Cognome Galbier

Le origini del cognome Galbier

Il cognome Galbier può essere fatto risalire all'Italia, dove si trova più comunemente. Il nome probabilmente deriva dalla parola latina "galbus", che significa giallo o dorato. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver avuto capelli biondi o dorati. Le prime notizie del cognome Galbier si trovano nel nord Italia, in particolare nelle regioni Lombardia e Veneto.

Italia

In Italia il cognome Galbier ha un'incidenza relativamente elevata, con 419 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Italia può essere fatta risalire a secoli fa, con notizie risalenti al Medioevo. La famiglia Galbier potrebbe aver avuto un ruolo importante nelle comunità locali, possibilmente ricoprendo posizioni di potere o influenza.

Nel corso degli anni la famiglia Galbier potrebbe essersi diffusa in altre zone d'Italia, portando il cognome a ritrovarsi in diverse regioni del Paese. Oggi, individui con il cognome Galbier si possono trovare in tutta Italia, con alcuni rami della famiglia che migrano verso centri urbani come Milano e Roma.

Brasile

Fuori dall'Italia, il cognome Galbier è presente anche in Brasile, con 172 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome, mantenendo la propria identità culturale nella loro nuova patria.

Oggi, individui con il cognome Galbier si possono trovare in varie parti del Brasile, in particolare nelle regioni con una significativa popolazione italiana come San Paolo e Rio Grande do Sul. La famiglia Galbier in Brasile potrebbe essersi affermata in vari settori, contribuendo all'economia e alla società del paese.

Svizzera

In Svizzera il cognome Galbier ha un'incidenza minore rispetto all'Italia e al Brasile, con 120 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere dovuta alla migrazione dalla vicina Italia, con individui che si stabilirono in regioni come il Ticino e i Grigioni.

La famiglia Galbier in Svizzera potrebbe essersi integrata nella comunità locale, adottando usi e costumi svizzeri pur mantenendo la propria eredità italiana. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni come Galbieri o Galbiero emerse in diverse regioni del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Galbier ha una presenza limitata, con solo 19 individui che portano il nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati italiani che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche.

Le persone con il cognome Galbier negli Stati Uniti potrebbero essersi stabilite in aree con importanti comunità italo-americane, come New York City, Boston e Chicago. La famiglia Galbier negli Stati Uniti potrebbe essersi assimilata nella società americana, pur preservando la propria eredità italiana attraverso tradizioni e pratiche culturali.

Venezuela, Emirati Arabi Uniti e Liechtenstein

In Venezuela, il cognome Galbier ha una presenza limitata, con 10 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Venezuela potrebbe essere dovuta alla migrazione dall'Italia o dal Brasile, con individui che si stabilirono in vari settori o professioni.

Negli Emirati Arabi Uniti e nel Liechtenstein, il cognome Galbier è raro, con solo 1 individuo che porta il nome in ogni paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a individui con origini italiane o svizzere che si sono trasferiti per motivi di lavoro o personali.

Nel complesso, il cognome Galbier ha una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo, riflettendo i modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato la storia umana.

Il cognome Galbier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galbier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galbier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galbier

Vedi la mappa del cognome Galbier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galbier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galbier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galbier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galbier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galbier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galbier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galbier nel mondo

.
  1. Italia Italia (419)
  2. Brasile Brasile (172)
  3. Svizzera Svizzera (120)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  5. Venezuela Venezuela (10)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Liechtenstein Liechtenstein (1)