Cognome Gradney

Informazioni sul cognome 'Gradney'

Il cognome "Gradney" è un cognome relativamente raro con un'incidenza totale di 858 casi registrati negli Stati Uniti e alcuni casi in Germania, Corea del Sud e Qatar. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, la storia e l'origine del nome "Gradney" sono altrettanto affascinanti.

Origine del nome 'Gradney'

L'origine del cognome "Gradney" non è nota con certezza, ma esistono alcune teorie che ne suggeriscono la provenienza. Una possibilità è che "Gradney" sia una variante del cognome francese "Grandin", che deriva dalla parola latina "grandis", che significa "alto" o "grande". Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome "Gradney" era una persona di notevole statura.

Un'altra teoria è che "Gradney" potrebbe aver avuto origine come cognome geografico, riferendosi al nome di un luogo. È possibile che il nome derivi da un toponimo francese o di un altro paese e, nel corso del tempo, famiglie con quel nome sono emigrate in diverse regioni, portando con sé il cognome.

La storia della famiglia "Gradney"

La ricerca sulla storia della famiglia "Gradney" rivela un background vario e interessante. Il cognome è stato trovato in varie regioni degli Stati Uniti, tra cui Louisiana, Texas e California. Storicamente, molte famiglie "Gradney" erano coinvolte nell'agricoltura e nell'allevamento, con alcuni membri che lavoravano anche in mestieri come la falegnameria e l'edilizia.

Una famiglia "Gradney" degna di nota è la famiglia Gradney della Louisiana, che ha una lunga storia nello stato. La famiglia è stata coinvolta nella politica locale e nel servizio alla comunità, con diversi membri che ricoprono posizioni di leadership nelle loro comunità.

'Gradney' negli Stati Uniti

La maggior parte degli individui e delle famiglie "Gradney" si trova negli Stati Uniti, con la concentrazione più alta nello stato della Louisiana. Il cognome è presente nella regione da molte generazioni e ci sono diverse famiglie con il nome "Gradney" che vivono in varie parrocchie in tutto lo stato.

Molte famiglie "Gradney" negli Stati Uniti hanno radici profonde nella comunità afroamericana, con antenati ridotti in schiavitù o discendenti da individui ridotti in schiavitù. La storia del cognome "Gradney" negli Stati Uniti è intrecciata con la più ampia storia degli afroamericani nel paese e molte famiglie hanno storie di perseveranza e resilienza di fronte alle avversità.

'Gradney' in Germania, Corea del Sud e Qatar

Mentre "Gradney" si trova principalmente negli Stati Uniti, ci sono anche alcuni casi del cognome in Germania, Corea del Sud e Qatar. La presenza del nome "Gradney" in questi paesi potrebbe essere dovuta alla migrazione o ad altri fattori storici che hanno portato individui con quel cognome in queste regioni.

È interessante vedere la diffusione del cognome 'Gradney' in diverse parti del mondo, evidenziando la natura globale dei cognomi e delle storie familiari. Ogni famiglia "Gradney" in questi paesi probabilmente ha la sua storia unica e il suo legame con il nome.

Conclusione

Il cognome "Gradney" potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ma la sua storia e il suo significato non sono meno importanti. Dalle sue possibili origini in Francia alla sua presenza negli Stati Uniti, Germania, Corea del Sud e Qatar, il cognome "Gradney" ha una storia ricca e variegata che riflette la diversità del mondo in cui viviamo.

Il cognome Gradney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gradney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gradney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gradney

Vedi la mappa del cognome Gradney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gradney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gradney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gradney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gradney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gradney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gradney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gradney nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (858)
  2. Germania Germania (3)
  3. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  4. Qatar Qatar (1)