Cognome Gardas

L'origine del cognome 'Gardas'

Il cognome "Gardas" ha una ricca storia con origini che risalgono a più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 1249 in India, 427 in Polonia e 173 negli Stati Uniti, è evidente che il nome si è diffuso in lungo e in largo. Approfondiamo le radici di questo cognome intrigante e scopriamo le storie dietro di esso.

India

In India, "Gardas" è un cognome relativamente comune con un'incidenza del 1249. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla lingua marathi, parlata prevalentemente nello stato del Maharashtra. Probabilmente deriva dalla parola "gard", che significa "forte" o "recinto". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Gardas" potrebbero essere stati associati in passato a fortificazioni o gestione del territorio.

Polonia

Con un'incidenza di 427 in Polonia, "Gardas" è presente anche nell'Europa orientale. Si pensa che il nome abbia origini slave, forse derivanti dalla parola "garda", che si traduce in "guardia" o "protettore". Ciò potrebbe implicare che coloro che portavano il cognome "Gardas" un tempo avevano il compito di proteggere le proprie comunità o di prestare servizio in veste difensiva.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Gardas" è presente con un'incidenza di 173 persone. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati dall'India o dalla Polonia, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno di famiglie americane. Ciò dimostra le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione americana e contribuito alla diffusione di cognomi come "Gardas".

Individui notevoli con il cognome 'Gardas'

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri che portavano il cognome "Gardas" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dall'India alla Polonia e oltre, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo.

Dott. Sanjay Gardas

Il dott. Sanjay Gardas è un rinomato oncologo con sede a Mumbai, in India. Con una specializzazione nella ricerca sul cancro al seno, il dottor Gardas ha pubblicato numerosi articoli sull'argomento ed è una figura di spicco nella comunità medica. Il suo lavoro ha contribuito a far progredire la comprensione e il trattamento del cancro al seno, salvando innumerevoli vite umane.

Alicja Gardas

Alicja Gardas è una celebre artista polacca nota per i suoi dipinti vivaci ed emotivi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutta Europa e ha ottenuto il plauso della critica per il suo stile unico e temi evocativi. L'arte di Gardas riflette il suo profondo legame con il suo patrimonio culturale e la sua passione per l'espressione creativa.

John Gardas Jr.

John Gardas Jr. è un imprenditore di successo con sede a New York City, Stati Uniti. In qualità di fondatore di un'importante startup tecnologica, Gardas ha rivoluzionato il settore con le sue idee innovative e la sua leadership visionaria. La sua azienda è diventata un nome familiare, offrendo soluzioni all'avanguardia a clienti in tutto il mondo.

Prospettive future per il cognome 'Gardas'

Mentre il mondo continua a globalizzarsi e le culture si intersecano, è probabile che il cognome "Gardas" diventi ancora più diffuso. Con un'incidenza crescente in paesi come Francia, Germania e Brasile, il nome è pronto a trascendere i confini e a connettere persone provenienti da contesti diversi.

Che abbiano origini indiane, polacche o americane, gli individui con il cognome "Gardas" portano con sé un'eredità di forza, protezione e creatività. Questa eredità durerà per le generazioni a venire, plasmando le identità e i risultati di coloro che portano questo nome.

Il cognome Gardas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gardas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gardas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gardas

Vedi la mappa del cognome Gardas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gardas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gardas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gardas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gardas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gardas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gardas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gardas nel mondo

.
  1. India India (1249)
  2. Polonia Polonia (427)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (173)
  4. Francia Francia (53)
  5. Grecia Grecia (25)
  6. Brasile Brasile (19)
  7. Moldavia Moldavia (18)
  8. Germania Germania (9)
  9. Ucraina Ucraina (8)
  10. Austria Austria (7)
  11. Pakistan Pakistan (6)
  12. Hong Kong Hong Kong (4)
  13. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  14. Cile Cile (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Argentina Argentina (1)
  17. Australia Australia (1)
  18. Canada Canada (1)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  21. Croazia Croazia (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Romania Romania (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)