Cognome Gardon

La storia del cognome Gardon

Il cognome Gardon ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi del mondo. Si ritiene che sia originario di varie regioni, tra cui Filippine, Francia, Stati Uniti, Spagna, Argentina, Arabia Saudita, Australia, Russia, Brasile, Germania, Canada, Italia, Svizzera, Repubblica Dominicana, Singapore, Inghilterra, Cuba , Venezuela, Polonia, Slovacchia, Bielorussia, Costa d'Avorio, Indonesia, Kazakistan, Ucraina, Giappone, Liberia, Emirati Arabi Uniti, Messico, Porto Rico, Colombia, India, Giamaica, Corea del Sud, Lettonia, Angola, Paesi Bassi, Polinesia francese, Austria, Paraguay, Romania, Cile, Cina, Turchia, Danimarca, Egitto, Israele e Iran.

Filippine (2886 casi)

Nelle Filippine, il cognome Gardon è abbastanza diffuso, con 2886 casi registrati. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato un nome di famiglia importante nel paese. Le origini del cognome Gardon nelle Filippine possono essere fatte risalire all'epoca coloniale, quando l'influenza spagnola era prominente nella regione. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine spagnola o da coloro che hanno avuto interazioni con i colonizzatori spagnoli.

Francia (1848 incidenti)

In Francia, anche il cognome Gardon è abbastanza comune, con 1848 casi registrati. Le radici francesi del cognome possono essere legate a caratteristiche geografiche o occupazioni. Ad esempio, il nome potrebbe derivare da un termine regionale per qualcuno che viveva vicino a un giardino o lavorava in un giardino. In alternativa, potrebbe aver avuto origine da un'occupazione francese medievale legata al giardinaggio o all'orticoltura.

Stati Uniti (408 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gardon è presente ma meno diffuso rispetto ad altri paesi, con 408 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa o da altre regioni. È probabile che questi primi coloni abbiano tramandato il nome Gardon ai loro discendenti, il che ha portato alla sua presenza nella genealogia americana.

Spagna (327 incidenti)

Allo stesso modo, in Spagna, il cognome Gardon conta 327 casi registrati. Le origini spagnole del cognome potrebbero essere legate alla lingua o alla cultura spagnola. Il nome potrebbe avere collegamenti con una regione specifica della Spagna o con un particolare evento storico che ha portato all'adozione del cognome Gardon da parte di alcune famiglie.

Argentina (204 incidenti)

In Argentina il cognome Gardon è presente con 204 incidenze registrate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. È probabile che le famiglie con il nome Gardon in Argentina abbiano un patrimonio diversificato e possano avere legami con contesti culturali diversi.

Arabia Saudita (158 incidenti)

Con 158 casi registrati, il cognome Gardon in Arabia Saudita potrebbe avere legami con la storia o la struttura sociale del paese. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie con legami con tradizioni o regioni dell'Arabia Saudita. È possibile che il nome Gardon sia stato preservato attraverso generazioni nella genealogia dell'Arabia Saudita.

Australia (113 incidenti)

In Australia, il cognome Gardon è meno comune, con 113 casi registrati. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita a modelli migratori o eventi storici che hanno portato nel paese individui con il nome Gardon. Il ramo australiano della famiglia Gardon può avere storie ed esperienze uniche che contribuiscono alla loro identità culturale.

Russia (71 incidenti)

Con 71 casi registrati in Russia, il cognome Gardon potrebbe avere una storia distinta nel paese. Le origini russe del cognome potrebbero essere legate ad influenze culturali o a migrazioni storiche. Il nome Gardon in Russia potrebbe essersi evoluto nel tempo, riflettendo i cambiamenti demografici e gli sviluppi sociali del paese.

Brasile (46 incidenti)

In Brasile il cognome Gardon è presente con 46 incidenze registrate. Il ramo brasiliano della famiglia Gardon può avere collegamenti con regioni europee o altre regioni internazionali. Il cognome potrebbe essere entrato in Brasile attraverso l'immigrazione o altri mezzi, contribuendo alla sua diversità nella popolazione del paese.

Germania (39 incidenti)

Con 39 episodi registrati in Germania, il cognome Gardon può avere un significato o un significato specifico nella storia tedesca. Il cognome potrebbe essere legato ad una lingua germanica o ad una tradizione culturale. Le famiglie con il nome Gardon in Germania possono avere storie uniche che fanno luce sulla loro eredità e sui loro antenati.

