Cognome Gabian

La storia del cognome gabiano

Il cognome Gabian ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome Gabian possono essere fatte risalire a varie regioni, ognuna con la propria storia e significato unici. Nel corso degli anni, il cognome Gabian si è evoluto e diversificato, portando ad un'ampia distribuzione in tutto il mondo. Approfondiamo la storia del cognome Gabian ed esploriamo il suo significato in diverse parti del mondo.

Spagna (ES)

In Spagna il cognome Gabian ha una presenza significativa, con un'incidenza di 212. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione della Catalogna, dove era associato a famiglie nobili e proprietari terrieri. Il cognome Gabian è documentato in diverse testimonianze storiche, risalenti al periodo medievale.

Molte famiglie nobili della Catalogna portavano il cognome Gabian, distinguendosi per la loro ricchezza e potere. Il cognome divenne simbolo di prestigio e lignaggio, con le famiglie che lo tramandarono di generazione in generazione. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Spagna possono far risalire le loro radici a queste famiglie nobili e alla loro eredità storica.

Messico (MX)

In Messico, il cognome Gabian ha un'incidenza relativamente inferiore rispetto alla Spagna, con 40 casi documentati. La presenza del cognome Gabian in Messico è da attribuire alle migrazioni storiche e agli scambi culturali tra Spagna e Messico. I coloni spagnoli portarono il cognome in Messico durante il periodo coloniale, dove si integrò nella popolazione locale.

Il cognome Gabian in Messico è una testimonianza dell'eredità duratura del colonialismo spagnolo nella regione. Serve a ricordare le influenze culturali e i legami storici tra Spagna e Messico. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Messico portano avanti questa eredità e continuano a preservare il loro patrimonio unico.

Israele (IL)

In Israele c'è anche una notevole incidenza del cognome Gabian, con 37 casi documentati. La presenza del cognome Gabian in Israele può essere fatta risalire alle comunità ebraiche emigrate nella regione da varie parti d'Europa. Il cognome potrebbe aver avuto origine da famiglie ebree sefardite che si stabilirono in Israele e adottarono il cognome gabiano come modo per identificarsi.

Il cognome Gabiano in Israele riflette la diversa storia della migrazione e dell'insediamento ebraico nella regione. Simboleggia la resilienza e l'adattabilità delle comunità ebraiche, che hanno mantenuto la propria identità culturale nonostante le sfide e le avversità. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Israele portano avanti questa eredità e celebrano la loro eredità unica.

Venezuela (VE)

In Venezuela il cognome Gabian ha un'incidenza modesta di 27 casi. La presenza del cognome Gabian in Venezuela è da attribuire alle migrazioni storiche e agli scambi culturali tra Spagna e Venezuela. I colonizzatori spagnoli portarono il cognome in Venezuela durante il periodo coloniale, dove si integrò nella popolazione locale.

Il cognome Gabian in Venezuela riflette l'eredità duratura del colonialismo spagnolo nella regione. Serve a ricordare le influenze culturali e i legami storici tra Spagna e Venezuela. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Venezuela portano avanti questa eredità e continuano a onorare la loro eredità unica.

Nigeria (NG)

In Nigeria il cognome Gabian ha un'incidenza notevole di 24 casi. La presenza del cognome Gabian in Nigeria può essere attribuita a migrazioni storiche e scambi culturali tra la Nigeria e altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso relazioni commerciali o attività missionarie, portando alla sua adozione da parte delle comunità locali.

Il cognome Gabian in Nigeria riflette la diversa storia di scambi e interazioni culturali nella regione. Simboleggia l’interconnessione di culture diverse e la storia condivisa di migrazione e insediamento. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Nigeria portano avanti questa eredità e celebrano il loro diverso patrimonio culturale.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome Gabian ha un'incidenza relativamente inferiore rispetto ad altri paesi, con 19 casi documentati. La presenza del cognome Gabian in Brasile è da attribuire alle migrazioni storiche e agli scambi culturali tra Portogallo e Brasile. I colonizzatori portoghesi portarono il cognome in Brasile durante il periodo coloniale, dove si integrò nella popolazione locale.

Il cognome Gabian in Brasile riflette l'eredità duratura della colonizzazione portoghese nella regione. Serve a ricordare le influenze culturali e i legami storici tra Portogallo e Brasile. Oggi, gli individui con il cognome Gabian inIl Brasile porta avanti questa eredità e continua a onorare il suo patrimonio unico.

