Cognome Geven

La storia del cognome 'Geven'

Il cognome "Geven" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con le sue origini profondamente radicate nella lingua olandese, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Geven" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 1015. Si ritiene che abbia origine dalla parola olandese "geven", che significa "dare" in inglese. Ciò fa pensare che il cognome possa derivare da un'occupazione o da una caratteristica personale di generosità.

Turchia

Con un tasso di incidenza di 946, il cognome "Geven" si trova anche in Turchia. È probabile che il cognome sia stato portato in Turchia attraverso la migrazione o il commercio tra i Paesi Bassi e la Turchia. La presenza del cognome in Turchia mostra l'interconnessione di culture e paesi diversi.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Geven" ha un tasso di incidenza di 219. È possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale, quando spagnoli e olandesi avevano interazioni nella regione. La presenza del cognome nelle Filippine riflette la complessa storia del colonialismo e della migrazione nel paese.

Germania

In Germania, il cognome "Geven" ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 73, rispetto ai Paesi Bassi e alla Turchia. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Germania tramite immigrati olandesi o attraverso rapporti commerciali tra i due paesi. La presenza del cognome in Germania evidenzia i legami storici tra le due nazioni.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Geven" può essere trovato anche in Belgio, Portogallo, Qatar, Stati Uniti, Danimarca, Canada, Svizzera, Tailandia, Cina, Austria, Bulgaria, Brasile, Cile, Spagna, Inghilterra , Israele, Kenya, Namibia, Pakistan, Russia e Svezia. Sebbene i tassi di incidenza varino da paese a paese, la presenza del cognome in tutto il mondo illustra i modelli migratori globali e l'interconnessione di culture diverse.

Il significato e il significato del cognome 'Geven'

Come accennato in precedenza, il cognome "Geven" deriva dalla parola olandese "geven", che in inglese significa "dare". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui di indole generosa o caritatevole. Il significato del cognome risiede nella sua associazione con l'atto di donare, che è una virtù universalmente apprezzata in molte culture.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Geven" potrebbero essere stati conosciuti per la loro filantropia, gentilezza e disponibilità ad aiutare gli altri. Il cognome serve a ricordare l'importanza della generosità e della benevolenza nella società e continua a trasmettere questo messaggio attraverso generazioni e paesi diversi.

La diffusione e l'adattamento del cognome 'Geven'

Nel corso del tempo il cognome 'Geven' si è diffuso in varie parti del mondo e ha subito adattamenti in diverse lingue e culture. Anche se le sue origini potrebbero risalire alla lingua olandese, il cognome si è evoluto per adattarsi alle sfumature linguistiche e culturali dei paesi in cui si trova.

Ad esempio, in Turchia, la pronuncia e l'ortografia del cognome "Geven" potrebbero essere state adattate per adattarsi meglio alla lingua turca. Allo stesso modo, nelle Filippine, il cognome potrebbe essere stato incorporato nelle convenzioni locali sui nomi, riflettendo la storia di scambi e diversità culturali del paese.

Nonostante questi adattamenti, il cognome "Geven" conserva il suo significato fondamentale e il significato di generosità e donazione. Serve come simbolo di compassione e buona volontà, trascendendo i confini linguistici e culturali per entrare in risonanza con persone provenienti da contesti diversi.

Conclusione

Il cognome "Geven" porta con sé una ricca storia e un potente messaggio di generosità e donazione. La sua presenza in vari paesi del mondo riflette l’interconnessione di diverse culture e il valore duraturo dell’altruismo nella società. Mentre continuiamo a risalire alle origini e alla diffusione del cognome "Geven", ci viene ricordato il significato universale della gentilezza e della compassione nel plasmare la nostra comune umanità.

Il cognome Geven nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geven, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geven è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geven

Vedi la mappa del cognome Geven

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geven nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geven, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geven che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geven, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geven si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geven è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geven nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1015)
  2. Turchia Turchia (946)
  3. Filippine Filippine (219)
  4. Germania Germania (73)
  5. Belgio Belgio (66)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  7. Qatar Qatar (16)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  9. Danimarca Danimarca (8)
  10. Canada Canada (6)
  11. Svizzera Svizzera (5)
  12. Thailandia Thailandia (3)
  13. Cina Cina (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Bulgaria Bulgaria (1)