Cognome Garvine

L'origine del cognome Garvine

Il cognome Garvine è di origine anglosassone, deriva dal nome personale inglese antico Gārwine. Il nome è composto dagli elementi "gār", che significa lancia, e "vino", che significa amico o protettore. Ciò suggerisce che il portatore originale del nome fosse qualcuno noto per il suo coraggio e la sua lealtà, proprio come un guerriero con un forte legame con i suoi compagni.

Storia antica e distribuzione

Il primo esempio documentato del cognome Garvine risale al XII secolo in Inghilterra. Il nome era relativamente raro in questo periodo, poiché la maggior parte dei portatori viveva nelle regioni meridionali del paese. Con il passare dei secoli, il cognome cominciò a diffondersi in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese.

Portatori notevoli del cognome Garvine

Nel corso degli anni, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Garvine. Uno di questi individui è John Garvine, un importante politico degli Stati Uniti che prestò servizio come senatore per lo stato dell'Illinois a metà del XIX secolo. Un'altra famosa portatrice di questo nome è Sarah Garvine, una famosa autrice e poetessa canadese che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi lavori sulla conservazione ambientale.

Il significato moderno del cognome Garvine

Oggi il cognome Garvine è relativamente raro e la maggior parte dei portatori del nome risiedono negli Stati Uniti. Secondo i dati dell'US Census Bureau, nel paese ci sono circa 196 individui con il cognome Garvine. Il nome si trova anche in Canada e Liberia, con uno e un individuo che portano rispettivamente il cognome.

Varianti ortografiche e cognomi correlati

Come molti cognomi, l'ortografia di Garvine si è evoluta nel corso degli anni. Le varianti del nome includono Garvin, Garven e Garvyn. I cognomi correlati che condividono un'origine simile con Garvine includono Garwood, Garber e Garfield.

Occupazioni comuni tra le famiglie Garvine

Storicamente, gli individui con il cognome Garvine erano spesso coinvolti in occupazioni agricole o militari. Molte famiglie Garvine lavoravano come agricoltori, coltivando la terra e allevando bestiame. Altri prestarono servizio nelle forze armate, riflettendo le qualità guerriere associate alle origini del nome.

Posizioni importanti associate al cognome Garvine

Diverse località in tutto il mondo portano il nome Garvine o hanno un significato storico per le famiglie Garvine. Negli Stati Uniti c'è una città chiamata Garvine situata nello stato del Texas. La città prende il nome da un'importante famiglia Garvine che si stabilì nella zona nel XIX secolo.

Conclusione

Il cognome Garvine ha una ricca storia e un forte legame con i temi del coraggio e della lealtà. Anche se oggi è relativamente raro, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la memoria degli individui coraggiosi e determinati che lo portarono nei secoli passati.

Il cognome Garvine nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garvine, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garvine è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garvine

Vedi la mappa del cognome Garvine

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garvine nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garvine, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garvine che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garvine, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garvine si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garvine è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garvine nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (196)
  2. Canada Canada (1)
  3. Liberia Liberia (1)