Cognome Grden

Riguardo al cognome 'Grden'

Il cognome "Grden" è un cognome relativamente raro, con una distribuzione concentrata principalmente negli Stati Uniti, in Croazia e in Slovenia. Sebbene non sia un cognome ampiamente riconosciuto, "Grden" ha una storia affascinante e implicazioni intriganti per coloro che portano questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, "Grden" ha un'incidenza di 200 casi, il che lo rende un cognome relativamente raro. Le origini del cognome negli Stati Uniti non sono ben documentate, ma è probabile che gli individui che portano il cognome "Grden" negli Stati Uniti abbiano radici in Europa, in particolare in regioni come Croazia e Slovenia.

Croazia

La Croazia ha un'incidenza significativamente più alta del cognome "Grden", con 185 persone che portano questo cognome. La presenza di "Grden" in Croazia suggerisce una potenziale origine croata per il cognome, con una storia che potrebbe essere fatta risalire a una regione specifica o a un lignaggio familiare all'interno del paese.

Slovenia

Anche in Slovenia è presente una notevole incidenza del cognome "Grden", con 141 individui che portano questo cognome. La presenza di "Grden" in Slovenia indica una potenziale origine slovena per il cognome, con collegamenti al contesto culturale e storico del paese.

Altri Paesi

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome "Grden" si trova negli Stati Uniti, in Croazia e in Slovenia, c'è un numero minore di persone con questo cognome anche in altri paesi. Brasile, Argentina e Polonia hanno ciascuno una modesta incidenza di individui "Grden", rispettivamente con 52, 36 e 20 individui.

Canada, Belgio, Francia, Italia, Norvegia, Svezia, Slovacchia, Austria, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Nuova Zelanda e Turchia hanno ciascuno solo una manciata di individui con il cognome "Grden", con uno o due individui in ogni paese.

Origini e significato

L'origine e il significato del cognome 'Grden' non sono conosciuti con certezza, ma è possibile che il cognome abbia radici slave, data la sua prevalenza in paesi come Croazia e Slovenia. Nelle lingue slave, "Grden" può avere collegamenti con parole o frasi relative alla natura, alla geografia o alle caratteristiche personali o familiari.

Ulteriori ricerche sull'etimologia e sulla storia del cognome "Grden" potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulle sue origini e sul suo significato per coloro che portano questo cognome unico e intrigante.

Nel complesso, il cognome "Grden" è un cognome raro e misterioso con collegamenti a vari paesi e culture in tutto il mondo. Le sue origini e il suo significato rimangono alquanto oscuri, ma la sua presenza in diverse regioni evidenzia la diversità e la complessità dei cognomi e il loro significato nella genealogia e nella storia familiare.

Il cognome Grden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grden

Vedi la mappa del cognome Grden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grden nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  2. Croazia Croazia (185)
  3. Slovenia Slovenia (141)
  4. Brasile Brasile (52)
  5. Argentina Argentina (36)
  6. Polonia Polonia (20)
  7. Canada Canada (10)
  8. Belgio Belgio (7)
  9. Francia Francia (4)
  10. Italia Italia (2)
  11. Norvegia Norvegia (2)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Slovacchia Slovacchia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Germania Germania (1)