Cognome Galatis

Le origini del cognome "Galatis"

Il cognome "Galatis" ha una ricca storia profondamente radicata in varie culture e regioni del mondo. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diversi paesi, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Grecia

In Grecia, il cognome "Galatis" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 540. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola greca "γαλάτης", che significa "lattaio" o "produttore di latte". Il cognome probabilmente ha avuto origine nelle zone rurali dove l'attività lattiero-casearia era un'occupazione comune. Nel corso del tempo, le persone con il cognome "Galatis" potrebbero essere emigrate nei centri urbani, portando alla diffusione del nome in tutta la Grecia.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Galatis" è meno comune rispetto alla Grecia, con un tasso di incidenza di 284. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita agli immigrati greci che arrivarono nel paese alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato le loro pratiche culturali, compresi i loro cognomi, che hanno continuato a essere tramandati di generazione in generazione.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 276. Gli immigrati greci che sono venuti negli Stati Uniti in cerca di opportunità economiche e di una migliore qualità della vita spesso hanno anglicizzato i loro cognomi per renderli più facili da leggere. pronunciare e scrivere per chi parla inglese. Di conseguenza, il cognome "Galatis" potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo.

Cipro

A Cipro, il cognome "Galatis" ha un tasso di incidenza di 93. La presenza del cognome a Cipro è probabilmente dovuta a legami storici tra Grecia e Cipro, nonché a influenze culturali condivise. Il cognome "Galatis" potrebbe essere stato introdotto a Cipro da immigrati greci o attraverso matrimoni misti tra ciprioti e greci.

Australia

L'Australia ha una popolazione più piccola con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 52. Gli immigrati greci arrivati ​​in Australia durante il periodo migratorio successivo alla seconda guerra mondiale potrebbero aver portato con sé il cognome. Da allora il cognome "Galatis" è diventato parte del tessuto multiculturale della società australiana.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Galatis" è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 37. È possibile che le persone con il cognome "Galatis" nelle Filippine possano far risalire le loro radici a immigrati greci o individui con origini greche che si stabilirono nel paese per vari motivi.

Germania

La Germania ha una piccola popolazione con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 25 persone. La presenza del cognome in Germania può essere collegata ai legami storici tra Germania e Grecia. Gli immigrati greci che si stabilirono in Germania per lavoro o per altri motivi potrebbero aver portato con sé il cognome "Galatis".

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Galatis" ha un tasso di incidenza di 23. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana è probabilmente dovuta alla storia di immigrazione del paese da vari paesi, tra cui la Grecia. Le persone con il cognome "Galatis" nella Repubblica Dominicana possono avere un background culturale diverso.

Canada

Il Canada ha una piccola popolazione con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 19. Gli immigrati greci arrivati ​​in Canada durante diverse ondate migratorie potrebbero aver introdotto il cognome nel paese. Il cognome "Galatis" potrebbe essere stato anglicizzato nel corso del tempo per adattarsi meglio alle norme linguistiche della società canadese.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome "Galatis" ha un tasso di incidenza pari a 19. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita ai legami storici tra Inghilterra e Grecia, nonché al movimento di persone tra i due paesi. Il cognome "Galatis" potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra da immigrati greci o da individui con origini greche.

Francia

La Francia ha una piccola popolazione con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 9. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a collegamenti storici tra Francia e Grecia. Gli immigrati greci che si stabilirono in Francia potrebbero aver portato con sé il cognome "Galatis", contribuendo alla diversità culturale della società francese.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Galatis" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 7. La presenza del cognome in Svizzera può essere attribuita a immigrati greci o individui con origini greche che si stabilirono nel paese. Il cognome "Galatis" riflette il panorama multiculturale diSvizzera.

Argentina

L'Argentina ha una piccola popolazione con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 5. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata a modelli storici di immigrazione dalla Grecia all'Argentina. Le persone con il cognome "Galatis" in Argentina potrebbero avere un legame con la cultura e il patrimonio greco.

Italia

In Italia il cognome "Galatis" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 5. La presenza del cognome in Italia può essere fatta risalire ai legami storici tra Italia e Grecia. Gli immigrati greci che si stabilirono in Italia per vari motivi potrebbero aver portato con sé il cognome "Galatis", contribuendo alla diversità della società italiana.

Ucraina

L'Ucraina ha una piccola popolazione con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 4. La presenza del cognome in Ucraina può essere collegata a collegamenti storici tra Ucraina e Grecia. Gli immigrati greci arrivati ​​in Ucraina potrebbero aver introdotto nel paese il cognome "Galatis", riflettendo lo scambio culturale tra le due nazioni.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Galatis" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 3. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere attribuita a immigrati greci o individui con origini greche che si stabilirono nel paese. Il cognome "Galatis" si aggiunge al variegato arazzo della società ceca.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi hanno una piccola popolazione con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 2. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere collegata alle interazioni storiche tra i Paesi Bassi e la Grecia. Gli immigrati greci arrivati ​​nei Paesi Bassi potrebbero aver portato con sé il cognome "Galatis", contribuendo alla ricchezza culturale della società olandese.

Bulgaria

La Bulgaria ha una popolazione minima con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 1. La presenza del cognome in Bulgaria potrebbe essere dovuta a legami storici tra Bulgaria e Grecia. Gli immigrati greci che si stabilirono in Bulgaria per vari motivi potrebbero aver introdotto il cognome "Galatis" nel paese, evidenziando l'interconnessione tra le due nazioni.

Etiopia

In Etiopia, il cognome "Galatis" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Etiopia può essere attribuita a immigrati greci o individui con origini greche che si stabilirono nel paese. Il cognome "Galatis" riflette il diverso patrimonio culturale dell'Etiopia.

Monaco

Monaco ha una popolazione minima con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 1. La presenza del cognome a Monaco può essere dovuta a individui con origini greche residenti nel paese. Il cognome "Galatis" contribuisce a rafforzare il tessuto multiculturale di Monaco.

Uzbekistan

L'Uzbekistan ha una piccola popolazione con il cognome "Galatis", con un tasso di incidenza di 1. La presenza del cognome in Uzbekistan può essere collegata alle interazioni storiche tra Uzbekistan e Grecia. Gli immigrati greci che si stabilirono in Uzbekistan potrebbero aver introdotto il cognome "Galatis" nel paese, a dimostrazione dello scambio culturale tra le due nazioni.

Il cognome Galatis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galatis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galatis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galatis

Vedi la mappa del cognome Galatis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galatis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galatis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galatis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galatis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galatis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galatis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galatis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (540)
  2. Sudafrica Sudafrica (284)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (276)
  4. Cipro Cipro (93)
  5. Australia Australia (52)
  6. Filippine Filippine (37)
  7. Germania Germania (25)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  9. Canada Canada (19)
  10. Inghilterra Inghilterra (19)
  11. Francia Francia (9)
  12. Svizzera Svizzera (7)
  13. Argentina Argentina (5)
  14. Italia Italia (5)
  15. Ucraina Ucraina (4)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  18. Bulgaria Bulgaria (1)
  19. Etiopia Etiopia (1)
  20. Monaco Monaco (1)
  21. Uzbekistan Uzbekistan (1)