Cognome Gramstad

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo importante nella nostra vita, poiché rappresentano il nostro patrimonio familiare e il nostro background culturale. Un cognome particolare che ha suscitato l'interesse di molti genealogisti e ricercatori è il cognome "Gramstad". Con una presenza significativa in paesi come Norvegia, Stati Uniti, Svezia, Germania, Australia e altri, il cognome "Gramstad" ha una ricca storia e caratteristiche uniche che lo rendono un affascinante argomento di studio.

Origini e significato

Il cognome "Gramstad" ha le sue origini in Norvegia, dove si ritiene derivi dalle parole in antico norvegese "grá" e "staðir", che significano rispettivamente "grigio" e "luogo". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver vissuto in o nelle vicinanze di un luogo con terreno grigio o roccioso. In alternativa, il cognome potrebbe anche essere derivato da un nome personale, dove "Gram" potrebbe essere una variante o un diminutivo di un dato nome.

Presenza in Norvegia

La Norvegia ha la più alta incidenza del cognome "Gramstad", con 443 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nel paese e potrebbe aver avuto origine lì prima di diffondersi in altre parti del mondo. La concentrazione del cognome in Norvegia suggerisce che abbia legami storici profondamente radicati con la regione.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome "Gramstad" sia prevalente in Norvegia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti ospitano 301 individui con questo cognome, indicando una popolazione considerevole di Gramstad nel paese. Anche Svezia, Germania e Australia hanno un numero notevole di individui con questo cognome, con incidenze minori in paesi come Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Inghilterra, Paesi Bassi e Sudan.

Individui notevoli

Nel corso degli anni, le persone con il cognome "Gramstad" hanno dato un contributo significativo a vari campi, da quello accademico allo sport. Sebbene non sia così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, il nome Gramstad ha lasciato il segno nella storia grazie ai successi di questi importanti individui.

Connessioni familiari

Per molte persone con il cognome "Gramstad", i legami familiari sono un aspetto importante della loro identità. Riunioni familiari, ricerca ancestrale e tradizioni condivise aiutano a rafforzare questi legami e a preservare l'eredità del nome Gramstad per le generazioni future. Attraverso questi legami familiari, la storia e il significato del cognome vengono tramandati di generazione in generazione, garantendo che l'eredità del nome Gramstad continui a prosperare.

Conclusione

Il cognome "Gramstad" occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando una storia condivisa e un patrimonio culturale che li unisce. Con una presenza in paesi di tutto il mondo e una ricca storia che risale a secoli fa, il cognome "Gramstad" testimonia l'eredità duratura della famiglia e della tradizione.

Il cognome Gramstad nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gramstad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gramstad è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gramstad

Vedi la mappa del cognome Gramstad

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gramstad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gramstad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gramstad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gramstad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gramstad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gramstad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gramstad nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (443)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (301)
  3. Svezia Svezia (19)
  4. Germania Germania (12)
  5. Australia Australia (10)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Finlandia Finlandia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. Sudan Sudan (1)