di origine italiana ed è relativamente raro rispetto ad altri cognomi italiani. Si è diffuso in diversi paesi in tutto il mondo, ma ha la più alta incidenza nella stessa Italia.

Italia

In Italia, il cognome Fuselli è quello più comunemente trovato, con un tasso di incidenza di 624. Ciò indica che è un cognome relativamente popolare nel paese e potrebbe aver avuto origine in una regione o città specifica in Italia.

Origini

Le origini del cognome Fuselli in Italia non sono ben documentate, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione in alcune famiglie. Potrebbe aver avuto origine da un antenato specifico conosciuto con questo nome, oppure da una particolare professione o caratteristica dell'individuo.

Distribuzione

Il cognome Fuselli è distribuito in tutta Italia, con concentrazioni in alcune regioni. È possibile che esistano gruppi familiari o clan con questo cognome più diffusi in aree specifiche del Paese.

Argentina

In Argentina il cognome Fuselli ha un tasso di incidenza inferiore rispetto all'Italia, con un totale di 126 occorrenze. Ciò indica che c'è una minore presenza di persone con questo cognome nel Paese.

Immigrazione

È possibile che il cognome Fuselli sia stato portato in Argentina attraverso l'immigrazione dall'Italia. Molti italiani emigrarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, cercando opportunità economiche e una nuova vita in Sud America.

Assimilazione

Una volta in Argentina, le persone con il cognome Fuselli potrebbero essersi assimilate nella cultura e nella società locale, adottando nuovi usi e costumi pur mantenendo la loro eredità italiana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Fuselli ha un tasso di incidenza pari a 46, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. È possibile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con l'Italia o con altri paesi in cui si trova il nome.

Migrazione

Come in Argentina, è possibile che individui con il cognome Fuselli negli Stati Uniti abbiano radici in Italia e siano emigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. I modelli di immigrazione e gli eventi storici potrebbero aver influenzato la diffusione di questo cognome negli Stati Uniti.

Integrazione

Al loro arrivo negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Fuselli potrebbero essersi integrati nella società americana, adattandosi a nuovi modi di vita pur preservando il proprio patrimonio culturale. Ciò potrebbe aver portato a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia del cognome nel tempo.

Conclusione

Il cognome Fuselli ha una presenza diversificata in diversi paesi del mondo, con la massima incidenza in Italia. Questo cognome potrebbe aver avuto origine da un antenato o da una regione specifica in Italia e da allora si è diffuso in altri paesi attraverso modelli di immigrazione e migrazione. La presenza del cognome Fuselli in diverse parti del mondo riflette la ricca storia e lo scambio culturale tra l'Italia e altre nazioni.

Il cognome Fuselli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fuselli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fuselli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fuselli

Vedi la mappa del cognome Fuselli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fuselli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fuselli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fuselli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fuselli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fuselli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fuselli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fuselli nel mondo

.
  1. Italia Italia (624)
  2. Argentina Argentina (126)
  3. Canada Canada (47)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  5. Belgio Belgio (11)
  6. Brasile Brasile (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Perù Perù (1)
  9. Uruguay Uruguay (1)