Cognome Gaist

Le origini del cognome Gaist

Il cognome Gaist ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a più regioni, ognuna con la propria storia unica.

Svizzera (CH)

In Svizzera, il cognome Gaist ha un tasso di incidenza elevato pari a 87. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura svizzera. Le origini esatte del cognome Gaist in Svizzera non sono chiare, ma è probabile che sia stato tramandato da generazioni di famiglie svizzere.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome Gaist ha un tasso di incidenza significativo pari a 72. Ciò indica che il nome ha lasciato il segno nella società brasiliana. La presenza del cognome Gaist in Brasile potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o modelli di insediamento.

Italia (IT)

Con un tasso di incidenza pari a 30, il cognome Gaist è presente anche in Italia. Il collegamento italiano con il cognome Gaist potrebbe essere il risultato di interazioni interculturali o di eventi storici che hanno portato nel Paese individui con questo nome.

Francia (FR)

La Francia è un altro paese in cui è presente il cognome Gaist, con un tasso di incidenza di 24. L'influenza francese sul cognome Gaist può derivare da periodi di occupazione o influenza francese nelle regioni in cui vivevano individui con questo nome.

Cipro (CY)

Con un tasso di incidenza pari a 20, il cognome Gaist è presente anche a Cipro. Il collegamento cipriota con il cognome Gaist potrebbe essere il risultato di legami storici tra Cipro e altri paesi da cui hanno avuto origine le persone con questo cognome.

Il cognome Gaist in tutto il mondo

L'ampia distribuzione del cognome Gaist in diversi paesi evidenzia la portata globale di questo nome. Dall'Europa alle Americhe, il cognome Gaist ha lasciato il segno in varie culture e società.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome Gaist ha un tasso di incidenza di 13. La presenza del cognome Gaist in Argentina potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra l'Argentina e altri paesi in cui risiedevano individui con questo cognome.

Germania (DE) e Israele (IL)

Sia la Germania che Israele hanno un tasso di incidenza di 11 per il cognome Gaist. La presenza del cognome Gaist in questi paesi potrebbe essere il risultato di eventi storici o scambi culturali che hanno portato individui con questo cognome in queste regioni.

Stati Uniti (US) e Russia (RU)

Negli Stati Uniti e in Russia il cognome Gaist ha un tasso di incidenza rispettivamente di 10 e 7. La presenza del cognome Gaist in questi paesi riflette la diversa storia di immigrazione e insediamento che ha plasmato entrambe le nazioni.

Australia (UA) e Indonesia (ID)

Australia e Indonesia hanno entrambe una piccola presenza del cognome Gaist, con un tasso di incidenza rispettivamente di 6 e 5. La comparsa del cognome Gaist in questi paesi potrebbe essere legata a legami storici o a migrazioni individuali.

Danimarca (DK), Taiwan (TW), Spagna (ES), Honduras (HN), Nigeria (NG) e Thailandia (TH)

In Danimarca, Taiwan, Spagna, Honduras, Nigeria e Tailandia, il cognome Gaist ha un tasso di incidenza minimo pari o inferiore a 4. Nonostante i numeri bassi, la presenza del cognome Gaist in questi paesi si aggiunge al variegato mosaico di nomi e identità presenti in tutto il mondo.

Il significato del cognome Gaist

Sebbene le origini e i significati esatti del cognome Gaist possano variare da paese a paese, la sua presenza in diverse regioni sottolinea l'interconnessione tra la storia globale e la migrazione umana. Il cognome Gaist serve a ricordare i diversi legami culturali e storici che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Gaist nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gaist, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gaist è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gaist

Vedi la mappa del cognome Gaist

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gaist nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gaist, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gaist che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gaist, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gaist si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gaist è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gaist nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (87)
  2. Brasile Brasile (72)
  3. Italia Italia (30)
  4. Francia Francia (24)
  5. Cipro Cipro (20)
  6. Argentina Argentina (13)
  7. Germania Germania (11)
  8. Israele Israele (11)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  10. Russia Russia (7)
  11. Australia Australia (6)
  12. Indonesia Indonesia (5)
  13. Danimarca Danimarca (4)
  14. Taiwan Taiwan (3)
  15. Spagna Spagna (1)