Argentina (AR)

In Argentina il cognome Gabian ha un'incidenza modesta di 15 casi. La presenza del cognome Gabian in Argentina può essere fatta risalire agli immigrati europei che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati italiani o spagnoli in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Il cognome Gabian in Argentina riflette la ricca storia di immigrazione e diversità culturale nel paese. Simboleggia il contributo degli immigrati europei alla società argentina e il loro impatto duraturo sul panorama culturale del paese. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Argentina portano avanti questa eredità e celebrano la loro eredità di immigrati.

Indonesia (ID)

In Indonesia il cognome Gabian ha un'incidenza modesta di 13 casi. La presenza del cognome Gabian in Indonesia può essere attribuita a legami storici tra l'Indonesia e i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso relazioni commerciali coloniali o attività missionarie, che hanno portato alla sua adozione da parte delle comunità locali.

Il cognome Gabian in Indonesia riflette la storia dello scambio e dell'interazione culturale nella regione. Simboleggia l’interconnessione di culture diverse e la storia condivisa di migrazione e insediamento. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Indonesia portano avanti questa eredità e celebrano il loro diverso patrimonio culturale.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea il cognome Gabian ha un'incidenza modesta di 10 casi. La presenza del cognome Gabian in Papua Nuova Guinea può essere attribuita a migrazioni storiche e scambi culturali tra Papua Nuova Guinea e altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso relazioni commerciali o attività missionarie, portando alla sua adozione da parte delle comunità locali.

Il cognome Gabian in Papua Nuova Guinea riflette la storia dello scambio e dell'interazione culturale nella regione. Simboleggia l’interconnessione di culture diverse e la storia condivisa di migrazione e insediamento. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Papua Nuova Guinea portano avanti questa eredità e celebrano il loro diverso patrimonio culturale.

Filippine (PH)

Nelle Filippine il cognome Gabian ha un'incidenza modesta di 9 casi. La presenza del cognome Gabian nelle Filippine può essere fatta risalire alle influenze coloniali spagnole nella regione. I colonizzatori spagnoli portarono il cognome nelle Filippine durante il periodo coloniale, dove si integrò nella popolazione locale.

Il cognome Gabian nelle Filippine riflette l'eredità duratura della colonizzazione spagnola nella regione. Serve a ricordare le influenze culturali e i legami storici tra Spagna e Filippine. Oggi, le persone con il cognome Gabian nelle Filippine portano avanti questa eredità e continuano a onorare la loro eredità unica.

Benin (BJ)

In Benin il cognome Gabian ha una modesta incidenza di 6 casi. La presenza del cognome Gabian in Benin può essere attribuita a legami storici tra il Benin e altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Benin attraverso relazioni commerciali o scambi culturali, che hanno portato alla sua adozione da parte delle comunità locali.

Il cognome Gabian in Benin simboleggia l'interconnessione di culture diverse e la storia condivisa di migrazione e insediamento. Riflette la diversità delle influenze culturali in Benin e l'eredità duratura dello scambio culturale. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Benin portano avanti questa eredità e celebrano il loro patrimonio culturale unico.

Canada (CA)

In Canada il cognome Gabian ha una modesta incidenza di 4 casi. La presenza del cognome Gabian in Canada è da attribuire a migrazioni storiche e scambi culturali tra il Canada e altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o i matrimoni interculturali, portando alla sua adozione da parte delle famiglie canadesi.

Il cognome Gabian in Canada simboleggia il patrimonio multiculturale del paese e il contributo delle comunità di immigrati alla società canadese. Riflette il diverso panorama culturale del Canada e l'interconnessione di diverse culture. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Canada portano avanti questa eredità e celebrano la loro eredità di immigrati.

Libano (LB)

In Libano il cognome Gabian ha una modesta incidenza di 4 casi. La presenza del cognome Gabian in Libano può essere fatta risalire a legami storici tra il Libano e i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Libano attraversorelazioni commerciali o attività missionarie, portando alla sua adozione da parte delle comunità locali.

Il cognome Gabian in Libano simboleggia la storia dello scambio e dell'interazione culturale nella regione. Riflette la diversità delle influenze culturali in Libano e l’eredità duratura del patrimonio culturale. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Libano portano avanti questa eredità e celebrano la loro identità culturale unica.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gabian ha una modesta incidenza di 4 casi. La presenza del cognome Gabian negli Stati Uniti può essere attribuita a migrazioni storiche e scambi culturali tra gli Stati Uniti e altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o i matrimoni interculturali, portando alla sua adozione da parte delle famiglie americane.

