Cognome Ganados

Le origini del cognome Ganados

Il cognome Ganados è un cognome relativamente raro che si trova prevalentemente nelle Filippine, con poche occorrenze in altri paesi come Stati Uniti, Spagna, Messico, Colombia, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Canada, Costa Rica, Ecuador , Finlandia, Malesia, Paesi Bassi, Perù, Qatar e Venezuela. Il cognome Ganados è di origine spagnola e deriva dalla parola "ganado", che significa bestiame in inglese. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che lavorava o possedeva bestiame.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Ganados è il più comune, con un totale di 1439 casi segnalati. La prevalenza di questo cognome nelle Filippine può essere attribuita alla storia della colonizzazione spagnola del paese. Durante il periodo coloniale spagnolo, molti filippini adottarono cognomi spagnoli come un modo per rispettare le norme e i regolamenti del governo coloniale. Il cognome Ganados probabilmente ebbe origine in questo periodo ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie filippine.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ganados è molto meno comune, con solo 48 casi segnalati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati filippini che nel corso degli anni si sono stabiliti nel Paese. Molti immigrati filippini hanno adottato cognomi spagnoli come un modo per mantenere un legame con la loro eredità e cultura. Il cognome Ganados potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati filippini che cercavano di preservare la storia della loro famiglia.

Spagna

In Spagna, il paese d'origine del cognome Ganados, sono state segnalate 13 occorrenze del cognome. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Spagna e sia stato poi portato nelle Filippine durante il periodo coloniale. La presenza del cognome in Spagna può indicare che ci sono ancora discendenti di immigrati filippini che vivono nel paese che hanno mantenuto il cognome originale della loro famiglia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Ganados si trovi più comunemente nelle Filippine, è stato segnalato anche in altri paesi come Messico, Colombia, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Canada, Costa Rica, Ecuador, Finlandia, Malesia, Paesi Bassi, Perù, Qatar e Venezuela. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita agli immigrati filippini che vi si stabilirono e continuarono a tramandare il cognome attraverso le loro famiglie.

Nel complesso, il cognome Ganados è un cognome unico e raro che si trova prevalentemente nelle Filippine. Le sue origini spagnole e il legame con il bestiame ne fanno un cognome distinto con una ricca storia. Nel corso delle generazioni, il cognome Ganados è stato tramandato attraverso le famiglie filippine, sia nelle Filippine che all'estero, servendo a ricordare la loro eredità e cultura.

Il cognome Ganados nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ganados, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ganados è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ganados

Vedi la mappa del cognome Ganados

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ganados nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ganados, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ganados che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ganados, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ganados si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ganados è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ganados nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1439)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  3. Spagna Spagna (13)
  4. Messico Messico (6)
  5. Colombia Colombia (4)
  6. Kuwait Kuwait (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Costa Rica Costa Rica (1)
  10. Ecuador Ecuador (1)
  11. Finlandia Finlandia (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Qatar Qatar (1)
  16. Venezuela Venezuela (1)