Canada (37 incidenti)

In Canada, il cognome Gardon ha 37 incidenze registrate. La presenza del nome Gardon in Canada può essere collegata a modelli di immigrazione o collegamenti storici tra il Canada e altri paesiPaesi. Le famiglie con il cognome Gardon in Canada possono avere background diversi che contribuiscono alla loro identità culturale.

Italia (36 episodi)

Il cognome Gardon è presente in Italia con 36 incidenze registrate. Le origini italiane del cognome possono essere legate a specifiche regioni o eventi storici. Il nome Gardon in Italia può avere variazioni o significati unici che riflettono la diversità linguistica e culturale del paese.

Svizzera (29 incidenti)

In Svizzera, il cognome Gardon ha 29 incidenze registrate. Il ramo svizzero della famiglia Gardon può avere collegamenti con i paesi vicini o con le regioni internazionali. Il cognome potrebbe essere entrato in Svizzera attraverso interazioni storiche o migrazioni, contribuendo alla sua presenza nella genealogia svizzera.

Repubblica Dominicana (23 episodi)

Con 23 casi registrati nella Repubblica Dominicana, il cognome Gardon potrebbe avere una storia distinta nel paese. Le famiglie con il nome Gardon nella Repubblica Dominicana possono avere background diversi o influenze culturali che modellano la loro identità. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso incontri coloniali o altri eventi storici.

Singapore (19 incidenti)

A Singapore, il cognome Gardon è meno comune, con 19 casi registrati. Le famiglie con il nome Gardon a Singapore possono avere collegamenti con regioni internazionali o tradizioni culturali. La presenza del cognome a Singapore può riflettere la diversità della popolazione e la natura cosmopolita del paese.

Inghilterra (17 incidenti)

Con 17 casi registrati in Inghilterra, il cognome Gardon potrebbe avere radici storiche uniche nel paese. L'origine inglese del cognome potrebbe essere legata a tradizioni o occupazioni locali. Le famiglie con il nome Gardon in Inghilterra possono avere storie specifiche o legami genealogici che fanno luce sulla loro eredità.

Cuba (9 incidenze)

A Cuba il cognome Gardon è presente con 9 incidenze registrate. Il ramo cubano della famiglia Gardon può avere collegamenti con regioni internazionali o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon a Cuba possono avere background diversi che contribuiscono alla loro identità e ascendenza.

Venezuela (9 incidenze)

Con 9 casi registrati in Venezuela, il cognome Gardon potrebbe avere una storia particolare nel paese. Le famiglie con il nome Gardon in Venezuela possono avere legami con tradizioni spagnole o altre europee. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso incontri coloniali o modelli migratori.

Polonia (8 incidenze)

In Polonia, il cognome Gardon ha 8 incidenze registrate. Le origini polacche del cognome possono essere legate ad eventi storici o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Polonia possono avere storie uniche che riflettono la diversità della popolazione e del patrimonio del paese.

Slovacchia (8 incidenze)

Con 8 casi registrati in Slovacchia, il cognome Gardon potrebbe avere una storia distinta nel paese. Le famiglie con il nome Gardon in Slovacchia possono avere collegamenti con le regioni vicine o con tradizioni internazionali. Il cognome può avere variazioni o significati unici nella genealogia slovacca.

Bielorussia (6 incidenti)

In Bielorussia, il cognome Gardon è meno comune, con 6 incidenze registrate. Le origini bielorusse del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a strutture sociali. Le famiglie con il nome Gardon in Bielorussia possono avere background diversi che contribuiscono al loro patrimonio culturale.

Costa d'Avorio (5 episodi)

In Costa d'Avorio, il cognome Gardon ha 5 incidenze registrate. Il ramo ivoriano della famiglia Gardon può avere collegamenti con regioni internazionali o tradizioni culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Costa d'Avorio possono avere storie uniche che riflettono la loro eredità e i loro antenati.

Indonesia (5 incidenze)

Con 5 casi registrati in Indonesia, il cognome Gardon potrebbe avere una storia distinta nel paese. Le origini indonesiane del cognome potrebbero essere legate a interazioni storiche o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Indonesia possono avere background diversi che modellano la loro identità.

Kazakistan (4 incidenze)

In Kazakistan, il cognome Gardon è meno comune, con 4 incidenze registrate. Le origini kazake del cognome potrebbero essere legate a tradizioni regionali o ad eventi storici. Le famiglie con il nome Gardon in Kazakistan possono avere storie uniche che riflettono la diversità della popolazione e del patrimonio culturale del paese.

