Cognome Garban

La storia del cognome Garban

Il cognome Garban ha una storia lunga e ricca, con origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locazionale, derivato dal toponimo Garban. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo e oggi si trova in paesi come Israele, Venezuela, Filippine, Nigeria e Stati Uniti.

Israele

In Israele il cognome Garban ha un'incidenza elevata, con 2864 individui che portano questo cognome. Il nome ha probabilmente origini ebraiche sefardite, poiché è comune tra le comunità ebraiche della regione. Il cognome può avere origine da un toponimo o da un nome di persona ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Venezuela

In Venezuela è diffuso anche il cognome Garban, con 1581 individui che portano questo nome. L'influenza spagnola nella regione potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome, poiché la Spagna ha una storia di cognomi derivati ​​​​da toponimi. La famiglia Garban in Venezuela potrebbe avere una lunga storia nel paese, con radici che risalgono a generazioni.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Garban ha un'incidenza minore, con 473 individui che portano questo nome. Il periodo coloniale spagnolo nelle Filippine probabilmente influenzò l'adozione dei cognomi e il cognome Garban potrebbe essere stato introdotto durante questo periodo. Il nome può avere variazioni o ortografie diverse nel contesto filippino.

Nigeria

In Nigeria il cognome Garban si trova tra 224 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il commercio o la migrazione, poiché i cognomi spesso viaggiano con le persone. Il contesto linguistico e culturale della Nigeria potrebbe aver influenzato la pronuncia e l'ortografia del cognome tra le famiglie nigeriane.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Garban ha un'incidenza moderata, con 167 individui che portano questo nome. La diversità dei cognomi negli Stati Uniti riflette la storia del paese come crogiolo di culture e lingue. La famiglia Garban negli Stati Uniti potrebbe avere background diversi e una storia unica dietro il proprio cognome.

Francia

In Francia, il cognome Garban è meno comune, con 116 persone che portano questo nome. La tradizione dei nomi francese potrebbe aver influenzato l'adozione e l'uso del cognome nel paese. La famiglia Garban in Francia potrebbe avere una storia e origini specifiche della regione.

Il cognome Garban ha una presenza globale, con una diffusione diversificata tra paesi e regioni. Ogni luogo in cui si trova il cognome ha la sua storia unica e la sua storia dietro il nome, che riflette il ricco mosaico della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Garban nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garban, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garban è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garban

Vedi la mappa del cognome Garban

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garban nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garban, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garban che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garban, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garban si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garban è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garban nel mondo

.
  1. Israele Israele (2864)
  2. Venezuela Venezuela (1581)
  3. Filippine Filippine (473)
  4. Nigeria Nigeria (224)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (167)
  6. Francia Francia (116)
  7. Romania Romania (49)
  8. Brasile Brasile (17)
  9. Argentina Argentina (14)
  10. Spagna Spagna (12)
  11. Ungheria Ungheria (12)
  12. Germania Germania (9)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  14. Slovacchia Slovacchia (7)
  15. Finlandia Finlandia (7)
  16. Iran Iran (7)
  17. Moldavia Moldavia (7)
  18. Ucraina Ucraina (6)
  19. Russia Russia (6)
  20. Cuba Cuba (5)
  21. Messico Messico (2)
  22. Polonia Polonia (2)
  23. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  24. Austria Austria (1)
  25. Colombia Colombia (1)
  26. Costa Rica Costa Rica (1)
  27. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  28. Ghana Ghana (1)
  29. India India (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  32. Pakistan Pakistan (1)