Cognome Gavello

Descrizione

Il cognome "Gavello" è di origine italiana e si ritiene derivi dal nome di una città o villaggio in Italia. È un cognome relativamente raro con un'incidenza totale di 662 in Italia, il che lo rende più comune in quel paese rispetto ad altri. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Stati Uniti, Uruguay, Argentina, Francia, Australia, Brasile, Monaco, Malesia e Singapore.

Italia

In Italia, il cognome "Gavello" è quello più diffuso, con un'incidenza di 662. È probabile che questo cognome abbia avuto origine in una regione o città specifica in Italia e, nel tempo, si sia diffuso in altre parti del paese e anche oltre i suoi confini. La distribuzione del cognome in Italia può fornire indizi sulle sue origini e sulla sua storia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Gavello" ha un'incidenza di 126. Ciò suggerisce che ci siano individui con questo cognome emigrati dall'Italia o discendenti di immigrati italiani. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette i legami storici tra i due paesi e il movimento delle persone attraverso i confini.

Uruguay

L'Uruguay è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Gavello", con un'incidenza di 44. La presenza del cognome in Uruguay può essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese e vi stabilirono le loro famiglie. Il cognome "Gavello" può portare con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano in Uruguay.

Argentina

Anche l'Argentina ha una popolazione di individui con il cognome "Gavello", con un'incidenza di 41. Analogamente all'Uruguay, la presenza del cognome in Argentina indica la migrazione di individui e famiglie italiane nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome "Gavello" può avere una ricca storia e un significato per coloro che hanno radici in Argentina.

Francia

In Francia vivono individui con il cognome "Gavello", sebbene sia meno comune rispetto all'Italia e ad altri paesi. Con un'incidenza di 29, il cognome può essere trovato in specifiche regioni o comunità della Francia dove gli immigrati italiani si stabilirono e stabilirono le loro famiglie. La presenza del cognome in Francia si aggiunge alla sua società diversificata e multiculturale.

Australia, Brasile, Monaco, Malesia, Singapore

Sebbene meno comune, il cognome "Gavello" può essere trovato anche in paesi come Australia, Brasile, Monaco, Malesia e Singapore. L'incidenza del cognome è relativamente bassa in questi paesi, con solo 1 individuo che porta il cognome in ciascuno. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi riflette il movimento globale delle persone e l'interconnessione di culture e comunità diverse.

Origini e significato

Il cognome "Gavello" ha probabilmente origini italiane, poiché si trova più comunemente in Italia. Potrebbe derivare dal nome di una specifica città o villaggio in Italia, oppure potrebbe avere un significato diverso o specifico per la regione o la lingua. I cognomi hanno spesso origini storiche, geografiche o professionali e il cognome "Gavello" può fornire indizi sulla storia familiare o sulle origini delle persone che lo portano.

Distribuzione e variazioni

Come per molti cognomi, la distribuzione del cognome "Gavello" può variare a seconda del paese o della regione. In Italia il cognome è più diffuso, mentre in altri paesi può essere meno diffuso. Possono esistere anche variazioni del cognome, con lievi differenze nell'ortografia o nella pronuncia. Queste variazioni possono essere dovute a errori di trascrizione, differenze linguistiche o cambiamenti nel tempo.

Migrazione e diaspora

La presenza del cognome "Gavello" in paesi al di fuori dell'Italia parla dei modelli migratori e della diaspora di individui e famiglie italiani. Il movimento delle persone attraverso le frontiere ha portato alla diffusione dei cognomi e alla creazione di nuove comunità in diverse parti del mondo. Il cognome "Gavello" può essere un simbolo di patrimonio e identità per le persone che affondano le loro radici in Italia.

Ricerca e genealogia

Per le persone interessate alla storia familiare e alla genealogia, il cognome "Gavello" può essere un punto di partenza per la ricerca. Esplorando le origini, la distribuzione e le variazioni del cognome, gli individui possono scoprire preziose informazioni sui loro antenati e sul contesto storico in cui vissero. La ricerca genealogica può fornire approfondimenti sui legami familiari, sulle migrazioni e sul patrimonio culturale.

Conclusione

Il cognome 'Gavello' è un cognome unico e relativamente raro di origine italiana. Con un'incidenza totale di 662 in Italia e numeri minori in altri paesi, il cognome porta con sé un senso di eredità e identità per gli individui che portanoEsso. Attraverso la ricerca e la genealogia, le persone possono scoprire le origini e il significato del cognome, tracciando la storia della loro famiglia in Italia e oltre.

Il cognome Gavello nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gavello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gavello è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gavello

Vedi la mappa del cognome Gavello

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gavello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gavello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gavello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gavello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gavello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gavello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gavello nel mondo

.
  1. Italia Italia (662)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (126)
  3. Uruguay Uruguay (44)
  4. Argentina Argentina (41)
  5. Francia Francia (29)
  6. Australia Australia (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Monaco Monaco (1)
  9. Malesia Malesia (1)
  10. Singapore Singapore (1)