Cognome Ganchev

Introduzione

Il cognome Ganchev è un cognome notevole che può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 5394 in Bulgaria, è chiaro che questo cognome ha un significato nella regione. Tuttavia, è presente anche in paesi come Ucraina, Russia, Spagna, Stati Uniti, Grecia e altri, anche se con numeri minori.

Origine e significato

Il cognome Ganchev è di origine bulgara e deriva dal nome Ganche, che a sua volta è un diminutivo del nome Ganchev. Nella tradizione bulgara dei nomi, i cognomi sono spesso formati aggiungendo un suffisso al nome del padre. In questo caso, il suffisso "-ev" indica "figlio di", facendo sì che Ganchev significhi "figlio di Ganche".

A causa della natura patronimica dei cognomi bulgari, il cognome Ganchev è un chiaro indicatore della discendenza paterna dell'individuo. È una pratica comune in Bulgaria utilizzare cognomi patronimici per distinguere tra individui con lo stesso nome.

Distribuzione

Come accennato in precedenza, il cognome Ganchev è più diffuso in Bulgaria, con un'incidenza di 5394. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura bulgara. Tuttavia, si trova anche in paesi come Ucraina, Russia, Spagna e Stati Uniti, anche se con numeri notevolmente inferiori.

In Ucraina, il cognome Ganchev ha un'incidenza di 465, indicando una presenza nella regione. In Russia è meno comune, con un'incidenza di 197. In Spagna, Stati Uniti e Grecia si può trovare anche il cognome Ganchev, anche se in numero minore.

Altri paesi in cui è presente il cognome Ganchev includono Inghilterra, Canada, Germania, Estonia, Kazakistan, Finlandia, Svezia, Moldavia, Belgio, Argentina, Repubblica Ceca, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Qatar, Emirati Arabi Uniti , Uganda, Austria, Brasile, Bielorussia, Cipro, Danimarca, Scozia, Abkhazia e Macedonia, ciascuno con diversi livelli di incidenza.

Significato ed eredità

Per le persone con il cognome Ganchev, conoscere l'origine e la distribuzione del proprio cognome può fornire informazioni preziose sulla storia e sul patrimonio familiare. Ricorda le loro origini bulgare e le tradizioni dei nomi patronimici tramandate di generazione in generazione.

Inoltre, la presenza del cognome Ganchev in più paesi riflette la natura interconnessa della migrazione globale e dello scambio culturale. Serve come testimonianza della storia condivisa e della diversità delle società in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Ganchev porta con sé un senso di identità e di appartenenza per coloro che lo portano. È un simbolo di legami familiari e patrimonio culturale che trascende i confini nazionali e collega individui di diverse aree geografiche.

Il cognome Ganchev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ganchev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ganchev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ganchev

Vedi la mappa del cognome Ganchev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ganchev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ganchev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ganchev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ganchev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ganchev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ganchev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ganchev nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (5394)
  2. Ucraina Ucraina (465)
  3. Russia Russia (197)
  4. Spagna Spagna (90)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  6. Grecia Grecia (34)
  7. Inghilterra Inghilterra (22)
  8. Canada Canada (21)
  9. Germania Germania (10)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. Kazakistan Kazakistan (8)
  12. Finlandia Finlandia (7)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Transnistria Transnistria (4)
  15. Belgio Belgio (3)