Ucraina (4 incidenze)

Il cognome Gardon ha 4 incidenze registrate in Ucraina. Le origini ucraine del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o a strutture sociali. Le famiglie con il nome Gardon in Ucraina possono avere background diversi che contribuiscono ala loro identità culturale.

Giappone (2 incidenze)

In Giappone, il cognome Gardon è raro, con solo 2 incidenze registrate. Le origini giapponesi del cognome possono essere legate a specifici eventi storici o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Giappone possono avere storie uniche che riflettono la loro eredità e i loro antenati.

Liberia (2 incidenze)

Con 2 casi registrati in Liberia, il cognome Gardon potrebbe avere una storia distinta nel paese. Le famiglie con il nome Gardon in Liberia possono avere collegamenti con regioni internazionali o tradizioni culturali. Il cognome può avere significati o variazioni unici nella genealogia liberiana.

Emirati Arabi Uniti (2 incidenze)

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Gardon è raro, con 2 incidenze registrate. Le origini del cognome negli Emirati Arabi Uniti possono essere collegate a interazioni storiche o migrazioni. Le famiglie con il nome Gardon negli Emirati Arabi Uniti possono avere background diversi che contribuiscono alla loro identità culturale.

Messico (2 incidenti)

In Messico, il cognome Gardon è presente con 2 incidenze registrate. Il ramo messicano della famiglia Gardon può avere collegamenti con regioni europee o altre regioni internazionali. Il cognome potrebbe essere entrato in Messico attraverso l'immigrazione o altri mezzi, contribuendo alla sua diversità nella popolazione del paese.

Porto Rico (2 incidenze)

Con 2 casi registrati a Porto Rico, il cognome Gardon potrebbe avere radici storiche uniche nel paese. Le famiglie con il nome Gardon a Porto Rico possono avere storie specifiche o legami genealogici che fanno luce sulla loro eredità. La presenza del cognome Gardon a Porto Rico può essere collegata a eventi storici o strutture sociali.

Colombia (2 incidenze)

In Colombia, il cognome Gardon ha 2 incidenze registrate. Le origini colombiane del cognome potrebbero essere legate ad incontri coloniali o a migrazioni storiche. Le famiglie con il nome Gardon in Colombia possono avere background diversi che modellano la loro identità culturale.

India (2 incidenze)

In India, il cognome Gardon è raro, con solo 2 incidenze registrate. Le origini indiane del cognome possono essere legate a interazioni storiche o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in India possono avere storie uniche che riflettono la loro eredità e i loro antenati.

Giamaica (2 incidenze)

Con 2 casi registrati in Giamaica, il cognome Gardon potrebbe avere una storia distinta nel paese. Il ramo giamaicano della famiglia Gardon può avere collegamenti con regioni internazionali o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Giamaica possono avere background diversi che contribuiscono alla loro identità e ascendenza.

Corea del Sud (1 incidenza)

In Corea del Sud, il cognome Gardon è raro, con solo 1 incidenza registrata. Le origini coreane del cognome possono essere legate a specifici eventi storici o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Corea del Sud possono avere storie uniche che riflettono la loro eredità e i loro antenati.

Lettonia (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata in Lettonia, il cognome Gardon potrebbe avere una storia unica nel paese. Le origini lettoni del cognome possono essere legate a tradizioni regionali o interazioni storiche. Le famiglie con il nome Gardon in Lettonia possono avere background diversi che contribuiscono alla loro identità culturale.

Angola (1 incidenza)

In Angola, il cognome Gardon è raro, con solo 1 incidenza registrata. L'origine angolana del cognome potrebbe essere legata a migrazioni storiche o a strutture sociali. Le famiglie con il nome Gardon in Angola possono avere storie uniche che fanno luce sulla loro eredità e sui loro antenati.

Paesi Bassi (1 incidenza)

Nei Paesi Bassi, il cognome Gardon è raro, con solo 1 incidenza registrata. Le origini olandesi del cognome possono essere legate ad eventi storici o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon nei Paesi Bassi possono avere background diversi che modellano la loro identità culturale.

Polinesia francese (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata nella Polinesia francese, il cognome Gardon potrebbe avere una storia unica nella regione. Le origini polinesiane francesi del cognome possono essere legate a specifiche tradizioni culturali o interazioni storiche. Le famiglie con il nome Gardon nella Polinesia francese possono avere background diversi che contribuiscono alla loro identità e ascendenza.

