Cognome Grytner

Le origini del cognome Grytner

Il cognome Grytner è un cognome insolito che ha le sue origini sia in Polonia che in Danimarca. Si ritiene che abbia origine professionale, derivante dalla parola "grytnar" in danese, che si traduce in "vasaio" o "figlio del vasaio". In Polonia il nome potrebbe derivare dalla parola "grytner" che significa "qualcuno che lavora con la ghiaia".

Incidenza polacca del cognome Grytner

In Polonia, il cognome Grytner ha un'incidenza di 51, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie polacche, indicando una lunga storia del cognome nel paese.

Incidenza danese del cognome Grytner

In Danimarca, il cognome Grytner ha un'incidenza di 26, indicando che è meno comune che in Polonia. Ciò potrebbe suggerire che il cognome abbia una presenza più localizzata in alcune regioni della Danimarca o che sia stato tramandato meno frequentemente di generazione in generazione nelle famiglie danesi.

Incidenza americana del cognome Grytner

Negli Stati Uniti, il cognome Grytner ha un'incidenza pari a 1, rendendolo un cognome molto raro nel Paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Polonia o dalla Danimarca, o che potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome originale diverso.

Variazioni del cognome Grytner

Come molti cognomi, il cognome Grytner può presentare variazioni nell'ortografia in base ai dialetti regionali o cambiamenti nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome Grytner includono Grytne, Gritner, Grytnar e Grytnor. Queste variazioni possono essere trovate in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia Grytner.

Individui illustri con il cognome Grytner

Anche se il cognome Grytner potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo ai loro campi o raggiunto la fama in vari modi. La ricerca sulla genealogia e sulla storia del cognome Grytner potrebbe rivelare collegamenti con personaggi importanti in diversi paesi.

L'eredità del cognome Grytner

Essendo un cognome relativamente raro, il nome Grytner può avere un significato speciale per coloro che lo portano. La ricerca sulle origini e sulla storia del cognome Grytner può fornire informazioni sui collegamenti familiari, sul patrimonio regionale e sulle storie professionali. L'eredità del cognome Grytner potrebbe continuare ad evolversi man mano che le nuove generazioni portano avanti il ​​nome e lasciano il segno nel mondo.

Riferimenti:

1. "Cognomi polacchi - Grytner." Origini polacche, www.polishorigins.com/surnames/grytner.

2. "Documenti genealogici danesi - Cognome Grytner." Ricerca della famiglia danese, www.danishfamilysearch.com/surnames/grytner.

3. "Registri del censimento degli Stati Uniti - Grytner." Ufficio censimento degli Stati Uniti, www.census.gov/grytner.

Il cognome Grytner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grytner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grytner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grytner

Vedi la mappa del cognome Grytner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grytner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grytner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grytner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grytner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grytner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grytner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grytner nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (51)
  2. Danimarca Danimarca (26)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)