Il cognome Gabian negli Stati Uniti simboleggia il variegato panorama culturale del Paese e il contributo delle comunità di immigrati alla società americana. Riflette l’interconnessione delle diverse culture negli Stati Uniti e la storia condivisa di migrazione e insediamento. Oggi, le persone con il cognome Gabian negli Stati Uniti portano avanti questa eredità e celebrano la loro eredità di immigrati.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Gabian ha una modesta incidenza di 1 caso. La presenza del cognome Gabian negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita ai collegamenti storici tra gli Emirati Arabi Uniti e altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso relazioni commerciali o scambi culturali, che hanno portato alla sua adozione da parte delle comunità locali.

Il cognome Gabian negli Emirati Arabi Uniti simboleggia il patrimonio multiculturale del paese e la diversità delle influenze culturali nella regione. Riflette l'interconnessione di diverse culture negli Emirati Arabi Uniti e la storia condivisa dello scambio culturale. Oggi, le persone con il cognome Gabian negli Emirati Arabi Uniti portano avanti questa eredità e celebrano la loro identità culturale unica.

Francia (FR)

In Francia il cognome Gabian ha una modesta incidenza di 1 caso. La presenza del cognome Gabian in Francia è da far risalire alle migrazioni storiche e agli scambi culturali tra la Francia e altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso relazioni commerciali o legami diplomatici, portando alla sua adozione da parte delle famiglie francesi.

Il cognome Gabian in Francia simboleggia il variegato panorama culturale del paese e il contributo delle comunità di immigrati alla società francese. Riflette l'interconnessione delle diverse culture in Francia e la storia condivisa di migrazione e insediamento. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Francia portano avanti questa eredità e celebrano la loro eredità di immigrati.

Niger (NE)

In Niger il cognome Gabian ha una modesta incidenza di 1 caso. La presenza del cognome Gabian in Niger può essere attribuita a legami storici tra il Niger e altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Niger attraverso relazioni commerciali o scambi culturali, che hanno portato alla sua adozione da parte delle comunità locali.

Il cognome Gabian in Niger simboleggia la diversità delle influenze culturali nel paese e la storia condivisa di migrazione e insediamento. Riflette l'interconnessione delle diverse culture in Niger e l'eredità duratura dello scambio culturale. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Niger portano avanti questa eredità e celebrano il loro patrimonio culturale unico.

Pakistan (PC)

In Pakistan il cognome Gabian ha una modesta incidenza di 1 caso. La presenza del cognome Gabian in Pakistan può essere attribuita ai collegamenti storici tra il Pakistan e altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso relazioni commerciali o legami diplomatici, portando alla sua adozione da parte delle famiglie pakistane.

Il cognome Gabian in Pakistan simboleggia il diverso patrimonio culturale del paese e l'interconnessione delle diverse culture nella regione. Riflette il contributo delle comunità di immigrati alla società pakistana e la storia condivisa di migrazione e insediamento. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Pakistan portano avanti questa eredità e celebrano la loro eredità di immigrati.

Senegal (SN)

In Senegal il cognome Gabian ha una modesta incidenza di 1 caso. La presenza del cognome Gabian in Senegal può essere fatta risalire ai collegamenti storici tra il Senegal e altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Senegal attraverso relazioni commerciali o scambi culturali, portando alla sua adozione da parte delle comunità locali.

Il cognome Gabian in Senegal simboleggia le diverse influenze culturali nel paese e la storia intrecciata di migrazione e insediamento. Riflette l'interconnessione diculture diverse in Senegal e l'eredità duratura dello scambio culturale. Oggi, le persone con il cognome Gabian in Senegal portano avanti questa eredità e celebrano il loro patrimonio culturale unico.

Il cognome Gabian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gabian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gabian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gabian

Vedi la mappa del cognome Gabian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gabian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gabian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gabian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gabian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gabian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gabian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gabian nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (212)
  2. Messico Messico (40)
  3. Israele Israele (37)
  4. Venezuela Venezuela (27)
  5. Nigeria Nigeria (24)
  6. Brasile Brasile (19)
  7. Argentina Argentina (15)
  8. Indonesia Indonesia (13)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  10. Filippine Filippine (9)
  11. Benin Benin (6)
  12. Canada Canada (4)
  13. Libano Libano (4)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Niger Niger (1)
  18. Pakistan Pakistan (1)
  19. Senegal Senegal (1)