Cognome Gaben

L'origine del cognome Gaben

Il cognome Gaben è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Questo cognome ha radici in più paesi e culture, rendendolo un nome unico e interessante da studiare. In questo articolo esploreremo le origini del cognome Gaben e il suo significato in diverse regioni.

Francia

In Francia, il cognome Gaben ha un'incidenza relativamente elevata, con 454 persone che portano questo cognome nel paese. L'origine del cognome in Francia può essere fatta risalire al periodo medievale, quando i cognomi erano spesso derivati ​​da caratteristiche personali, occupazioni o luoghi. È possibile che il cognome Gaben abbia origine da una parola o da un toponimo francese, conferendogli un'identità francese distinta.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Gaben è meno comune, con solo 77 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita a influenze storiche come la colonizzazione spagnola o i matrimoni interculturali. Le famiglie filippine Gaben potrebbero avere una storia unica dietro l'origine del loro cognome, che riflette il loro ricco patrimonio culturale.

India

Con 56 occorrenze del cognome Gaben in India, è chiaro che questo cognome si è fatto strada nel variegato arazzo dei cognomi indiani. L'origine del cognome in India può essere collegata a modelli migratori, rotte commerciali o eventi storici che hanno portato individui con quel cognome nella regione. Le famiglie Gaben indiane potrebbero avere una storia distinta che le distingue dalle altre famiglie Gaben nel mondo.

Russia

In Russia, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 25 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Russia potrebbe essere stata influenzata da fattori storici come guerre, movimenti politici o immigrazione. Le famiglie russe Gaben potrebbero avere una storia unica dietro l'origine del loro cognome, che riflette la complessa storia del paese.

Nigeria

Con 17 occorrenze del cognome Gaben in Nigeria, questo cognome ha una presenza modesta nel paese. Le famiglie Gaben nigeriane possono avere un background culturale distinto che le distingue dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. L'origine del cognome in Nigeria può essere collegata a eventi storici, colonizzazione o relazioni commerciali che hanno portato nella regione individui con quel cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 9 persone che portano questo cognome. Le famiglie americane Gaben potrebbero avere una storia unica dietro l'origine del loro cognome, che riflette la loro diversa eredità culturale e il loro background di immigrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata a eventi storici come ondate di immigrazione, modelli di insediamento o migrazioni familiari.

Canada

Con 4 occorrenze del cognome Gaben in Canada, questo cognome ha una presenza limitata nel paese. Le famiglie Gaben canadesi possono avere una storia e un background culturale distinti che le distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. L'origine del cognome in Canada può essere collegata a fattori storici come la colonizzazione, le relazioni commerciali o i modelli di immigrazione.

Israele

In Israele, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 4 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Israele può essere collegata a fattori storici come l'immigrazione, i movimenti politici o le migrazioni familiari. Le famiglie israeliane Gaben potrebbero avere una storia unica dietro l'origine del loro cognome, che riflette la loro diversa eredità culturale e il loro background di immigrati.

Kazakistan

Con 4 occorrenze del cognome Gaben in Kazakistan, questo cognome ha una presenza limitata nel paese. Le famiglie Gaben kazake possono avere una storia e un background culturale distinti che le distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. L'origine del cognome in Kazakistan può essere collegata a fattori storici come relazioni commerciali, modelli migratori o movimenti politici.

Brasile

In Brasile, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 2 persone che portano questo cognome. Le famiglie brasiliane Gaben potrebbero avere una storia unica dietro l'origine del loro cognome, che riflette la loro diversa eredità culturale e il loro background di immigrati. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a eventi storici come colonizzazione, ondate di immigrazione o migrazioni familiari.

Malesia

Con 2 occorrenze del cognome Gaben in Malesia, questo cognome ha una presenza limitata nel paese. Le famiglie Gaben malesi possono avere una storia e un background culturale distinti che le distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. L'origine del cognome in Malesia puòessere collegato a fattori storici come relazioni commerciali, modelli migratori o influenze coloniali.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 2 persone che portano questo cognome. Le famiglie Gaben pakistane possono avere una storia e un background culturale unici che le distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. La presenza del cognome in Pakistan può essere collegata a eventi storici come la colonizzazione, le relazioni commerciali o i modelli di immigrazione.

