Cognome Gandasegui

Introduzione

Il cognome Gandasegui è un nome unico e interessante che si tramanda di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 46 in Spagna, 13 negli Stati Uniti, 10 in Cile, 8 in Canada, 6 a Panama, 4 in Argentina e 1 ciascuno in Danimarca, Inghilterra e Porto Rico, questo cognome ha lasciato il segno in diverse regioni.

Origine del cognome

L'origine del cognome Gandasegui può essere fatta risalire alla Spagna, dove ha la maggiore incidenza. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione basca della Spagna, dove i cognomi derivano spesso da nomi di luoghi, occupazioni o soprannomi. Il prefisso "Ganda-" potrebbe aver avuto origine da un toponimo, mentre "-segui" potrebbe essere stato aggiunto come suffisso per indicare lignaggio o discendenza.

Significato del nome

Il significato del cognome Gandasegui non è chiaro, trattandosi di un nome raro e unico senza una definizione ampiamente riconosciuta. È possibile che il nome derivi da una parola o frase basca che da allora è andata perduta nella storia. In alternativa, potrebbe essere una combinazione di parole o elementi che non hanno una traduzione diretta nello spagnolo moderno o nel basco.

Distribuzione del cognome

Sebbene il cognome Gandasegui sia prevalente in Spagna, è stato trovato anche in altri paesi come Stati Uniti, Cile, Canada, Panama, Argentina, Danimarca, Inghilterra e Porto Rico. La diversa incidenza del cognome in questi paesi indica che la famiglia Gandasegui si è diffusa nel tempo e oltre confine.

Spagna

Con un'incidenza di 46 in Spagna, il cognome Gandasegui si trova più comunemente nel suo paese d'origine. È probabile che la famiglia Gandasegui abbia forti radici in Spagna, in particolare nella regione basca da cui potrebbe aver avuto origine il nome. Il cognome potrebbe essersi diffuso nel tempo in altre regioni della Spagna, contribuendo alla sua presenza odierna nel paese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 13 negli Stati Uniti, il cognome Gandasegui ha attraversato l'Atlantico fino in America. È possibile che individui con il cognome Gandasegui siano immigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per ricongiungersi a familiari che vi si erano già stabiliti. La presenza del cognome negli Stati Uniti testimonia la portata globale della famiglia Gandasegui.

Cile

In Cile, il cognome Gandasegui ha un'incidenza di 10, indicando che esiste una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. È possibile che la famiglia Gandasegui abbia un legame con il Cile, sia attraverso l'immigrazione che attraverso legami storici con la regione. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, creando un'eredità duratura in Cile.

Canada

Con un'incidenza di 8 in Canada, il cognome Gandasegui è relativamente raro nel paese. Le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate in Canada dalla Spagna o da altri paesi in cui è presente la famiglia Gandasegui. Il numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Gandasegui in Canada suggerisce che la famiglia abbia radici consolidate nel paese.

Panama

A Panama il cognome Gandasegui ha un'incidenza di 6, indicando che c'è una minore presenza di individui con questo cognome nel Paese. È possibile che la famiglia Gandasegui abbia un legame con Panama, sia attraverso l'immigrazione che attraverso legami storici con la regione. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, creando un'eredità duratura a Panama.

Argentina

Con un'incidenza di 4 in Argentina, il cognome Gandasegui ha una presenza piccola ma notevole nel paese. Le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate in Argentina dalla Spagna o da altri paesi in cui è presente la famiglia Gandasegui. La presenza del cognome Gandasegui in Argentina indica che la famiglia ha lasciato il segno nel paese.

Danimarca, Inghilterra e Porto Rico

Con un'incidenza di 1 ciascuno in Danimarca, Inghilterra e Porto Rico, il cognome Gandasegui è una rarità in questi paesi. Le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate in questi paesi dalla Spagna o da altre regioni in cui è presente la famiglia Gandasegui. La piccola ma significativa presenza del cognome Gandasegui in Danimarca, Inghilterra e Porto Rico riflette la natura globale della famiglia Gandasegui.

Eredità della famiglia Gandasegui

Il cognome Gandasegui può essere raro e unico, ma porta con sé una ricca storia e un patrimonio tramandato di generazione in generazione. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi del mondo riflette la portata globale della famiglia Gandasegui e l'impatto che ha avuto in varie regioni.

In quanto esperti di cognomi, possiamoapprezzare il significato di nomi come Gandasegui che hanno un passato unico e leggendario. Studiando la distribuzione e l'incidenza di cognomi come Gandasegui, possiamo ottenere informazioni dettagliate sul movimento di famiglie e individui attraverso i confini e sull'eredità duratura che lasciano dietro di sé.

Il cognome Gandasegui nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gandasegui, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gandasegui è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gandasegui

Vedi la mappa del cognome Gandasegui

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gandasegui nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gandasegui, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gandasegui che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gandasegui, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gandasegui si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gandasegui è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gandasegui nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (46)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  3. Cile Cile (10)
  4. Canada Canada (8)
  5. Panama Panama (6)
  6. Argentina Argentina (4)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Puerto Rico Puerto Rico (1)