Cognome Garling

Le origini del cognome Garling

Il cognome Garling è di origine germanica, con variazioni ortografiche come Garlin o Garlinge. Si ritiene che abbia avuto origine come nome personale derivato dagli elementi antico-germanici "gar", che significa lancia, e "ling", che significa giovane o piccolo. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per un giovane guerriero o qualcuno abile nell'uso della lancia.

Un'altra possibile origine del cognome Garling deriva dalla parola inglese antico "gaer", che significa prezioso o prezioso. Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato dato a qualcuno di grande stima o importanza nella comunità.

Distribuzione del cognome Garling

Il cognome Garling si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1215 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella cultura e nella storia americana.

In Germania, anche il cognome Garling è relativamente comune, con 455 persone che portano il nome. Ciò indica una forte origine germanica del cognome e il suo significato storico nella società tedesca.

Altri paesi in cui è presente il cognome Garling includono Australia (139 individui), Inghilterra (57 individui), Cile (21 individui), Paesi Bassi (18 individui), Canada (9 individui), Danimarca (9 individui), Svizzera (3 individui), Indonesia (3 individui), Filippine (3 individui), Argentina (2 individui), Francia (2 individui), Maldive (2 individui), Norvegia (2 individui), Polonia (2 individui), Svezia ( 2 individui), Spagna (1 individuo), Irlanda del Nord (1 individuo), Messico (1 individuo), Singapore (1 individuo) e Vietnam (1 individuo).

Personaggi famosi con il cognome Garling

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Garling. Uno di questi è John Garling, un architetto inglese noto per il suo lavoro su vari edifici e strutture nel XIX secolo.

Un'altra famosa Garling è Margaret Garling, un'artista australiana nota per il suo stile unico e il suo contributo al mondo dell'arte. Ha ottenuto riconoscimenti per i suoi dipinti e sculture che hanno messo in mostra il suo talento e la sua creatività.

Nel complesso, il cognome Garling ha una ricca storia e un significato culturale in vari paesi del mondo. Le sue origini potrebbero affondare nelle tradizioni germaniche o inglesi antiche e il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza nella società.

Il cognome Garling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garling

Vedi la mappa del cognome Garling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garling nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1215)
  2. Germania Germania (455)
  3. Australia Australia (139)
  4. Inghilterra Inghilterra (57)
  5. Cile Cile (21)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  7. Canada Canada (9)
  8. Danimarca Danimarca (9)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Indonesia Indonesia (3)
  11. Filippine Filippine (3)
  12. Argentina Argentina (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Maldive Maldive (2)
  15. Norvegia Norvegia (2)
  16. Polonia Polonia (2)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Vietnam Vietnam (1)