Australia

Con 1 incidenza del cognome Gaben in Australia, questo cognome ha una presenza molto limitata nel paese. La famiglia australiana Gaben potrebbe avere una storia unica dietro l'origine del proprio cognome, che riflette la loro diversa eredità culturale e il loro background di immigrati. La presenza del cognome in Australia può essere collegata a eventi storici come colonizzazione, ondate di immigrazione o migrazioni familiari.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La famiglia congolese Gaben può avere una storia e un background culturale distinti che la distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. L'origine del cognome nella Repubblica Democratica del Congo può essere collegata a fattori storici come influenze coloniali, modelli migratori o relazioni commerciali.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La famiglia svizzera Gaben potrebbe avere una storia unica dietro l'origine del proprio cognome, che riflette il loro diverso patrimonio culturale e il loro background di immigrati. La presenza del cognome in Svizzera può essere collegata a eventi storici come ondate di immigrazione, modelli di insediamento o migrazioni familiari.

Germania

Con 1 incidenza del cognome Gaben in Germania, questo cognome ha una presenza molto limitata nel paese. La famiglia tedesca Gaben può avere una storia e un background culturale unici che la distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a eventi storici come l'immigrazione, le relazioni commerciali o i movimenti politici.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La famiglia indonesiana Gaben potrebbe avere una storia e un background culturale distinti che la distinguono dalle altre famiglie Gaben nel mondo. L'origine del cognome in Indonesia può essere collegata a fattori storici come relazioni commerciali, influenze coloniali o modelli migratori.

Islanda

Con 1 incidenza del cognome Gaben in Islanda, questo cognome ha una presenza molto limitata nel paese. La famiglia islandese Gaben potrebbe avere una storia unica dietro l'origine del proprio cognome, che riflette la loro diversa eredità culturale e il loro background di immigrati. La presenza del cognome in Islanda può essere collegata a eventi storici come ondate di immigrazione, modelli di insediamento o migrazioni familiari.

Kenia

In Kenya, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La famiglia keniana Gaben potrebbe avere una storia e un background culturale distinti che la distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. L'origine del cognome in Kenya può essere collegata a fattori storici come relazioni commerciali, modelli migratori o influenze coloniali.

Malawi

Con 1 incidenza del cognome Gaben in Malawi, questo cognome ha una presenza molto limitata nel paese. La famiglia Gaben del Malawi può avere una storia e un background culturale unici che la distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. La presenza del cognome in Malawi può essere collegata a eventi storici come colonizzazione, ondate di immigrazione o migrazioni familiari.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La famiglia Gaben della Papua Nuova Guinea potrebbe avere una storia e un background culturale distinti che la distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. L'origine del cognome in Papua Nuova Guinea può essere collegata a fattori storici come relazioni commerciali, modelli migratori o influenze coloniali.

Qatar

Con 1 incidenza del cognome Gaben in Qatar, questo cognome ha una presenza molto limitata nel paese. La famiglia Gaben del Qatar potrebbe avere una storia unica dietro l'origine del proprio cognome, che riflette la loro diversa eredità culturale e il loro background di immigrati. La presenza del cognome in Qatar può essere collegata a eventi storici come ondate di immigrazione, modelli di insediamento o migrazioni familiari.

Sud Sudan

In Sud Sudan, il cognome Gaben è relativamente raro, con solo 1 individuo che lo portaquesto cognome. La famiglia Gaben sud sudanese può avere una storia e un background culturale distinti che la distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. L'origine del cognome in Sud Sudan può essere collegata a fattori storici come modelli migratori, relazioni commerciali o movimenti politici.

Thailandia

Con 1 incidenza del cognome Gaben in Thailandia, questo cognome ha una presenza molto limitata nel paese. La famiglia Thai Gaben può avere una storia e un background culturale unici che la distinguono dalle altre famiglie Gaben in tutto il mondo. La presenza del cognome in Thailandia può essere collegata a eventi storici come colonizzazione, ondate di immigrazione o migrazioni familiari.

Il cognome Gaben nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gaben, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gaben è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gaben

Vedi la mappa del cognome Gaben

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gaben nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gaben, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gaben che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gaben, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gaben si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gaben è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gaben nel mondo

.
  1. Francia Francia (454)
  2. Filippine Filippine (77)
  3. India India (56)
  4. Russia Russia (25)
  5. Nigeria Nigeria (17)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  7. Canada Canada (4)
  8. Israele Israele (4)
  9. Kazakistan Kazakistan (4)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Malesia Malesia (2)
  12. Pakistan Pakistan (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Camerun Camerun (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Indonesia Indonesia (1)
  19. Islanda Islanda (1)
  20. Kenya Kenya (1)
  21. Malawi Malawi (1)
  22. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  23. Qatar Qatar (1)
  24. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)