Cognome Garmston

L'origine del cognome Garmston

Il cognome Garmston è di origine inglese e si ritiene sia localizzato, derivante dal villaggio di Garmston nello Shropshire. Si pensa che il nome Garmston derivi dal nome personale inglese antico Gǣmær e dalla parola tun, che significa "recinto" o "insediamento", a indicare che il cognome originariamente denotava qualcuno che viveva a Garmston o nelle sue vicinanze.

Primi documenti del cognome Garmston

Il primo esempio documentato del cognome Garmston risale al XIII secolo, con William de Garmston menzionato nei documenti storici di quel periodo. Da allora il nome Garmston si è evoluto nel corso dei secoli, con varianti come Garmestone e Garmonston che compaiono nei documenti.

Migrazione e distribuzione del cognome Garmston

Sebbene il cognome Garmston sia rimasto concentrato principalmente nel Regno Unito, nel corso degli anni si sono verificati casi di migrazione verso altri paesi. Secondo i dati, ci sono 293 casi del cognome Garmston in Inghilterra, 15 negli Stati Uniti, 13 in Australia, 12 in Galles, 1 in Svizzera, Scozia, Irlanda, Jersey e Mauritius ciascuno.

È interessante notare che la maggior parte delle persone con il cognome Garmston si trova ancora in Inghilterra, in particolare nell'area intorno allo Shropshire da cui ha avuto origine il nome. Il cognome ha mantenuto una distribuzione relativamente bassa al di fuori del Regno Unito, con solo piccoli numeri registrati in altri paesi.

Variazioni del cognome Garmston

Come molti cognomi, il nome Garmston ha subito variazioni nel tempo a causa di fattori quali i dialetti regionali e gli errori materiali nella tenuta dei registri. Alcune varianti comuni del cognome Garmston includono Garmestone, Garmonston e Garmson. Queste variazioni possono comparire nei documenti storici e nelle genealogie familiari, riflettendo la natura in evoluzione dei cognomi.

Individui notevoli con il cognome Garmston

Sebbene il cognome Garmston non sia noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Garmstone, un proprietario terriero e politico inglese del XVII secolo che prestò servizio come membro del Parlamento per lo Shropshire.

In tempi più recenti, ci sono individui con il cognome Garmston che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi come il mondo accademico, gli affari e le arti. Queste persone contribuiscono a promuovere l'eredità del nome Garmston e a dimostrare i diversi talenti di coloro che portano il cognome.

Il futuro del cognome Garmston

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Garmston dipenderà da fattori quali la crescita della popolazione, i modelli migratori e le tendenze culturali. Sebbene il cognome abbia mantenuto una distribuzione relativamente bassa rispetto ad altri nomi, è probabile che continui a essere tramandato di generazione in generazione e conservato nelle storie familiari.

Con il crescente interesse per la genealogia e la ricerca genealogica, in futuro il cognome Garmston potrebbe ottenere visibilità e riconoscimento presso un pubblico più ampio. La ricca storia e le origini del nome Garmston forniscono uno sguardo affascinante sullo sviluppo dei cognomi e sulle persone che li portano.

Il cognome Garmston nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garmston, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garmston è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garmston

Vedi la mappa del cognome Garmston

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garmston nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garmston, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garmston che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garmston, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garmston si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garmston è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garmston nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (293)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  3. Australia Australia (13)
  4. Galles Galles (12)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Scozia Scozia (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)
  8. Jersey Jersey (1)
  9. Mauritius Mauritius (1)