Cognome Garmes

Le origini del cognome Garmes

Il cognome Garmes è di origine antichissima e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da varie lingue e culture, portando a diverse varianti del cognome nelle diverse regioni. Il cognome Garmes ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé le tradizioni e il patrimonio dei suoi antenati.

Spagna

In Spagna, il cognome Garmes è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 136. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna, dove è documentato fin dal Medioevo. Si pensa che il cognome Garmes derivi dalla parola francese antico "garman", che significa "lancia", suggerendo che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un abile guerriero o soldato.

Brasile

In Brasile, il cognome Garmes ha un tasso di incidenza di 48. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai coloni portoghesi durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori modifiche in Brasile, probabilmente a causa delle influenze linguistiche delle lingue indigene o di altre lingue europee parlate all'epoca nella regione.

Venezuela

Il cognome Garmes si trova anche in Venezuela, con un tasso di incidenza di 33. È probabile che il cognome sia stato introdotto nel paese dai colonizzatori spagnoli durante il periodo della colonizzazione spagnola in Sud America. Il cognome potrebbe essere stato adottato da abitanti locali o immigrati provenienti da altre regioni, portando alla sua presenza oggi in Venezuela.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Garmes ha un tasso di incidenza di 28. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai colonizzatori spagnoli durante il periodo della colonizzazione spagnola nelle Filippine. Il cognome potrebbe aver subito modifiche linguistiche per adattarsi alla lingua locale o alle influenze culturali della regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Garmes ha un tasso di incidenza di 20. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni, come la Spagna o l'America Latina, o potrebbe provenire da famiglie americane con radici europee . Il cognome Garmes potrebbe aver subito ulteriori modifiche negli Stati Uniti, riflettendo il crogiolo di culture e lingue che compongono il paese.

Messico e Paesi Bassi

In Messico e nei Paesi Bassi, il cognome Garmes è meno comune, con un tasso di incidenza di 6 in ciascun paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione o il commercio, portando alla sua presenza in queste regioni. Il cognome Garmes potrebbe essersi evoluto in modo diverso in Messico e nei Paesi Bassi, riflettendo le influenze culturali e linguistiche uniche di ciascun paese.

Canada e Russia

In Canada e Russia, il cognome Garmes è raro, con un tasso di incidenza di 1 in ciascun paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi, portando alla sua presenza in queste regioni. Il cognome Garmes potrebbe aver subito ulteriori modifiche in Canada e Russia, riflettendo la diversità culturale e linguistica di questi paesi.

Nel complesso, il cognome Garmes ha una storia varia e ricca, con origini in diverse parti del mondo. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità e le tradizioni dei suoi antenati. Le variazioni del cognome nei diversi paesi riflettono le influenze culturali e linguistiche uniche che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Il cognome Garmes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garmes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garmes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garmes

Vedi la mappa del cognome Garmes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garmes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garmes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garmes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garmes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garmes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garmes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garmes nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (136)
  2. Brasile Brasile (48)
  3. Venezuela Venezuela (33)
  4. Filippine Filippine (28)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  6. Messico Messico (6)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  8. Canada Canada (1)
  9. Russia Russia (1)