Cognome Graden

La storia del cognome Graden

Il cognome Graden ha una storia lunga e affascinante che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha la più alta incidenza su 980 individui che portano questo cognome. Tuttavia, il cognome Graden può essere trovato anche in altri paesi come Canada, Svizzera, Irlanda del Nord, Inghilterra, Polonia, Svezia, Germania, Argentina, Australia, Belgio, India, Filippine e Russia.

Origini del cognome Graden

Le origini esatte del cognome Graden non sono chiare, ma si ritiene che derivi da un toponimo o da una caratteristica geografica. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola inglese antico "graden", che significa piccolo campo o giardino. Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino o lavorava in un giardino o in un campo.

Un'altra possibilità è che il cognome Graden sia di origine scozzese, derivato dalla parola gaelica "gràidh", che significa nobile o illustre. Ciò suggerirebbe che il cognome fosse utilizzato per denotare qualcuno di elevato status sociale o importanza.

Migrazione e distribuzione del cognome Graden

Nel corso dei secoli, gli individui che portano il cognome Graden sono migrati in varie regioni del mondo, portando la sua distribuzione in paesi come Canada, Svizzera, Irlanda del Nord, Inghilterra, Polonia, Svezia, Germania, Argentina, Australia, Belgio, India, Filippine e Russia. Ciascuno di questi paesi ha una piccola incidenza di individui che portano il cognome Graden, con gli Stati Uniti che hanno la concentrazione più alta.

Si ritiene che il cognome Graden si sia diffuso in questi diversi paesi attraverso una combinazione di fattori, come opportunità economiche, movimenti politici e legami familiari. Alcuni individui potrebbero essere emigrati per cercare migliori prospettive economiche, mentre altri potrebbero essere stati costretti a lasciare la propria patria a causa di conflitti politici o persecuzioni.

Personaggi famosi con il cognome Graden

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Graden che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Graden, un rinomato artista marziale ed esperto di autodifesa che ha scritto diversi libri sull'argomento.

Un altro personaggio notevole con il cognome Graden è Mary Graden, una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica e ha contribuito a migliorare la nostra comprensione del mondo naturale.

Il cognome Graden oggi

Oggi, il cognome Graden continua ad essere relativamente raro in molti paesi, con la massima concentrazione negli Stati Uniti. Tuttavia, man mano che la ricerca genealogica e genealogica diventa più popolare, le persone con il cognome Graden stanno scoprendo di più sulle loro radici ancestrali e sul legame con questo antico cognome.

Che tu sia un discendente del cognome Graden o semplicemente interessato alla storia e alle origini dei cognomi, esplorare la ricca storia del cognome Graden può fornire preziosi spunti sul passato e connetterti a una più ampia comunità globale di individui portatori di questo cognome univoco.

Il cognome Graden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Graden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Graden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Graden

Vedi la mappa del cognome Graden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Graden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Graden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Graden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Graden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Graden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Graden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Graden nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (980)
  2. Canada Canada (54)
  3. Svizzera Svizzera (34)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (14)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Polonia Polonia (7)
  7. Svezia Svezia (7)
  8. Germania Germania (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Australia Australia (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. India India (1)
  13. Filippine Filippine (1)
  14. Russia Russia (1)