Austria (1 incidenza)

In Austria, il cognome Gardon è raro, con solo 1 incidenza registrata. Le origini austriache del cognome possono essere legate a eventi storici o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Austria possono avere storie uniche che fanno luce sulla loro eredità e sui loro antenati.

Paraguay (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata in Paraguay, il cognome Gardon potrebbe avere astoria unica nel paese. Le origini paraguaiane del cognome possono essere legate a specifiche tradizioni regionali o interazioni storiche. Le famiglie con il nome Gardon in Paraguay possono avere background diversi che modellano la loro identità culturale.

Romania (1 incidenza)

In Romania, il cognome Gardon è raro, con solo 1 incidenza registrata. Le origini rumene del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Romania possono avere storie uniche che riflettono la diversità della popolazione e del patrimonio del paese.

Cile (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata in Cile, il cognome Gardon potrebbe avere una storia unica nel paese. Le origini cilene del cognome possono essere legate a specifiche tradizioni culturali o interazioni storiche. Le famiglie con il nome Gardon in Cile possono avere background diversi che contribuiscono alla loro identità e ascendenza.

Cina (1 incidenza)

In Cina, il cognome Gardon è raro, con solo 1 incidenza registrata. Le origini cinesi del cognome possono essere legate a specifici eventi storici o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Cina possono avere storie uniche che riflettono la loro eredità e i loro antenati.

Turchia (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata in Turchia, il cognome Gardon potrebbe avere una storia unica nel paese. Le origini turche del cognome possono essere legate a specifiche tradizioni regionali o interazioni storiche. Le famiglie con il nome Gardon in Turchia possono avere background diversi che modellano la loro identità culturale.

Danimarca (1 incidenza)

In Danimarca, il cognome Gardon è raro, con solo 1 incidenza registrata. Le origini danesi del cognome possono essere legate a eventi storici o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Danimarca possono avere storie uniche che fanno luce sulla loro eredità e sui loro antenati.

Egitto (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata in Egitto, il cognome Gardon potrebbe avere una storia unica nel paese. Le origini egiziane del cognome possono essere legate a specifiche tradizioni culturali o interazioni storiche. Le famiglie con il nome Gardon in Egitto possono avere background diversi che contribuiscono alla loro identità e ascendenza.

Israele (1 incidenza)

In Israele, il cognome Gardon è raro, con solo 1 incidenza registrata. Le origini israeliane del cognome potrebbero essere legate ad eventi storici o influenze culturali. Le famiglie con il nome Gardon in Israele possono avere storie uniche che fanno luce sulla loro eredità e sui loro antenati.

Iran (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata in Iran, il cognome Gardon potrebbe avere una storia unica nel paese. Le origini iraniane del cognome possono essere legate a specifiche tradizioni regionali o interazioni storiche. Le famiglie con il nome Gardon in Iran possono avere background diversi che modellano la loro identità culturale.

Il cognome Gardon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gardon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gardon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gardon

Vedi la mappa del cognome Gardon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gardon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gardon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gardon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gardon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gardon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gardon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gardon nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2886)
  2. Francia Francia (1848)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (408)
  4. Spagna Spagna (327)
  5. Argentina Argentina (204)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  7. Australia Australia (113)
  8. Russia Russia (71)
  9. Brasile Brasile (46)
  10. Germania Germania (39)
  11. Canada Canada (37)
  12. Italia Italia (36)
  13. Svizzera Svizzera (29)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  15. Singapore Singapore (19)
  16. Inghilterra Inghilterra (17)
  17. Cuba Cuba (9)
  18. Venezuela Venezuela (9)
  19. Polonia Polonia (8)
  20. Slovacchia Slovacchia (8)
  21. Bielorussia Bielorussia (6)
  22. Costa d Costa d'Avorio (5)
  23. Indonesia Indonesia (5)
  24. Kazakistan Kazakistan (4)
  25. Ucraina Ucraina (4)
  26. Giappone Giappone (2)
  27. Liberia Liberia (2)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  29. Messico Messico (2)
  30. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  31. Colombia Colombia (2)
  32. India India (2)
  33. Giamaica Giamaica (2)
  34. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  35. Lettonia Lettonia (1)
  36. Angola Angola (1)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  38. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  39. Austria Austria (1)
  40. Paraguay Paraguay (1)
  41. Romania Romania (1)
  42. Cile Cile (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Turchia Turchia (1)
  45. Danimarca Danimarca (1)
  46. Egitto Egitto (1)
  47. Israele Israele (1)
  48. Iran Iran (1)