Cognome Gacek

La storia del cognome Gacek

Il cognome Gacek è di origine polacca e deriva dal nome personale Gacek, che è un diminutivo del nome proprio Gabriel. Il nome stesso Gabriele deriva dal nome ebraico גַבְרִיאֵל (Gavri'el) che significa "Dio è il mio uomo forte". Il cognome Gacek ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo.

Polonia

In Polonia il cognome Gacek è abbastanza comune con un'incidenza di 5.808 individui che portano questo nome. Il cognome è probabilmente in uso da secoli e si trova in diverse regioni del paese. È possibile che gli antenati di quelli con il cognome Gacek abbiano preso il nome da una persona di nome Gabriel, o potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava come messaggero o araldo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 1.101 persone con il cognome Gacek. Molti immigrati polacchi portarono con sé questo cognome quando arrivarono in America in cerca di migliori opportunità. Il nome Gacek ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e molti americani di origine polacca portano ancora oggi questo cognome.

Argentina

Con un'incidenza di 217 individui, il cognome Gacek è presente anche in Argentina. È probabile che gli immigrati polacchi abbiano portato questo nome nel paese, aggiungendosi alla diversità culturale della popolazione argentina. Il cognome Gacek può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione.

Canada

In Canada ci sono 132 persone con il cognome Gacek. Come negli Stati Uniti, molti immigrati polacchi si stabilirono in Canada e portarono con sé i loro cognomi. Il cognome Gacek è solo uno dei tanti nomi polacchi entrati a far parte del panorama culturale canadese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Gacek si trova anche in Germania (69), Inghilterra (67), Repubblica Ceca (41), Francia (33), Brasile (28), Norvegia (17) , Thailandia (11), Svezia (11), Austria (6), Australia (6), Spagna (6), Slovacchia (6), Scozia (5), Svizzera (4), Ungheria (2), Cipro (1) , Finlandia (1), Galles (1), Indonesia (1), Irlanda (1), Italia (1), Lettonia (1), Messico (1), Paesi Bassi (1) e Russia (1).

La storia unica di ogni paese e i modelli di immigrazione hanno contribuito alla diffusione del cognome Gacek in tutto il mondo. Che sia un ricordo del ricco patrimonio culturale della Polonia o una testimonianza della resilienza delle comunità di immigrati, il cognome Gacek continua a far parte dell'identità di molte famiglie.

Man mano che la genealogia e la storia familiare diventano più popolari, le persone con il cognome Gacek potrebbero essere interessate a saperne di più sulle proprie radici e sui collegamenti con altre famiglie Gacek in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Gacek ha un significato per molti individui e famiglie, fungendo da collegamento con i loro antenati e ricordando il diverso arazzo culturale che costituisce il nostro mondo.

Il cognome Gacek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gacek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gacek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gacek

Vedi la mappa del cognome Gacek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gacek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gacek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gacek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gacek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gacek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gacek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gacek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (5808)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1101)
  3. Argentina Argentina (217)
  4. Canada Canada (132)
  5. Germania Germania (69)
  6. Inghilterra Inghilterra (67)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (41)
  8. Francia Francia (33)
  9. Brasile Brasile (28)
  10. Norvegia Norvegia (17)
  11. Thailandia Thailandia (11)
  12. Svezia Svezia (11)
  13. Austria Austria (6)
  14. Australia Australia (6)
  15. Spagna Spagna (6)
  16. Slovacchia Slovacchia (6)
  17. Scozia Scozia (5)
  18. Svizzera Svizzera (4)
  19. Ungheria Ungheria (2)
  20. Cipro Cipro (1)
  21. Finlandia Finlandia (1)
  22. Galles Galles (1)
  23. Indonesia Indonesia (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Italia Italia (1)
  26. Lettonia Lettonia (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  29. Russia Russia (1)