Cognome Galbas

La storia del cognome Galbas

Il cognome Galbas ha una storia ricca e intrigante che abbraccia diversi paesi. Con le sue origini radicate in varie regioni d'Europa e oltre, il nome Galbas si è evoluto nel corso dei secoli, portando con sé un'eredità di tradizione e patrimonio. Dalla Polonia alla Francia, dalla Germania alla Spagna, il cognome Galbas ha lasciato il segno nel mondo.

Polonia

In Polonia il cognome Galbas è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 191 individui che portano questo nome. Le radici polacche del nome Galbas possono essere fatte risalire a tempi antichi, con documenti risalenti a secoli fa. Il nome probabilmente ha origine come variazione del nome proprio "Gabriel", nome di origine biblica. Nel corso del tempo, il cognome Galbas divenne più comune in Polonia, con le famiglie che tramandavano il nome di generazione in generazione.

Francia

In Francia, il cognome Galbas ha un'incidenza moderata, con 105 individui che portano questo nome. La variazione francese del cognome Galbas probabilmente si è sviluppata indipendentemente dalla sua controparte polacca, con il nome che ha assunto uno stile francese unico. Il nome potrebbe avere origine nella storia e nella cultura francese, riflettendo le diverse influenze che hanno plasmato il paese nel corso dei secoli.

Germania

In Germania il cognome Galbas è meno diffuso, con un'incidenza totale di 60 individui che portano questo nome. La variazione tedesca del cognome Galbas potrebbe avere le sue radici nella ricca storia linguistica del paese, con il nome che si è evoluto per adattarsi alla lingua e alla pronuncia tedesca. L'influenza tedesca sul nome Galbas è evidente nel modo in cui il nome viene pronunciato e scritto.

Spagna

In Spagna, il cognome Galbas ha un'incidenza minore, con solo 36 individui che portano questo nome. La variante spagnola del nome Galbas ha probabilmente le sue origini nella storia e nella cultura uniche del paese. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere le influenze linguistiche e culturali della Spagna, risultando in una versione spagnola distinta del cognome Galbas.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Galbas si trovi più comunemente in Polonia, Francia, Germania e Spagna, può essere trovato anche in numero minore in altri paesi del mondo. In Brasile, Stati Uniti, Canada, Svizzera, Svezia, Austria, Belgio, Repubblica Dominicana, Portogallo e Russia, ci sono individui con il cognome Galbas, ognuno dei quali porta con sé un pezzo della storia e dell'eredità del nome.

Nel complesso, il cognome Galbas è una testimonianza della natura diversa e interconnessa dei cognomi e della storia familiare. Con radici in più paesi e culture, il nome Galbas racconta una storia di tradizione, patrimonio e identità che attraversa confini e generazioni.

Il cognome Galbas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galbas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galbas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galbas

Vedi la mappa del cognome Galbas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galbas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galbas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galbas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galbas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galbas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galbas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galbas nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (191)
  2. Francia Francia (105)
  3. Germania Germania (60)
  4. Spagna Spagna (36)
  5. Brasile Brasile (19)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  7. Canada Canada (6)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Portogallo Portogallo (1)
  14. Russia Russia (1)